Neurochirurgia Ospedale Garibaldi Centro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Plauso al reparto di neurochirurgia
Mia moglie è stata operata in data 04/11/2024 dal prof. Nicoletti e dalla sua equipe, per l’asportazione di un neurinoma intracanalare tra le vertebre c6 e c7. L’intervento, delicato e rischioso, è stato condotto nel migliore dei modi, la neoplasia asportata in toto senza nessun danno neurologico e mia moglie è attualmente in ripresa. La competenza medica del personale è molto alta e si sposa ad una grande umanità, empatia e attenzione verso il paziente a 360 gradi. Mia moglie è stata curata, seguita e anche “coccolata” in maniera encomiabile. Un grande ringraziamento va, in primis, al prof. Nicoletti, ai dottori Crea, Giuffrida e Riolo, sempre solerti, gentili e disponibili e a tutto il personale infermieristico e sanitario. Reparto eccellente.
Neurinoma cervicale c6 c7
Non posso che essere grata al Prof Dott. Giovanni Federico Nicoletti, Neurochirurgo di altissima levatura che sin da subito ha compreso la delicatezza della patologia e dell'intervento che avrei dovuto subire: l'asportazione di un neurinoma C6 c7 che da lì a breve avrebbe potuto causare danni irreversibili. Il prof Nicoletti ha mostrato sin da subito una grande empatia, umiltà e anche simpatia, spiegando i rischi a cui sarei stata sottoposta. Il prof. Nicoletti è supportato da uno staff di professionisti, infermieri/e, operatori sanitari di grande disponibilità e umanità, in particolare il mio ringraziamento va al Dottore Antonio Crea che ha affiancato il professore durante l'intervento, i dottori Giuffrida e Riolo, sempre disponibili e solerti, lo staff della sala operatoria di cui però non ricordo i nomi. E' un'eccellenza della nostra Sicilia che consiglio in modo assoluto.
Ringraziamento per il bene ricevuto
Sono stato operato di asportazione di cisti cerebrale a febbraio 2024 con risultati eccezionali!
Reparto di eccellenza assoluta. Chiaramente è un giudizio che non ha misurazioni scientifiche, per le quali ci vogliono altri titoli che quello di solo utente paziente. Come sensazione però è che si tratti di reparto di eccellenza assoluta per competenza, organizzazione, umanità, abnegazione e carichi di lavoro quantitativi e qualitativi. Forse siamo davanti a struttura che può essere invidiata da Svizzera, Svezia e quanti altri si sentono i migliori! Mai potrò ricambiare quanto ottenuto. Solo tanta riconoscenza, stima e affidamento di tutto il personale dal più alto e qualificato al più umile, perchè il Medico grande che tutto dirige, li ripaghi con abbondanti grazie e benedizioni, perchè al di là del giusto compenso materiale che traggono da questo loro impegno, è impagabile l'abnegazione con cui lavorano e il costante stress emotivo nell'affrontare diuturnamente la sofferenza vis a vis.
Bravi tutti, e ricchezza assicurata alla nostra Catania.
Ringraziamento
Sono stata operata presso il reparto di Neurochirurgia per stenosi. I ringraziamenti sembrano scontati, ma non lo sono. Ho trovato un team affiatato, gentile ed educato, ma il mio grazie va al mio chirurgo preferito, il Dr. Massimiliano Giuffrida, impeccabile per professionalità e umanità.
Intervento chirurgico per ascesso cerebrale
Tutti straordinari, fantastici, mi hanno salvato la vita. In particolare la mia gratitudine va a chi praticamente ha effettuato l'intervento, il dott. Giuffrida. Inutile elencare parole di gratitudine, non basterebbe tutto il dizionario. Grazie, grazie, grazie a tutta la squadra.
La buona sanità
Chi dice che in Sicilia la buona sanità non esiste, non ha sicuramente avuto bisogno di cure presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Garibaldi di Catania. I due reparti di "Garibaldi Nesima" e "Garibaldi Centro" ormai unificati e diretti dal prof. Giovanni Nicoletti, mi hanno avuto "ospite" gli scorsi 10 giorni. In ogni, e sottolineo ogni circostanza, mi sono confrontato con un team affiatato, gentile, educato, rispettoso e soprattutto professionale. Intendo pubblicamente ringraziare ogni persona del team, senza esclusione di alcuno, anche se un particolare ringraziamento lo devo al dott. Zingale, il quale ha saputo, con la sua eccellente professionalità, eseguire un perfetto intervento di microchirurgia (decompressione radicolare mediante foraminotomia e emilaminoartrectomia parziale L4-L5 destra), oltre ad essere stato di conforto per avermi spiegato nei minimi dettagli tutti gli aspetti dell'intervento e avermi garantito la sua presenza sin dal primo istante post operatorio fino alle dimissioni.
Grazie di cuore a tutto il team, vi auguro di mantenere questo altissimo livello di professionalità, per la vostra soddisfazione e il benessere di tutti coloro che necessitano della vostra assistenza.
Parliamo di ottima sanità in Sicilia
Desidero ringraziare tutto lo staff medico, ed infermieristico del U.O.S. di Neurochirurgia e Traumatologia dell'ospedale Garibaldi Centro di Catania responsabile Dott. Guarnera Francesco.
Ero affetta da tetraparesi spastica.
Ringrazio di cuore in modo particolare il Dott. Antonio Zingale che ha effettuato il mio intervento chirurgico di discectomia C5-C6 e C6-C7 ed impianto di protesi intersomatica: con la sua bravura, professionalità e umanità, ha ridato ai miei giorni la dignità di essere chiamati VITA, dato che sono nuovamente autosufficiente.
Un affettuoso e particolare ringraziamento va all'infermiere sig. Sergio Parisi, che nei giorni dopo l'intervento è stato particolarmente umano e sensibile nei momenti più difficili.
Grazie di Cuore a tutti.
Intervento colonna cervicale
Volevo ringraziare di cuore tutto il personale in servizio nel reparto, in particolare il Dott. Zingale Antonio, che ha operato mio figlio alla colonna cervicale (a causa di un incidente) asportando la 5° vertebra cervicale che era schiacciata e lesionata. T?engo a precisare che mio figlio ha rischiato la paralisi..
Tutto è andato benissimo.
Un sentito grazie di cuore.
Ringraziamento
Operazione di rimozione di M.A.V. sotto il cervello, in una posizione molto profonda e grossa, riuscita perfettamente.
Dottori bravi e molto competenti. Un sentito grazie al dott. CICERO e alla sua squadra.
Altri contenuti interessanti su QSalute