Neurochirurgia Ospedale Perugia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringrazio
Ringrazio tutto il personale di sala operatoria e reparto per la professionalità e la cortesia.
Un plauso alla dottoressa Giulia Fiorucci per la competenza e gentilezza.
Grazie di cuore.
Operato il 29 febbraio.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare tutta l'equipe del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Perugia, dagli infermieri al personale OSS ai medici, ed in particolare la Dr.ssa Giulia Fiorucci per la disponibilità, competenza, gentilezza e professionalità dimostrate. Mi ha letteralmente rimesso in piedi dandomi la possibilità di tornare alla vita di tutti i giorni, che da mesi mi mancava essendo impossibilitato a muovermi se non con l'ausilio di bastoni. Grazie, grazie, grazie.
Il mio angelo custode dr. Riccardo Paracino
Dopo tantissimi anni di sofferenza, non solo fisica ma anche psicologica, a combattere con diversi neurochirurghi incompetenti nelle strutture di Terni, Foligno, Firenze, il buon Gesù Cristo mi ha fatto incontrare il mio angelo custode, il dottor Riccardo Paracino, che con la sua grande professionalità è riuscito ad eseguire un intervento che per gli altri era impossibile, laddove correvo il rischio concreto di rimanere tetraplegico.
Il primo intervento chirurgico è andato oltre ogni aspettativa, ora sono in attesa di un secondo intervento.
Anche se siamo solo all'inizio, anche se il percorso sarà lungo, mi fido ciecamente di lei, dottore.
GRAZIE, è un esempio per tantissimi colleghi.
Dio la benedica e abbia cura di sè e di tutti suoi cari.
Lombosciatalgia cronica bilaterale L2-L3, L3-L4, L4-L5, L5-S1.
Elogio e ringraziamento
Reparto ospedaliero da consigliare: la scuola del Prof. Alessandro Casotto, fondatore e primo direttore della neurochirurgia perugina continua generare, dagli anni settanta, eccellenti professionisti che si susseguono nella gestione della struttura.
Ciò premesso, mi preme esprimere un sentito grazie al dott. Michele Nardi, medico che ha seguito mia madre di 86 anni, prima come medico presso l’ambulatorio di neurochirurgia che, con chiarezza, volto sereno e rassicurante le ha esposto, con parole semplici e chiare le proprie problematiche in merito alla sua severa stenosi vertebrale e successivamente come neurochirurgo operativo che, con la sua professionalità, bravura e con il bisturi in mano ha risolto brillantemente il problema.
Un sincero grazie alle giovani eccellenze che stanno crescendo nel reparto e che hanno collaborato con il dott. Nardi nell’intervento: dott. Rodolfo Corinaldesi e dott.ssa Alessandra Marini.
Grazie a tutto il personale del reparto.
Ringrazio la dottoressa Alessandra Marini
Ringrazio la dottoressa Alessandra Marini per la competenza, la professionalità e l'empatia dimostrate. Ho sperimento in prima persona il vero significato del termine "prendere in carico"; infatti la dottoressa Marini è stata il mio angelo custode, permettendomi di affrontare con serenità il percorso del trattamento. È proprio vero che le persone giuste fanno la differenza!
Grazie ancora di cuore!
Ottimo
Ringrazio enormemente per la competenza e la risoluzione dei miei problemi la dottoressa Nunzia Cenci e il dottor Giovanni Ghetti, che da circa 22 anni mi seguono e mi operano, dando seguito ad una mia vita migliore.
Grazie ancora di cuore e affetto.
Elogi alla dr.ssa Marini
A mio padre, dopo numerosi episodi di alterazione delle capacità mnemoniche, disturbi dell'umore, deficit della deambulazione e deterioramento cognitivo, è stata riscontrata la presenza di idrocefalo.
E' stato quindi operato dalla dottoressa Alessandra Marini, neurochirurga estremamente determinata, scrupolosa, empatica e rassicurante. Una persona semplicemente meravigliosa.
RINGRAZIAMENTO
19 gennaio 2022: lungo e molto delicato intervento chirurgico per il trattamento di notevolissima compressione del midollo spinale nel tratto C4-C6. Un profondissimo grazie al Prof. Corrado Castrioto ed al Dott. Giovanni Ghetti, grazie ai quali sento nuovamente scorrere in me la linfa vitale che non sentivo da tempo immemore, oramai.
Mi hanno infuso una sicurezza tale, tanto da mettermi in piedi ad un giorno e mezzo dopo l'intervento.
Pratica chirurgica perfetta e nessuna complicazione.
Mi sento di lodare sentitamente tutto il reparto, composto da una equipe di professionisti, tutti, che lavorano donandosi ai pazienti senza risparmiarsi e con l'amore per l'altro.
NEUROCHIRURGIA = organizzazione, competenza, professionalità e TANTA UMANITÀ.
Grazie per il dono che siete stati per me.
Ora seguirà la lunga convalescenza a casa.
Ringraziamento
Posso e devo ringraziare tutto lo Staff medico ed infermieristico del reparto di Neurochirurgia, ed in particolare la Dott.ssa Giulia Fiorucci che mi ha letteralmente rimesso in piedi. Chirurgo straordinariamente sensibile ed eccezionalmente capace.
Come uomo, come perugino, come umbro, sono orgoglioso che ci siano nella nostra Sanità Regionale eccellenze così giovani come la Dott.ssa Giulia Fiorucci.
Chapeau...
Frattura vertebrale
Un ringraziamento particolare ad Dott. Giovanni Ghetti, che mi ha seguita in tutte le fasi con molta professionalità, gentilezza e cortesia. E un grande grazie a tutto il personale infermieristico, che è stato sempre molto presente, attento e scrupoloso.
Ringraziamento
Volevo ringraziare il Prof. Castrioto e tutta la sua equipe per aver salvato la vita a mia moglie e per averla restituita al mondo con il cervello integro e di non avere subìto danni cerebrali e motori. Ogni giorno è un loro dono. Oltre a questo, tutto il reparto ha dimostrato estrema professionalità, una grande umanità ed una inarrivabile pazienza.
Un grazie particolare al Dr. Mohammed Haman, al Dott. Ghetti, persona squisita, educata, gentile e disponibile, alla grande umanità del dott. Dottor Vittoria, grande uomo sia professionalmente che umanamente, ed al dott. Fiorucci.
Un grazie anche al personale infermieristico, tutti molto gentili e professionali.
Ringraziamenti
Volevo ringraziare il Prof. Castrioto e tutta la sua equipe per avermi salvato la vita e per avermi restituito al mondo con il cervello integro, in una operazione davvero molto difficile e rischiosa, con poche possibilità di sopravvivenza e ancor meno di non avere danni cerebrali permanenti. Ogni giorno è un loro dono. Oltre a questo, tutto il reparto ha dimostrato estrema professionalità, una grande umanità ed una inarrivabile pazienza. Grazie di cuore a tutti.
Grazie
Ringrazio di cuore il Dott. Giovanni Ghetti per la sua competenza e professionalità.
Ringraziamento al Dott. Giovanni Ghetti
Un grazie di cuore al neurochirurgo Dott. Giovanni Ghetti e a tutta l'Equipe che ha eseguito l'intervento chirurgico nella notte del 17 dicembre 2016 a Paola Bonfigli. Grazie per l'opera professionale svolta e la pacata chiarezza e gentilezza con cui ci ha informato dopo l'intervento. La nostra mamma è uscita dal coma ed è ora in altro Ospedale per la riabilitazione e sta migliorando.
Grazie infinite.
Roberta e Barbara Chianelli
Ringraziamento
Maggio 2015.
Un ringraziamento al Prof. Castrioto e a tutta la sua Equipe per l'Alta professionalità dimostrata.
Un grazie anche al personale infermieristico, tutti molto gentili e professionali.
Alta professionalità
Reparto caratterizzato da grande professionalità ed il Professor Lunardi è semplicemente un grande!!!
Intervento per stenosi
Un ringraziamento al dott. Berardino A. Vittoria e a tutto lo staff del reparto di neurochirurgia per l'operazione eseguita a mia moglie Allegrucci Matilde.
Intervento interlaminectomia L4-L5
Dopo 3 lunghi anni di sofferenza, e di infiniti tentativi terapeutici (fisio, chiropratico, osteopata, infiltrazioni epidurali, radiofrequenze delle faccette articolari, ecc.) a causa di un'ernia che comprimeva il nervo sciatico, ho finalmente incontrato il Prof. Lunardi, il quale senza troppi giri di parole mi ha detto che ero più che maturo per l'intervento. Il 21 maggio del 2013 sono stato sottoposto a intervento di interlaminectomia L4-L5. Ringrazio il Prof. Lunardi e la sua equipe per avermi ridato il sorriso. Grande competenza e disponibilità contraddistinguono questo reparto. Un po' carente la pulizia.
Ringraziamenti alla Neurochirurgia Silvestrini
Durante la degenza di mia moglie al Reparto di Neurochirurgia del Silvestrini di Perugia, ho avuto modo di toccare con mano non solo la professionalità che caratterizza tutto il personale, ma anche il loro lato umano. Un grazie particolare al Dr. Mohammed Haman e a tutti coloro che ci sono stati vicini. Che Dio vi aiuti.
Mario Felici
Ottimo reparto
Un grazie a tutti gli operatori del reparto di Neurochirurgia, competenti, professionali e, come tutti i grandi, semplici ed umili.
Un elogio particolare per la dr.ssa Nunzia Cenci
Sono tutti bravissimi e al TOP, ma un mio grazie particolare per eccellenza, umanità, professionalità "per sempre" va alla Dottoressa Nunzia Cenci.
Ernia Cervicale trattata chirurgicamente.
Grazie, grazie, grazie
Ringrazio con tutto il cuore tutte le persone che mi hanno aiutata a uscire da un incubo e in particolare il dott. Vittoria, che ha individuato immediatamente la mia patologia, e il dott. Castrioto, che mi ha operata con tutta la sua professionalità.
E' passato un mese esatto dal mio intervento (13 agosto 2013) e sono rinata, mi sento ogni giorno meglio.
Il mio decorso post operatorio è stato regolare e privo di complicazioni.
Ringrazio anche l'anestesista (purtroppo non ricordo il nome) che è stata favolosa.
Una struttura efficiente e professionale che ti dà grande fiducia.
Grazie a tutti da Milano.
Nicoletta Innocenti
UNA VERA ECCELLENZA
Una vera eccellenza sia in termini di professionalità che di attenzione ed umanità.
Una equipe di medici e di infermieri tutti bravi, competenti e disponibili. Un bell'esempio dell'Italia migliore che svolge il suo lavoro con serietà e passione.
Grazie veramente a tutti!
Un ringraziamento particolare al Dott. Corinaldesi che mi ha seguito con tanta competenza e pazienza.
Fantastici!!!!
Finalmente è finita l'epoca degli ospedali dove i pazienti venivano sì curati, ma non considerati come persone, bensì dei normalissimi pazienti malati. Qui, nel reparto di neurochirurgia, è un'altra cosa; il malato è consigliato, coccolato, aiutato a capire i propri problemi e accompagnato alla guarigione tra mille attenzioni. Io posso dire ai pazienti che soffrono di questo tipo di disturbi, o comunque di natura neurologica, di rivolgersi a questa meravigliosa squadra, dal prof. Lunardi a tutta la sua equipe, compreso tutto il corpo degli infermieri... Grazie, grazie, grazie, vi devo moltissimo. Gianni Bizzarri.
Grazie Grazie Grazie!
Mi sono operata esattamente un anno fa.. era l'11.07.11. Il Prof. Lunardi e la sua equipe sono veramente in gamba ed io mi sono affidata alle loro mani in preda a dolori lancinanti che duravano da 4 mesi. L'intervento è stato fatto dal Dott. Ghetti, persona squisita, educata, gentile e disponibile.
Sono rimasta molto soddisfatta, i dolori ad oggi non ci sono più, sono rinata: la notte riesco a dormire (prima non era possibile), sono rilassata e riposata..
Devo ringraziarli perchè mi hanno ridato il sorriso; l'unica pecca è il reparto, che è un pò disastrato.. Io ho dovuto dividere il bagno con un'altra camera di uomini... e nelle mie condizioni (con un collarino 24 ore su 24) non è stato un granchè, dato che la porta non si chiudeva e avevo bisogno di aiuto per muovermi.. Quindi ci voelva una persona ad aiutarmi a lavare e una che tenesse la porta del bagno...; poi l'urina ovunque....
Va beh... però a livello neurochirurgico ve lo consiglio! GRAZIE!
Elogio al prof. Lunardi ed equipe
Personalmente ho trovato un ottimo reparto in ogni aspetto. Si sono dimostrati tutti bravi e competenti. Ringrazio sentitamente il Prof. Pierpaolo Lunardi e tutto il suo staff.
Dott. Vittoria
Ringrazio tutto il personale infermieristico e soprattutto un grazie particolare al Dottor Vittoria, grande uomo sia professionalmente che umanamente. Eccellente neurochirurgo!!
Eccellenti prof. Lunardi ed equipe
Eccellente reparto, funzionale, medici gentilissimi e attenti, infermieri sempre disponibili con TUTTI, anche se sotto organico (3 infermieri per 29 operati NEUROCHIRURGICI sono veramente pochi), eppure sempre presenti ad ogni necessità. Li ho trovati sempre educati anche con i visitatori, che non sono facilmente domabili!
Il Prof. LUNARDI è un eccellente neurochirurgo, anche lui sempre disponibile a ricevere, compatibilmente con la sala operatoria, e a dare ogni spiegazione.
GRAZIE A TUTTI, VERAMENTE UN BEL TEAM ECCELLENTEMENTE OPERATIVO!!!
Grazie ancora di tutto a tutti voi e buon proseguimento di lavoro con tutto il cuore.
P.S. A chi dice il contrario, si facesse un bel periodo all'interno di ALCUNI altri reparti in altri ospedali (vedi Roma, purtroppo), per fortuna non tutti, e si accorgerebbe della loro efficienza!!!
Alfio Fratta e la moglie.
Eccellente dott. Ghetti e tutta la equipe
Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico e soprattutto un grazie particolare al dottor Giovanni Ghetti.
La neurochirurgia del Santa Maria della Misericordia è un ottimo reparto fatto di medici eccellenti.
No comment
Il paziente è stato dimesso: malato, denutrito e disidratato...
Ora sta meglio perchè si trova in un centro di riabilitazione intensivo, dove si sono accorti che è un essere umano.
Non ringrazio i chirurghi perchè siamo stati ignorati e trattati con sufficienza (chissà poi perchè, dato che in 24 gg. di ricovero ho avuto l'onore di parlarci solo una volta, senza sapere alcunchè, tra l'altro).
Ringrazio gli infermieri, la fisioterapista ed i miei amici medici, che lavorano in altri reparti dello stesso ospedale, per essersi informati (dato che io non riuscivo a farlo) sullo stato di salute del paziente.
Ringraziamenti
In data 18.10.2010 ho effettuato, presso l'Ospedale "Silvestrini" di Perugia- struttura di Neurochirurgia diretta dal Prof. Pierpaolo Lunardi, l'intervento di decompressione del nervo ulnare sinistro. Desidero ringraziare tutti i medici e gli infermieri che hanno partecipato all'intervento, in special modo la dott.ssa Massini che ha effettuato l'intervento, per la grande professionalità e preparazione. Una equipe veramente ottima. Grazie ancora.
Mario Melis
Altri contenuti interessanti su QSalute