Neurologia Ospedale Padova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Colgo l'occasione per esprimere la mia profonda gratitudine per la dott.ssa Gabriella Zara, che per prima mi ha diagnosticato la malattia neurologica e che mi ha seguita per anni con professionalità e tenacia, infondendomi fiducia e tranquillità. Ha sempre eseguito personalmente la terapia, indirizzandomi anche nelle attività di sostegno complementari (fisioterapia, training autogeno, farmaci etc.). Sempre paziente e positiva, caratterialmente è stata fondamentale per il mio percorso di assistenza e cura della malattia.
A distanza di anni la ricordo con molta gratitudine ed affetto.
Elettromiografia 4 arti
Questa mattina la dottoressa Zara Gabriella ha eseguito l'elettromiografia; avevo la richiesta dal neurologo di EMG ai 4 arti, ma ha deciso che non serviva eseguirla a braccio e gamba destre, ma solo nella parte sinistra. L'ho trovata arrogante e maleducata. La prima domanda è stata "dove ha male", ma mentre spiegavo mi ha interrotta dicendomi che non dovevo fare la dottoressa, ma rispondere solo alla sua domanda. Ha continuato così ad ogni domanda... Io ho la fibromialgia, deambulo aiutandomi con una stampella perché ho una protesi all'anca, e in più vengo da revisione e stabilizzazione vertebrale, quindi essere trattata così è deprimente. Spero che questa recensione possa aiutare a qualcuno.
Martini Orietta
Mancata attenzione al paziente
Inizialmente in cura dalla dottoressa Briani per neuropatia periferica, ho visto, dopo una ottima attenzione iniziale, diminuire via via sia le terapie, sia le possibilità di colloquio e controllo. La previsione della dottoressa era che non mi sarei mai trovata in carrozzella e bastava il Cymbalta. Una realtà ben diversa ho dovuto scontare con cadute non previste, danni progressivi, contatti difficili.
Esperienza eccellente e umana
Sono stata ieri in cura giornaliera nel reparto di Neurologia a Padova.
Mi sono sottoposta ad alcuni esami, tra cui rachicentesi, per sospetta malattia demielinizzante.
Ero in cura con la dottoressa Paola Perini e un suo specializzando.
La cura e l’umanità che ho trovato in questo reparto sono state eccezionali. Disponibilità e umanità sono state messe al primo posto in una situazione fortemente delicata.
Non finirò mai di ringraziare la dottoressa e tutte le persone che mi hanno accompagnato nel percorso di ieri. Un grazie speciale all’infermiera Elisa che ha avuto una pazienza infinita.
Grazie.
Visita neurologica
In poche parole, ottimo reparto per competenza e professionalità. Sono medici scienziati e al contempo medici umani.
In particolare ringrazio la Dott.ssa Chiara Briani, semplicemente magica.
Elogi Prof. RICCHIERI
Mio padre dal 1996 è seguito da Dott. Gian Luigi Ricchieri per quello che fu un episodio di sindrome piramidale. Non abbiamo mai trovato umanità e gentilezza avvicinabili a quelle del prof. Ricchieri, oltre ad ovviamente la competenza e professionalità. Spero non vada mai in pensione!!!
Grazie di tutto prof.!
Pessimi nell'assistenza
Il servizio di risposta del Centro di Sclerosi multipla è davvero pessimo: ti risponde una persona dell'equipe, mai il tuo curante, e per di più con tutta la calma del mondo quando invece hai bisogno di una risposta rapida. Sembra non abbiano un medico di guardia.
ICTUS ISCHEMICO DA FIBRILLAZIONE ATRIALE
Ringrazio tutto il personale della clinica neurologica per la professionalità, umanità, disponibilità che hanno avuto con mia mamma, sia nel momento del ricovero che durante tutta la degenza.
Si può fare di più
Una persona a me cara è stata in cura dalla dottoressa Chiara Briani per alcuni anni per neuropatia periferica demielinizzante assonale. Inizialmente attenta, poi è diventata difficilmente accessibile, sottovalutando a nostro avviso i sintomi e inducendo a rivolgerci ad un altro centro.
Cefalea, day hospital
Personale infermeristico ottimo.
Grazie poi alla dottoressa Francesca Rinaldi e dottoressa Castellani, persone meravigliose.
Dottore Pieroni ottimo.
Polineuropatia
Devo ringraziare la Dott.ssa Chiara Briani per la sua professionalità, per l'umanità e per la disponibilità nell'aver seguito il mio caso.
Visita neurologica
Leggendo le varie recensioni positive, prenotai una visita neurologica dal dott. Claudio Baracchini, a pagamento.
Premetto che dal Policlinico di Bari mi avevano consigliato di rivolgermi ad un centro più specializzato, per sospetta malattia neurologica rara.
Dopo tre mesi di attesa, finalmente arrivò il giorno della visita:
al dottore feci vedere gli esami precedenti, in alcuni di essi si notavano dei danni alla salute, egli fece la visita e mi prescrisse qualche altro esame.
Dopo averli fatti, glieli inviai e lui, tramite la sua segretaria, mi rispose via mail:
"Gli esami vanno bene".
Mi aspettavo una diagnosi o qualche consiglio sulle cause dei rilevanti disturbi riferiti, tra cui disfagia, gli inviai qualche altra e-mail, ma non mi rispose nessuno.
Rimasi deluso.
Visita neurologica
Ho prenotato una visita con la Dott.ssa Pegoraro, ho aspettato 8 mesi per poi essere visitato da un suo collaboratore, gentile e preparato sì, però ciò non toglie che ci sia rimasto male.. una capatina avrebbe potuta farla visto che mi era stato raccomandato di farmi visitare da lei.
P.S.: avevo cercato anche un appuntamento in libera professione (a pagamento), ma mi è stato risposto che non le fa.
Sclerosi multipla
Il prof. Gallo Paolo non presenta un minimo di umanità nei confronti dei suoi pazienti, trattati in maniera molto indifferente, e non ritiene di spiegare alle domande che vengono poste.
MORBO DI PARKINSON
Dopo aver girato due anni in due diversi ospedali, nei quali non riuscivano ad interpretare quello strano tremore alle braccia di mio padre, finalmente siamo arrivati dalla Dott.ssa Gabriella Zara. Persona preparata e soprattutto umana che da subito gli ha diagnosticato il morbo di Parkinson. Sebbene la malattia faccia paura, con lei abbiamo trovato una cura non invasiva e che, soprattutto, gli permette una vita normale.
La dott.ssa Zara è sempre disponibile ad ogni nostra richiesta e ci da sempre quella "pacca sulla spalla" di cui uno ha estremo bisogno di fronte alla malattia.
Ringraziamento
Ringrazio i vari dirigenti medici del reparto per la tempestività della diagnosi, per l'umanità nei confronti dei pazienti e per la gentilezza del personale tutto! Che posso dire.. mi sono sentito in mani sicure (sì, anche una persona come me con mille paure..). Grazie di tutto.
Ictus ischemico
STROKE UNIT: VERAMENTE GRANDI
Sono stato colpito da ictus ischemico ed e' solo grazie alla professionalità del dott. Baracchini Claudio che oggi sono qui senza nessun esito! Inoltre ringrazio la dott.ssa Viaro, nonche' in modo particolare l'infermiere Simone (IL TOP) per la sua professionalità e gentilezza: davvero molta, molta umanità li caratterizza (se ne vede poche in giro).
Marco
Mancano varie cose
La prof.ssa Saladini è una esperta in epilessia; purtroppo però le conoscenze in un medico non bastano, ci vuole anche umanità ed io ho trovato spesso arroganza e poca disponibilità. Un soggetto ha il diritto di conoscere la malattia di cui soffre e deve essere seguito in caso di richiesta di qualsiasi tipo di problema in merito alla sua malattia.
La teoria secondo cui il medico sa perché ha studiato, mentre il paziente deve solo eseguire senza aver la possibilità di sapere cosa ha realmente, è una cosa sbagliata.
I pazienti sono anche persone ed hanno una vita. Questo è un messaggio che dovrebbero ricordare tutti i medici in generale.
Dolori neuropatici
La dottoressa Briani è anche una grande esperta di neurologia tradizionale, ma non l'ho trovata tale per quanto riguardava patologie come l'intossicazione da metalli pesanti/amalgame e la tossicità' legata dall'uso di psicofarmaci. Mi e' anche sembrata molto arrogante, chiusa all'esplorazione, e si e' attaccata ai pochi sintomi che riconosceva evitando qualsiasi sforzo di immaginazione per cercare di capirne la causa (che e' al momento ignota).
Eppure è ben considerata nel campo delle malattie rare, un campo che richiede la capacita' di uscire dagli schemi... Questa e' la mia esperienza, ora sono più' povera di 170 euro ma non più' ricca di conoscenza.
Ottima esperienza
Seguita dal dottor Ferdinando Maggioni, in lui ho trovato un medico di alta preparazione, umano e disponibile! Lo consiglio!!!
Cura attacco di cefalea a grappolo
Sono un uomo di 50 anni e soffro di cefalea a grappolo da decenni, a intervalli regolari, con esiti modesti delle precedenti cure. Grazie al consiglio di un amico medico, mi sono rivolto a inizio anno all'esimio prof. Giorgio Zanchin: massima competenza abbinata a grande umanità e interesse per il paziente! Risultato della cura ottimo, nei tempi previsti dal protocollo, con una presenza ed attenzione costante da parte del professore. Grazie anche a tutti gli infermieri e collaboratori presso l'Ospedale di Via Giustiniani 5, Padova, dipartimento di neuroscienze, professionali e disponibili.
Voler capire fa la differenza
Sono arrivata al Dott. Baracchini perche' cercavo qualcuno che non applicasse le deduzioni facili e generaliste ai miei due svenimenti. Avendo avuto una ischemia, ogni malore e' INTERPRETATO COME crisi epilettica, un marchio a fuoco che costringe a prendere farmaci con pagine e pagine di controindicazioni e che rimane indelebile per anni...
Cercavo un neurologo che volesse capire... e l'ho trovato. Mi ha trovato anche la causa dell'ictus, cosa su cui tanti altri si sono arenati. Devo ancora fare esami e verifiche.... ma quale sollievo aver trovato un riferimento che si occupa veramente di me... GRAZIE.
Competenza e cura
Voglio ringraziare e consigliare il Dott. Ferdinando Maggioni per la sua professionalità. Mi ha fatto una visita approfondita ascoltando e capendo come si manifestavano le crisi di cefalea a grappolo ed emicrania senz'aura. Mi ha prescritto una cura efficace e alle mie e-mail di richiesta di informazioni ha sempre risposto tempestivamente. Grazie mille.
FINE DI UN INCUBO !!!
Dopo esser stata rivoltata come un calzino in 5 ospedali, finalmente il Dott. Baracchini mi ha scoperto e confermato un PFO. Lo stesso esame me lo avevano fatto precedentemente in due ospedali sbagliandolo. Fine di un incubo. Come avere una bomba ad orologeria e non sapere come disinnescarla. Purtroppo con il CUP non si riesce ad avere un appuntamento con il Dott. Baracchini... incredibile, soprattutto perché solitamente mi fissava lui il seguente appuntamento, ma l'ultima volta mi ha detto di chiamare il CUP.
Cura cefalea a grappolo
Salve, soffro di cefalea a grappolo da sei anni. Dopo svariate cure, non servite mai a nulla, mi sono recato 2 settimane fa presso l'ospedale di Padova sotto la cura del (SANTO) Dott. Giorgio Zanchin. Dico Santo perchè, dopo la cura iniziata la settimana scorsa, non ho più attacchi e nemmeno il senso di pressione alla testa.. Ero io proprio il più scettico al mondo, perchè proprio leggendo, studiando e avere provato vari dottori e cure, l'unica salvezza era sempre e solo IMIGRAN.. Il Dott Zanchin mi ha seguito passo passo, dandomi il numero del cellulare per segnalargli anche attacchi notturni.. Sempre presente e super competente, non finirò mai di ringraziarlo, mi ha donato una nuova vita. La cura c'é!!!!!
Grazie Grazie Grazie anche a tutti infermieri, super gentili.
Buona esperienza
Mi sono trovata bene in reparto, ho avuto a che fare con medici davvero qualificati, disponibili e molto bravi nel loro lavoro.
STROKE UNIT VERAMENTE GRANDI
Che dire... sono stato colpito da ictus ischemico ed e' solo grazie alla professionalità del dott. Baracchini Claudio che oggi sono qui senza nessun esito! Inoltre ringrazio il dott. Atzori ed il dott. Viaro, nonche' in modo particolare l'infermiere Simone per la sua professionalità e gentilezza: davvero molta, molta umanità li caratterizza (se ne vede poche in giro!!!).
Grazie anche all'infermiera Arianna per la sua cortesia. grazie a tutti, siete veramente degli angeli.
Marco.
Ringraziamento dott.ssa Briani
Anch'io ringrazio la dott.ssa Chiara Briani per la competenza e la professionalità dimostrate durante il mio mese di permanenza nel reparto. Grazie dott.ssa Briani!
competenze e umanità- dott.ssa Briani
sono contento di essere venuto qui, dopo aver passato vari ospedali e vari dottori e non aver nessuna risposta.
qui ho incontrato il mio, anzi, nostro "angelo custode", una gentilezza, una umanità, disponibilità e innanzitutto professionalità: GRAZIE Dott.ssa Briani Chiara.
paolo
Altri contenuti interessanti su QSalute