Neurologia Ospedale Biella
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita neurologica
Mia madre, per tremori causati anche da psicofarmaci e insonnia grave, è stata visitata nel mese di Aprile; visita eseguita in maniera piuttosto sbrigativa, cambiando la terapia farmacologica che però ha peggiorato, invece che migliorare, le condizioni di mia madre. Dopo vari tentativi (visto che la nuova terapia non dava risultati) di raggiungere il medico telefonicamente, sono stato richiamato (dopo un paio di settimane…) e mi è stato detto di avere pazienza perché la terapia avrebbe dato effetti positivi entro un mese.
Dopo due mesi, mia madre sta peggio di prima, grazie anche alla inesistente vicinanza del neurologo che umanamente parlando penso debba seguire in altro modo una persona di 80 anni. Richiamato il suddetto per spiegare la situazione, mi è stato detto che gli effetti collaterali dei farmaci sarebbero scomparsi a breve, di continuare la stessa terapia e di prendere un altro appuntamento con le impiegate, in tempi brevi visto che si tratta di visite a pagamento.
Mia madre ha però perso fiducia nel neurologo, pertanto ci rivolgeremo ad altri medici di altre strutture, sperando di trovare personale più attento e presente.
VISITA NEUROLOGICA IN POLIAMBULATORIO DISTRETTUALE
La mia è una situazione clinica complicata ancora non diagnosticata, mi obbliga a mobilizzarmi con carrozzina e/o stampelle da più di un mese. Sono stata inviata dal medico di famiglia per una consulenza neurologica. La visita è stata superficiale, scarsa attenzione, etc.. Il neurologo pur non arrivando ad una diagnosi mi ha consigliato una terapia con Lyrica spiegandomi che è un farmaco per dolore neuropatico cronico. Quando gli ho fatto presente che tra i miei disturbi non vi era nulla di simile al dolore neuropatico, che tra l'altro avevo già avuto in passato trattato con Gabapentin, mi ha risposto che in effetti il mio non è un dolore neuropatico ma che il Lyrica è più efficace del Gabapentin nelle neuropatie e che valeva la pena provare.....
Ovviamente non ci penso neanche!!!!
Ho trovato una grande assenza di visione olistica della persona e di umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute