Neurologia Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Credo non mi rivolgerò più a questa struttura
Ho portato mio figlio di 12 anni per una cefalea che gli durava da tempo. Con soltanto una tac hanno stabilito che l’origine fosse ereditaria e gli hanno dato come terapia uno psicofarmaco antidepressivo, dicendo che fosse un farmaco di prima scelta indicato in questa patologia. Alla mia richiesta di approfondire con altri esami, prima della cura, ho ricevuto da parte della dottoressa una risposta molto presuntuosa, e questa irritata mi ha sottolineato il gran numero di bambini che visiona ogni anno, e che quindi mio figlio era effetto da emicrania ereditaria senza ombra di dubbio. Io non ho voluto somministrare al ragazzo lo psicofarmaco e mi sono rivolta ad un altro centro, per gli stessi disturbi, quello del Sant’Andrea, in cui ho trovato anche una minuziosità nell’approfondire il problema a 360 gradi, che ha portato ad una diagnosi completamente diversa. Tra l’altro anche la mia pediatra mi ha confermato di non condividere molto i metodi utilizzati di questo ospedale. Per non parlare della visita in Intramoenia effettuata all’interno dell’ospedale due mesi prima. Credo proprio che non mi rivolgerò più a questa struttura.
Non soddisfatto
Fino ad ora ho riscontrato poca considerazione e medici troppo sbrigativi.
Farmaci non compatibili con il bambino.
Delusa
Delusa: appuntamento per esame EEG alle ore 8.00, ma esame svolto alle ore 9.00.. Un tipo d esame di questo genere necessita di un orario puntuale per non far spazientire il bambino.. Poi la visita doveva essere alle ore 10.00 in teoria, svolta invece alle 12.00.. Una mezzora, 40 minuti di ritardo ci possono stare, ma non 2 ore!
Dottore arrogante e senza tatto, non si cura il tracciato ma la persona..
Mi trovo molto meglio presso i Fatebenefratelli Isola Tiberina, non al Bambino Gesù!
Troppa superficialità
Non tutti i medici sono uguali; il primario è senza dubbio una persona di altissima esperienza, cautela e umanità, che sa di avere tra le mani "la vita " di bambini e l'angoscia dei loro genitori, a differenza di altre persone nella sua stessa equipe che forse danno medicinali con troppa sveltezza e superficialità, anche quando non ve ne è assoluto bisogno!!!
Esperienza negativa
Mio figlio di 3 mesi è stato ricoverato 15 giorni, aveva tremori strani.
Ci hanno dato una diagnosi sbagliata, siamo stati trattati con superficialità, arroganza e poca umanita'.
L'ospedale è pulito, ma avremmo preferito meno pulizia e piu' cortesia e competenza... avete presente tutto fumo e niente arrosto...
questo per noi è il reparto di neurologia del opbg di roma.
Altri contenuti interessanti su QSalute