Neurochirurgia Ospedale Vicenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento derivazione idrocefalo
Dottore Giampaolo Zambon: per me lei è un punto di riferimento, grazie a lei sono tornata ad essere una persona che ha ripreso in mano la propria vita! A parte la schiena, che è un castigo.
Sempre grazie!!!
DVP e gravidanza
Inizio il tutto ringraziando il reparto, che nel 2011 mi ha salvato la vita.
Ho sempre desiderato una gravidanza e, a distanza di anni, ad ogni visita di controllo ricordo come chiedessi con apprensione questa domanda ad ogni neurochirurgo. Il dottor Giampaolo Zambon mi ha accolta con umanità, esponendo che per me era possibile avere un figlio, ritengo essere un VALORE aggiunto quello di essere gentili ed ascoltare il paziente, perchè essere molto competenti nel proprio lavoro vuol dire tanto, e lui si è dimostrato tale, ma avere anche quell'umanità cambia tutto, perchè ti senti curato come persona, e non come una malattia. Il medico ha valutato la mia situazione, esponendo tutte le casistiche per mantenermi in sicurezza. Ed oggi sono qui felice con il mio cucciolo tra le braccia, senza alcuna complicazione.
Un dottore davvero molto preparato e competente, che AMA il suo lavoro e che ha a cuore i propri pazienti.
Grazie ancora.
Sorella di un paziente operato
Eccellente la disponibilità, la bravura, la competenza e l'umiltà del dr. Zambon Giampaolo e del Dr. Nordera Paolo per aver operato mio fratello di cranioplastica il 7 aprile del 2022 e successivi controlli medici.
Un 10 e lode. Siamo stati trattati e coccolati come chiunque desidererebbe presso un ospedale.
Grazie di cuore per l'umanità che vi contraddistingue.
A distanza di anni, sto bene!
Ottimo reparto, esperienza decisamente positiva la mia ed intervento risolutivo della sintomatologia dolorosa.
Grazie a tutta l'equipe, medica e non.
Ringraziamento Dr. De Luca
Un sincero ringraziamento al Dott. Gianpaolo De Luca per la grande professionalità e l'umanità avuta. Dalla visita al post operatorio di mio figlio Samuele, di 18 anni, ci ha seguiti e sostenuti in tutto il percorso. I miei complimenti sinceri e di cuore per gentilezza, empatia, sostegno morale e grande professionalità.
Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto, Neurochirurgia di Vicenza, la consiglio a chiunque ne abbia necessità.
SALVATO
Da luglio 2022 ad oggi sono seguito dal reparto di Neurochirurgia di Vicenza dal dottor Giampaolo Zambon. Sono stato operato per un emangioma interosseo, operazione molto complicata. Il dottor Zambon, la sua equipe e il dottor Paolo Nordera hanno fatto un vero e proprio miracolo; è inutile dire che l'operazione è stato un salva vita, la mia scatola cranica e l'orbita sono state ricostruite.
Ad oggi sono ancora seguito dal dottor Zambon, sempre della stessa patologia, in altre parti del corpo, e posso solo ringraziare lui e il dottor Nordera che, oltre ad essere dei Medici estremamente competenti, sono persone molto umane e umili.
Ospedale San Bortolo di Vicenza numero 1.
Visita specialistica da PS
Ho trovato da parte di infermieri, medici ed assistenti una situazione eccellente, da complimenti sinceri e di cuore per il livello di gentilezza, empatia, sostegno morale e professionalità.
Visitata dal neurochirurgica dott. Fabio Raneri con prescrizione di nuovo trattamento farmacologico, sono soddisfatta della terapia e delle indicazioni ricevute (eseguire valutazione neuroradiologica, rivalutazione neurochirurgica nel tempo).
Un ottimo medico: dottor Nuzzi
Ero molto spaventata e logorata da mesi dai forti dolori alla schiena. Ho avuto la fortuna di essere visitata dal dottor Daniele Nuzzi, che con pazienza e professionalità mi ha spiegato le cause della mia patologia e mi ha dato una terapia con cui finalmente mi sento bene. Lo ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e lo consiglio per chi soffre di questi disturbi.
Professionalità
Ottimo reparto, ci siamo trovate benissimo.
Mia mamma è sempre stata seguita con professionalità e meticolosità dal primario, con preziosi consigli e grande disponibilità.
Ho sentito che il dottore Volpin purtroppo va in pensione a fine anno...
Per noi sarà un grande problema.
Intervento alla testa per infezione
Personale professionale e preparato in tutti i reparti, gentile e attento alle esigenze del paziente.
Chirurghi impeccabili nelle varie attività della sala operatoria.
Sono ancora ricoverato in attesa dì dimissione. Conto in una pronta guarnigione. Gli interventi sono stati due: il primo subito appena ricoverato di aspirazione delle masse infette, con successivo trattamento antibiotico in vena; nonostante gli sforzi, sono dovuti poi intervenire con un secondo molto più invasivo.
Angioma cavernoso
Asportazione di angioma fronto opercolare sinistro eseguita dal dott. Alessando Segna.
L'intervento era piuttosto delicato ma è riuscito con ottimi risultati.
Voglio complimentarmi, a distanza di poco più di un mese, con tutta l'equipe del reparto Neurochirurgia di Vicenza e con il reparto di Pediatria. Mio figlio è stato seguito sempre con molta cura.
Ad oggi consiglierei a chi ne avesse bisogno questo staff, sono angeli strepitosi.
Complimenti
Ottimo intervento, veloce e indolore su ernia cervicale C5-C6 eseguito dal dott. Gianpaolo De Luca.
Buona disponibilita' anche dopo per informazioni generali di gestione della convalescenza. Come mi avevano descritto, e' proprio un reparto efficiente.
I miei complimenti per la professionalita' anche del personale infermieristico.
Ringraziamento
Il mio commento è un po' tardivo, ma colgo l'occasione per farlo comunque. Ho subìto un intervento per meningioma in settembre 2019 effettuato dal Dott. Giampaolo Zambon, che ringrazio non solo per l'efficienza, ma anche per la tranquillità che la sua persona trasmette nei pazienti, comprensibilmente preoccupati per il loro problema.
ABLAZIONE LASER - EPILESSIA
Desidero ringraziare il dott. Massimo Piacentino ed esprimergli la mia gratitudine. Ha eseguito su mia figlia Anita un intervento complesso e difficile di ablazione-laser al cervello con una tecnica di eccellenza, unica in Italia.
Il dott. Piacentino non solo è un neurochirurgo di grande capacità, ma anche è una persona che fa il suo lavoro con passione e con umanità si mette a disposizione del paziente e della famiglia.
Grazie.
Ringraziamenti
Ottimo reparto con personale gentile e disponibile.
Un ringraziamento particolare al dott. Giampaolo Zambon, che mi ha operata, oltre che per la sua competenza, soprattutto per la sua umanità e attenzione verso il paziente.
Reparto ottimo
Sono stata operata dal dott. Lorenzo Volpin e dal dott. Lorenzo Alvaro nel 2017 per un tumore che si è scoperto essere un’astrocitoma di 3° grado. In quelle settimane di degenza non mi è mai mancato nulla, grazie agli infermieri e operatrici, e non ho mai avuto dolori fisici, cosa che temevo visto una zona tanto delicata quale il cervello.. Lo consiglierei vivamente a chiunque ne avesse necessità dal punto di vista neurochirurgico.
Ringraziamenti
Un grazie speciale al neurochirurgo Dott. Ludovico Rossetto che mi ha operata, persona simpatica e apprensiva, e a tutto lo staff per il modo in cui sono stata trattata (tutti sempre molto disponibili e pazienti).
Ringraziamenti
Reparto ed equipe ottimi sotto ogni aspetto.
Famigliari di Littame' Fervida
Artrodesi lombare
Ottimo reparto, personale molto disponibile e paziente. Un elogio particolare al dottor Mauro Mazzetto ed al dottor Mariano Zanusso, tutti veramente bravi.
Prima dell'intervento, trattamento antibiotico con ricovero per circa 3 mesi e mezzo, dopo di che si è dovuto intervenire chirurgicamente per la pulizia in loco e artrodesi L2-L5.
Ernia cervicale
I dottori e tutti quelli che collaborano con loro sono veramente professionali; il dottor Gianpaolo De Luca che mi ha operato lo ringrazio molto.
Glioblastoma
Un ringraziamento al dott. Mariano Agostino Zanusso per le cure e l'attenzione con cui ha guidato me e i miei figli durante questo cammino non facile. Volevamo ringraziare con il cuore tutto lo staff medico e paramedico per la loro disponibilità e il calore umano dimostrato e dire di essere onorati per queste nostre eccellenze che portano la firma italiana.
Grazie di tutto.
Emanuele Angelo Walter
Intervento di ernia discale
Ad un anno di distanza dall'intervento di microdiscectomia L4-L5, mi sento di ringraziare di cuore il reparto di neurochirurgia, i bravissimi medici, specialmente il dott. Ludovico Rossetto che ha eseguito l'intervento con ottimi risultati. All'epoca non c'erano minime speranze di recupero della gamba destra. Ad oggi sono ritornata alla mia vita normale, senza dolore alcuno. Un grazie anche al prezioso aiuto del dott. Gianpaolo De Luca per la pazienza delle infinite medicazioni a cui mi sono dovuta sottoporre! Per sempre riconoscente!
Quando l'eccellenza è di casa
Ho avuto la fortuna di essermi rivolto all'ospedale San Bortolo di Vicenza per un'ernia discale in L4 L5, nel febbraio 2017. Il Prof. Cervellin, dopo scrupolosa visita, ha scartato ogni alternativa data la situazione molto compromessa ed ha eseguito un intervento MAGISTRALE, che mi ha restituito completamente la possibilità di fare sport, viaggiare ecc. A distanza di due anni sono a testimoniare l'operato di un team di grandi professionisti.
Stenosi serrata in L4/L5 in spondilolisi istmica B
15 marzo 2019, Bassano del Grappa, ore 15.00: dimesso oggi con gioia infinita.
Con tutto il mio cuore ringrazio l'intera equipe, una vera Squadra, NON UN GRUPPO, ma una SQUADRA che vince, con ruoli e compiti mirabilmente orchestrati, efficienti, efficaci, con alta professionalità, cortesia - da chi tiene pulito l'ambiente al sorriso dell'OSS, alla professionalità degli infermieri e a chi con passione e amore per il proprio lavoro coordina questo reparto.
Un esempio italiano di cui essere fieri e orgogliosi nel mondo!
Permettetemi un ringraziamento particolare per il Dott. Beggio: sono arrivato in urgenza da Bassano il 12/03 c.m. di pomeriggio con un male cane e una CV IPOESTESIA sinistra, ho aspettato pazientemente il mio momento e alle 22.00 della sera il Dott. Beggio mi ha parlato da uomo a uomo. Ho deciso di aspettare il giorno successivo promettendo di stare buono. E ha avuto ragione.
Tutto è andato bene. Ora sono nel mio letto che riposo, sono entrato a casa mia camminando!
Questa è la mia esperienza personale.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI. A presto.
Ringraziamenti
Voglio ringraziare il Dott. Ludovico Rossetto per tutto quello che ha fatto per me durante e dopo l'intervento del 18/02/2019.
Con profonda stima.
Ringraziamenti
Dopo giorni di incompetenza, superficialità e non aggiungo altro, negli ospedali di Padova, su consigli di amici medici il giorno 08/02/2019 mi hanno trasportato al San Bortolo di Vicenza, dove ho trovato competenza, scrupolosità e serietà.
Come mi ha visitato il neurochirurgo dott. Giacomo Beggio, sono stato ricoverato per sindrome della Cauda Equina secondaria ad ernia discale L4-L5 e ovviamente operato d'urgenza.
Un enorme grazie al dr. Giacomo Beggio e a tutta l'equipe, che hanno evitato il peggio, e a tutto il reparto, con personale professionale, paziente e molto gentile.
Purtroppo, per la negligenza padovana, mi ritrovo con un grave deficit al piede sinistro.
Sostituzione disco vertebrale
Sono stata operata dal dottor Patrizio Cervellini per ernia cervicale e non avrei potuto avere una assistenza migliore, anche nel rispetto delle mie convinzioni religiose (rispettate).
Grazie.
Operato di urgenza di angioma
Grazie mille al dott. Lorenzo Volpin, che è riuscito a salvare la vita di mio marito. Non abbiamo più parole per ringraziarlo, è un genio!
Tutto il personale di reparto è composto da brave persone e molto gentili.
Grazie a tutti!
Operazione ernia del disco
Sono stato operato nel 2001 di ernia del disco dal dottor Patrizio Cervellini: operazione riuscita, dopo 17 anni sto benissimo!
Ringrazio il Dott. Cervellini e tutto il suo staff.
Andrea Bonanno
Eccellenza
In questo reparto l'eccellenza è lo standard. Il saper coniugare tanta professionalità con l'umanità e la dedizione del personale tutto, rende questa struttura unica. Con immensa gratitudine sull'uomo ed al medico Dott. Zanusso ed al suo staff.
Rinata
Sono stata operata dal dr. Patrizio Cervellini nel 2012 ed ogni anno da allora festeggio 2 compleanni. Un abbraccio enorme a tutto il reparto e ai suoi dirigenti medici. Un grazie immenso al dr. Cervellini, grande medico e grande persona.
Ringraziamenti
Sono stata operata in urgenza la sera del 23 giugno 2017 dal dottore Rossetto dopo che mi era stata diagnosticata una sindrome della cauda equina causata da ernia discale. L'operazione, seppur molto delicata e rischiosa, è andata bene. Ho passato una settimana in reparto. Al dott. Ludovico Rossetto che mi ha ridato la vita (dato che rischiavo di rimanere paralizzata alle gambe) a tutto il personale medico, infermieristico e di servizio, posso solo dire grazie con tutto il cuore per la professionalità, l'umanità, la pazienza e l'amore che mettono in questo lavoro. Nella mia disavventura, che sto piano piano superando, ho conosciuto degli angeli in carne ed ossa e questo mi ha cambiato dentro. GRAZIE a tutti voi di esistere!
Epilessia temporale
Sono mamma di un ragazzo ucraino che e' stato sottoposto ad un intervento chirurgico per epilessia il 5 dicembre 2016 al reparto neurochirurgico. Dopo tanti anni di ricerca e sofferenze, ora mio figlio ha una vita piena di speranze grazie alla competenza, alla professionalita', alla disponibilita' e alla umanita' di tutto il personale neurochirurgico. In particolare vorrei ringraziare il Dott. Lorenzo Volpin e il Dott. Massimo Piacentino, che ci ha sempre seguiti. Grazie di cuore.
Odessa. 22.07.2017
Stabilizzazione vertebrale
Sono stato operato di stabilizzazione vertebrale l4-s1 dal dottore De Luca dopo molte insistenze. Dopo aver provato in tutti i modi a farmi desistere nel fare l'intervento, dopo averlo "perseguitato" si é rassegnato e mi ha operato. Sono passati circa 50 giorni dall'intervento e mi sento rinato. Spariti dolori alla gamba sinistra, da 2- 3 giorni riesco a dormire tutta la notte etc...
Appena ho tempo vado a ringraziarlo personalmente perché, anche se pessimista e umile, é un fuoriclasse. E lo stesso vale per tutti quelli che lavorano nel reparto di neurochirurgia, sono pazienti e molto professionali.
Ernie cervicali
Ho trovato competenza, professionalità, umanità, sincerità nella persona del Dott. Gianpaolo De Luca che, in attesa del prossimo intervento, mi ha alleggerito di 2 ernie cervicali con taglio anteriore (invisibile). Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con il dottore, nonché tutto il personale, che si adopera affinché i pazienti possano sentirsi curati amorevolmente. Questo ad ottobre 2016.
Impegno e stima
Ringrazio tutto il reparto di neurochirurgia di Vicenza per l'impegno con cui hanno seguito mia figlia, operandola al cervello il 3 agosto 2016. Rinnovo la stima che ho per il Dott. Lorenzo Volpin e tutto il suo staff, gli altri chirurghi, gli anestesisti, gli strumentisti, gli operatori di sala, gli infermieri, gli stagisti, le OSS e la collaboratrice Lara.
E' un reparto in cui si lavora con impegno, dedizione e professionalità oltre che col cuore, e si accoglie il paziente con grande umanità aiutandolo ad affrontare tutto insieme.
Aneurisma non rotto..
Nel giugno 2016 mi venne diagnosticata tramite RM un aneurisma di 1 cm. all'arteria cerebrale media (tratto M!) i.e. carotide di destra. Dopo un'angiografia al San Bortolo, eseguita dall'esperto Dr. Jannucci, mi venne confermato l'aneurisma e, in data 29/08/2016, venni sottoposta ad intervento di craniotomia con clippaggio in anestesia generale. L'intervento riuscì perfettamente e venne condotto dal Prof. Volpin, a cui mando il mio più sincero ringraziamento. A tutti gli effetti mi salvò la vita in quanto l'aneurisma avrebbe potuto scoppiare in qualsiasi momento con chissà quali nefaste e drastiche conseguenze. Devo ringraziare anche l'Unità di Terapia Intensiva, che mi ha seguito per un giorno e una notte, e la semi-internsiva che mi seguì per altri 9 giorni. Bravissimi ed efficientissimi tutti dello staff infermieristico ed OSS, nonchè i medici di turno e la direzione per la loro disponibilità ad ascoltare ed apportare sempre un miglioramento alla salute del paziente. Per fortuna ci siete Voi!
Migrazione ernia l5 s1
DEVO RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DI NEUROCHIRURGIA DEL SAN BORTOLO PER COMPETENZA, RAPIDITA', EFFICIENZA PULIZIA, PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE, UMANITA' E PROFESSIONALITA'.
GRAZIE DI CUORE.
Angioma cavernoso - nata due volte
Ad aprile 2003 sono stata ricoverata a causa di un emorragia provocata da un angioma cavernoso. Conseguenze: emiparesi. Dopo altri sanguinamenti, il Dott. VOLPIN mi ha proposto l'intervento per salvarmi la vita, prospettando che sarei rimasta in sedia a rotelle (come accadde).
Dopo 13 anni? Sono viva, cammino, faccio una vita normale e l'amore della mia famiglia mi ha permesso di studiare e di realizzarmi professionalmente. Lo staff è fantastico: grazie di tutto!!!
Amate le vostre vite: lottate e vincete!
Grazie Dr. Volpin
Sono stata operata ad agosto 2013 di un aneurisma diagnosticato a seguito del decesso di mia mamma, avvenuto per la rottura di un aneurisma. Intervento riuscito. Grazie al grande Dr. Volpin che mi ha salvato la vita, grazie a tutto lo staff della sala operatoria, in particolare all'anestesista che non dimenticherò facilmente, e grazie a tutto il personale di reparto per la loro professionalità ed umanità.
Grazie a tutti, siete speciali!!
Ringraziamenti
Sono stata operata ad un'ernia discale cervicale C5- C6 il 4 novembre 2014. Intervento riuscito. Volevo ringraziare tutto lo staff della sala operatoria ed in particolare il dott. Cervellini per la loro professionalità e competenza. Un grazie anche a tutti gli infermieri del reparto per la loro gentilezza. GRAZIE!!!
Grazie di esistere dott. Volpin
Devo ringraziare di cuore il meraviglioso dott. Volpin e tutto il suo staff medico che mi hanno operato il 19 maggio 2014 di quattro aneurismi. Da subito mi hanno fatto sentire nel posto giusto. Sono stata curata, coccolata ed accudita come una principessa con una serietà ed una professionalità immense. Grazie ancora a tutti i medici, infermieri ed ausiliari, persone meravigliose.
Ricovero
Ringraziamo per le premurose cure ricevute.
Ennio Manzardo e Famiglia
Il mio angelo custode: dott. Volpin
Sono stata operata il 15 maggio 1998 presso l'Ospedale San Bortolo dal bravissimo, gentilissimo e di un'umanita' unica Dott. Volpin Lorenzo; lo ricordo anche dopo 15 anni con gratitudine e affetto infiniti. Lo ricordo quando a fine turno veniva ai piedi del mio letto e mi chiedeva con la sua pacatezza: "come va Erika?" e io mi sentivo protetta e coccolata. Grazie ancora Dott. Volpin, non la dimentichero' mai!!! Un ringraziamento anche al Dott. Toso Vito, primario della neurologia del S.Bortolo di Vicenza, che una volta diagnosticatomi un aneurisma cerebrale mi ha messa nelle mani dell'ottimo staff del reparto di neurochirurgia! Grazie, grazie!!!
Ringraziamenti
Il 1° maggio del 2012 ho avuto una emorragia cerebrale con forte attacco epilettico, dovuto ad aneurisma. Ricordo che tutto si è fermato improvvisamente dalle ultime parole che dissi a mia moglie: "Ora mi preparo per andare a prendere in discoteca nostro figlio Luca". Entrai in coma riverso sul letto e stavo soffocando ma, grazie al pronto intervento di mia moglie Stefania si evitò il peggio, ed anche grazie all'intervento del Suem, prontamente intervenuti e prestatomi le prime cure. Venni sottoposto ad intervento chirurgico dal primario dott. Volpin ed il dott. Leone Antonio Paolo, in collaborazione con l'equipe medica e assistenzialistica. Rimasi in coma per alcuni giorni e dei quali farmacologica. Dopo 25 giorni in totale, uscii con le mie gambe dall'ospedale. Ora sono qui a dare il mio contributo e nuovamente per ringraziare i medici chirurghi, rianimatori, anestesisti e tutta la troupe medica che ha lavorato con immenso impegno e professionalità. Grazie di cuore a tutti, voi mi avete ridato la vita. Un saluto dal profondo del cuore.
Alessandro Guerra.
Altri contenuti interessanti su QSalute