Neurologia dello Sviluppo Istituto Neurologico Besta
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
PROFESSIONALITA' FUORI DAL COMUNE
A volte si pensa che avere un medico competente di fronte sia la soluzione ad un problema, o almeno così si spera. Purtroppo così non è, però avere di fronte un medico non solo competente, ma anche disponibile e mai banale, puoi aiutare a superare una diagnosi. Non è facile sentirsi dire che tuo figlio ha una malattia rara e che nel mondo ci sono 450 casi con la stessa patologia, e che non ci sarà mai una cura perchè i casi sono pochi, però avere un dottore sempre disponibile sempre pronto a risponderti a chilometri di distanza in qualsiasi momento per qualsiasi problema o dubbio, può fare la differenza.
No smetterò mai di ringraziare la dottoressa Esposito Silvia del Besta di Milano per tutto quello che ha fatto e che farà.
Se avete un problema neurologico per un vostro figlio, non esitate a contattarla.
Gratitudine e stima immensa
A luglio 2020 viene diagnosticata a mio figlio di 9 anni una lesione cerebrale; ci crolla il mondo addosso.
Dalla piccola realtà di provincia, su consiglio di un medico veniamo indirizzati all'istituto Besta.
Il 30 luglio il nostro primo incontro con la dottoressa Esposito Silvia. Per mio figlio è amore a prima vista.
Dopo una serie di accertamenti clinici abbiamo la conferma: lesione espansiva talamo-mesencefalica destra (astrocitoma pilocitico), che verrà poi asportata dalla splendida equipe del dottor Ferroli.
Il decorso post-operatorio è stato lungo e complicato, ma le attenzioni e l'umanità dimostrate da tutto il personale ci hanno aiutato a superare questo periodo buio.
Grazie di cuore a tutte le persone che ci lavorano, sanitari e non.
Infinitamente ringrazio la nostra Super dottoressa Silvia Esposito per la sua professionalità, la sua dolcezza, la sua costante presenza e il suo grande supporto.
Malformazione di Chiari
Purtroppo non ho avuto una esperienza positiva, per quanto l'Istituto abbia la nomea di eccellenza.
Mia figlia è stata seguita nel corso del ricovero unicamente da una dottoressa giovane specializzanda e ho incontrato il medico strutturato di riferimento solo al momento della dimissione. Anche successivamente i ripetuti tentativi di contatto telefonico non sono andati a buon fine..
Tumore cerebrale
Un sentito grazie alla dott.ssa Esposito per l'estrema competenza, ma soprattutto per la passione e l'attenzione verso il paziente. Consiglio assolutamente la struttura e in particolare la dottoressa.
Ottimo +++++
Abbiamo ricoverato la nostra piccola per un problema di epilessia. I medici sono molto competenti, attenti, scrupolosi e cordiali. Così come tutto il personale. Un'ottima struttura.
Grazie.
Diagnosi craniostenosi
Vorrei ringraziare il Besta e in particolare la Dott.ssa Chiara Pantaleoni, la Dott.ssa Veronica Saletti e la Dott.ssa Valentini per la disponibilità, la professionalità e la rapidità nel diagnosticare alla mia bimba il problema di craniostenosi.
Grazie infinite,
Elisa
Ematoma cerebellare
Sono la mamma di un bimbo che da 3 anni frequenta l'istituto per un ritardo psicomotorio causato da un ematoma cerebellare alla nascita. Decisamente e senza dubbio sono grata all'istituto Besta per il sostegno e l'enorme attenzione per mio figlio e per noi.
Ringraziamenti ai medici ed assistenti del reparto
Sono il padre di un bambino che è stato preso in cura, per effettuare uno screening generale, presso il reparto infantile del Carlo Besta di Milano e volevo semplicemente ringraziare tutti i medici, gli assistenti e gli addetti del reparto per la professionalità e la gentilezza dimostrate.
Grande capacità di ascolto
Grande capacità di ascolto col bambino, attenzione e professionalità.
Consiglio vivamente questa struttura.
Polineuropatia sensomotoria ereditaria
Dalle parole "sentite" ai fatti, c'è enorme differenza.
Si entra negli ambulatori con il numero, come dal salumiere, dopo avere atteso 1 ora in spazi angusti..... E poo 7 minuti di visita per sentirsi dire che la polineuropatia non dà sintomi!!!
Madre di bimbo tre anni
Semplicemente un sentito grazie al dottor Baranello.
Parere di un padre
Mio figlio di 3 anni è stato seguito nei miglior dei modi quando è stato ricoverato. Ottimo tutto.
Ma da quando è stato dimesso è impossibile contattare il personale che lo aveva seguito. Nemmeno altre strutture ospedaliere riescono a mettersi in contatto con i medici.
Altri contenuti interessanti su QSalute