Neurochirurgia Ospedale Papardo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie dottor Messineo
Vorrei ringraziare il dottore Francesco Messineo, neurochirurgo del Papardo, innanzitutto per la sua professionalità e le sue capacità. E' inoltre persona molto umana e umile, pochi come lui sanno infatti mettere a proprio agio i pazienti in momenti poco facili.
Mi ha dato grande fiducia.
Neurochirurgia ospedale Papardo
Vorrei ringraziare il professor Francesco Messineo che con garbo, gentilezza e grande abilità mi ha operato, in seguito alla diagnosi di stenosi foraminale, di emilaminectomia destra di L4 ed ampia neuroforaminotomia L3-L4 ed L4-L5 omolaterale.
È raro trovare chi ti mette a tuo agio e fa vincere i timori di un intervento. Il paziente deve essere rassicurato e deve avere ben chiaro il quadro che gli si prospetta, senza infingimenti.
Tutto mi è stato spiegato con precisione alla domanda se fosse stato meglio non operare.
Grande competenza, professionale e umana.
Eccellente
Mi chiamo Polli Vittimberga Maria Greca e sono paziente del dottor Cardali dal 2020.
Credo che per attuare una professione bisogna essere innanzitutto scrupolosi e determinati e trattare un paziente non è solo agire a livello professionale, ma anche a livello emotivo umano.
Ha effettuato su di me 4 interventi, tutti con grande successo, dovuti ad una recidiva della mia patologia e ogni volta, anche se si attraversano giorni di degenza a volte dolorosi, il professor Cardali non si perde mai d'animo, trovando sempre il modo giusto per trattare la questione, non lasciando mai nulla al caso, guidando la sua équipe in modo molto autorevole e professionale. Una equipe veramente speciale: ringrazio la caposala Rita Cannavo per la sua competenza e gentilezza, tutti gli infermieri e gli OSS del reparto.
Deficit del tibiale
Sono stato operato dal dott. Francesco Messineo per ernia del disco. Avevo perso la funzionalità del piede. Sono ritornato a vivere. 2 soli giorni di degenza. Incredibile!!!
Complimenti alle eccellenze del Sud.
Intervento chirurgico
Bravissimi medici, bravissimi infermieri.
Eccellenza della neurochirurgia
Lo scorso mese ho affrontato un intervento chirurgico abbastanza delicato, per risolvere un problema che attanagliava la mia vita già da diversi anni. L’ospedale non è sempre un posto in cui riesci a trovarti bene, non è la tua casa e non hai le tue comodità, ma a volte le persone che ci lavorano riescono a rendere la tua permanenza piacevole perché hanno una dolcezza ed un’umanitá speciali... ti danno la forza e il coraggio di non mollare e ti fanno credere che puoi farcela, che la tua vita può tornare quella di un tempo... Queste persone sono speciali ed io le ho incontrate tutte. Per tutta la settimana di permanenza all’ospedale di Messina “Papardo” - reparto di neurochirurgia, ho scoperto delle persone che fanno il loro mestiere con gioia e zelo ed io volevo ringraziarle tutte:
Prof. Salpietro
Dott. Collufio
Dott. Matalone
Dott. Turrisi
Dott. Morabito
Dott.ssa Gianrusso
Infermieri:
Caposala Rita
Salvatore F.
Salvatore F.
Salvatore A.
Carmelo
Franco
Angelo
Alessandro
Maria C.
Maria D.
Sabrina
Grazia
Antonella
Rosy
Maria D.
Rosalia.
Equipe eccellente
Scusandomi per il ritardo, desidero esprimere il mio più vivo ringraziamento, compiacimento ed apprezzamento all'equipe neurochirurgica diretta dal Prof. Francesco Salpietro dell'Az. Osp. "Papardo" di Messina per l'eccellente professionalità messa in atto per l'intervento cui la sottoscritta è stata sottoposta in data 18/05/2017, e precisamente: approccio mediano interlaminare L4-L5 sx; discectomia microchirurgica e ampia lamino-foraminotomia decompressiva; artrodesi interlaminospinosa con sistema in peek-titano ILIF (nuvasive) allo stesso livello.
Ringrazio, inoltre, tutto il personale paramedico ed ausiliari per la cortesia ed umanità posta nei riguardi dei pazienti. Grazie di cuore e che Iddio ve ne renda merito.
C. Vasta
Grazie a tutti Voi!!!
Un ringraziamento particolare al Dott. Turrisi che mi ha operato. Ringrazio le due dottoresse, giovanissime, per la loro solarità. Ringrazio l'infermiere Franco "dai con i rally". Grazie alla caposala Rita, che con la sua professionalità fa funzionare il reparto in modo eccezionale.
Grazie davvero a tutti Voi!
Vi auguro serene festività.
Alba Bonalumi
MOLTO RICONOSCENTE
Grazie al prof. FRANCESCO M. SALPIETRO PER UN INTERVENTO DELICATISSIMO ALLA TESTA, OPERAZIONE DAGLI OTTIMI ESITI.
GRAZIE ALLA SUA ALTA PROFESSIONALITA' E GRANDE UMANITA'.
LUCIA GULLI'
Stabilizzazione vertebrale
Sono stata operata dal Prof. Salpietro Francesco di stabilizzazione vertebrale: uomo di grandissima professionalità, competenza massima, grande umanità. Grazie di cuore a questo professore per avermi rimessa in piedi. Grazie al personale infermieristico ed un grazie particolare a Rita Cannavo, la capo sala, e a Franco infermiere.
Dorotea Priolo
Altri contenuti interessanti su QSalute