Neurologia 1 Istituto Neurologico Besta
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
MRgFUS per tremore essenziale
All'età di 77 anni sono stato miracolato dalla èquipe del professore Roberto Eleopra, che mi ha guarito da un invalidante tremore all'arto superiore e mano destra mediante la MRgFus, un metodo relativamente nuovo (talamotomia) per operare il cervello senza aprire o forare la scatola cranica. In soli 5 giorni di ricovero mi hanno ridato salute, serenità e fiducia.
Lo consiglio a tutti.
Ringraziamento
Sono stato ricoverato il mese scorso presso l'istituto neurologico Besta di Milano.
Ritengo che un ottimo professionista sia anche una grande persona. Questo è il mio modesto, soggettivo e personale giudizio del mio neurologo, il Dott. Luigi Romito e del neurochirurgo che mi ha operato, il Dott. Levi. Dottori di altissimo livello, e grandi persone, per tecnica, pragmatismo ed innata capacità di relazionarsi con il paziente.
Vorrei inoltre sentitamente ringraziare il Dott. Andrea Golfrè e la mia amica e conterranea Dott.ssa Chiara Pastori.
Stupefacente
Tutto perfetto, intervento di DBS riuscito! Il passo è recuperato appena fatto l'intervento, ora c'è la riabilitazione da fare. Grandi i chirurghi Franzini e Messina ed i neurologi Prof.ssa Paola Soliveri, dr. Luigi Romito e dr. Antonio Elia: I TRE MOSCHETTIERI! Grazie sempre a tutti gli infermieri e in bocca al lupo al figlio del prof. Franzini che assisteva il padre in sala operatoria.
Ringraziamento
Sono stata ricoverata dieci giorni al Besta nel reparto neurologia B, trovando professionalità e attenzione rivolta a tutti i pazienti. A questo punto non posso non elencare i nomi di: dott. Elia (sempre affannato per poter risolvere ogni disagio di noi pazienti), dott. Carella, dott. Romito, dott. Magi. Sono dei GRANDI!!! Ringrazio anche il prof A. Franzini neurochirurgo, che è riuscito in un attimo a capire il mio disturbo E quindi grazie al team di neurologi che hanno accertato l'idoneità per l'intervento di DBS.
Ora tornerò a Roma in attesa che mi chiamino per l'intervento.
Un grande elogio agli infermieri, unici nel fare al meglio il loro lavoro, sempre discreti e attenti e anche delicati in certi momenti: Agosta Giovanna, Amira Viviana, Cannella Calogero, Carciotto Silvia, Ferrari Giulio, Gioffredi Vincenza, Macanufo Veronica, Passalacqua Fabrizio, Rousseau Elena, Stanca Paola, Starzynska Beatrice. Operatori Socio Sanitari: Grigoras Maricella, Paeggiani Erika, Viani Enrico, Castelli Anna. Coordinatore infermieristico: Anna Floris. Infermiere coordinatore Jesus Vela Gomez. Inoltre un applauso a Parma Leila, fisioterapista affiancata da future laureande e grande esperta di disturbi del movimento.
Ricovero per tremore
Grazie a loro, dopo 30 anni di visite mediche con pochi risultati, finalmente ora ho la speranza di risolvere il mio problema di tremore. Sarò operato in seguito e sono sicuro che andrà tutto bene. Un grosso grazie a tutti i medici, infermieri e ausiliari che con il loro amore hanno seguito me e tutti gli altri ricoverati. Grazie di cuore.
Sono i migliori
Dico semplicemente che sono i migliori e che il dottor Antonio Elia è eccezionale.
Essere paziente al Besta
Dopo circa 15 anni di peregrinazioni in ospedali, a 33 anni finalmente (nel 2009) approdo al Besta... Diagnosi: malattia della Parkina. Grazie al dott. Romito ed alla equipe del Prof. Albanese, ho un futuro e la mia malattia è stabilizzata tanto da poter fare tutto quello che fanno le mie coetanee... ed alle volte anche meglio :-)
Comunicare con medico...
sono stata operata al Besta il 6 maggio del 2010 e all'inizio è andato tutto più o meno bene. Dall'ultimo controllo, che è stato il 13 febbraio 2012, è purtroppo cambiato tutto. Infatti sono ritornata come prima dell'intervento, cioè ho di nuovo un tremore impossibile, cammino aiutandomi con una stampella, ho rivisto l'assunzione del Sinemet (invece che 3/4 per 7 volte al giorno, ne prendo 1,1/4 per 4 volte) e tutto questo perchè NON RIESCO A COMUNICARE CON IL MIO NEUROLOGO CHE MI HA IN CURA nonostante le email inviategli.. Ecco, questo è l'unico neo che riscontro: l'assistenza.
Discinesie nel Parkinson. Dr.Romito dr. Elia
Mi sono trovata molto bene durante i miei due ricoveri al Besta: nel 2005 con il dottor Romito e nel 2006 con il dottor Elia, tuttora mio medico curante del Besta. Il dottor Romito nel 2005 mi ha messo in funzione una pompa ad infusione continua di apomorfina 24 ore su 24. In questi anni ho trovato molti benefici e conduco una vita quasi normale. Ora porto 24 ore al giorno la pompa ad infusione continua con apomorfina per combattere i miei blocchi e le mie discinesie. Ne approfitto per chiedere se ad oggi potrebbe essermi utile il nuovo trattamento CYBERKNIFE del dottor Franzini (neurochirurgia 3). Il "cyberknife " potrebbe aiutarmi in qualche modo, o addirittura permettermi di vivere senza l'assilllo della pompa 24 ore al giorno? Una vostra risposta sarebbe alquanto gradita. Grazie e cortesi saluti. Doreen Scoffone doreen@email.it
Altri contenuti interessanti su QSalute