Neurochirurgia Ospedale Cattinara Trieste
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Artrodesi lombare L4-L5 e stabilizzazione L4-S1
Sono stata operata il 17/02/24 di artrodesi lombare e stabilizzazione vertebrale dal valente primario, Tacconi prof. Leonello, chirurgo molto preparato ma anche umano ed empatico, una gran persona! Sono passati tre mesi e, dopo anni di sofferenze, mi sento rinata! I dolori sono spariti e ho di nuovo una buona qualità di vita… quella che ci si aspetta a 52 anni! Prima me ne sentivo trenta di più!
L’operazione si è resa necessaria e se non era per il prof. Tacconi, ero ancora qui a soffrire! Grazie di cuore, Dottore!
Il reparto è molto pulito, organizzato e ben diretto!
Una cosa che mi ha colpita molto è che di notte, anziché tenere le luci del corridoio accese, il personale si muove usando le torce dei cellulari! Questo denota un grande rispetto per i pazienti ricoverati! Infatti, anche grazie a ciò, sono sempre riuscita a dormire, cosa piuttosto rara negli ospedali!
Una grande nota di merito la devo fare anche al personale di reparto! Sono tutti, dal primo all’ultimo, molto professionali e soprattutto gentilissimi, mai nervosi o sbrigativi! Grazie mille a tutti voi medici, infermieri e OSS che mi avete fatta sentire al sicuro, come a casa!
La mia è stata un’esperienza più che positiva!
Grazie di esistere!
Ringraziamento
Esperienza di vita eccezionale. Operato di stenosi lombare dalla bravissima dott.ssa Baldo, ricoverato nel reparto di neurochirurgia il 14/09 2023, la prima impressione è stata quella di entrare in casa di amici, grazie a personale gentilissimo che ti mette a tuo agio da subito.
La professionalità dello staff infermieristico è di altissimo livello, sei monitorato in continuazione dal momento in cui varchi la soglia del reparto.
Eccezionale lo staff della sala chirurgica, non ti sembra di dover subire un intervento chirurgico, bensì di andare ad un incontro tra amici che non si vedono da tanto tempo.
Un ringraziamento all'infermiera della quale non conosco il nome, ma che si definisce "sotto pagata", la cui simpatia ti invoglia a scendere dalla barella per andare a bere qualcosa insieme a lei.
Poi il top, la dottoressa Sara Baldo, la cui gentilezza e delicatezza nel trattare il paziente vanno ben oltre le aspettative.
PS.: mi sono trovato così bene che appena svegliatomi dall'anestesia ho avuto un impulso di ripetere l'operazione! Grazie infinite a tutto lo staff del reparto neurochirurgico di Cattinara.
Ringraziamento
Volevo rivolgere un ringraziamento profondo a tutto il personale del settore neurochirurgico per la professionalità e assistenza.
Grazie in particolare al prof. Leonello Tacconi, eccellente chirurgo.
Discectomia cervicale con cage
Sono stata sottoposta ad intervento di discectomia endoscopica C6-C7 con posizionamento di cage intersomatica presso il reparto di neurochirurgia Cattinara da pochi giorni. Grazie alla eccellenza e bravura del primario prof. Leonello Tacconi, l'intervento è andato benissimo. Sono dimessa da un paio di giorni e finalmente senza dolore, dopo anni di sofferenza e terapie e farmaci senza nessun miglioramento. Subito dopo l'intervento sentivo di nuovo la mano sinistra e le ultime tre dita, che ormai da tempo erano addormentate. Grazie a tutto il team di neurochirurgia, soprattutto al prof. Tacconi, eccellente medico!
Laminectomia decompressiva
Il 24/1/2023 sono stato operato dal primario dott. Leonello Tacconi di laminectomia e oggi 5/2/2023 mi sento già benissimo.
Posso soltanto ringraziare tutto il reparto di Neurochirurgia, dal direttore al personale delle pulizie, tutte persone competenti, gentili e premurose verso i pazienti. Ancora grazie.
Super reparto
Sono stata seguita dal dott. Lionello Tacconi per due ernie al disco (l3- l4 bilaterale e l4- l5) per circa un anno. Poi insieme al dott. Tacconi ho deciso di fare l'intervento (microdiscectomia) a luglio del 2021 ad entrambe le vertebre. 3 ore dopo l'intervento camminavo!!! Sono entrata in sala operatoria tranquilla grazie anche a tutto il personale che mi ha rassicurata e sono stata rispettata nelle mie convinzioni per il rifiuto a non ricevere sangue. Grazie a tutti, in particolare al primario il dott. Tacconi per avermi aiutato. Purtroppo ho aspettato troppo per intervenire perché nella Provincia di Udine, dove risiedo, la chirurgia vertebro-midollare mi consigliava, come è tendenza generale in neurochirurgia, di aspettare un aggravamento prima di intervenire. Così aspettando ho consumato le articolazioni del ginocchio camminando male. Magari lo avessi fatto prima. Grazie a tutto il reparto e in particolare al PRIMARIO.
Ringraziamenti
Ch.mo Prof. Tacconi, profondamente grati per il Suo prezioso operato medico, i miei genitori ed io Le esprimiamo il più sincero ringraziamento. La massima dedizione con la quale ha preso in carico il caso di mio papà e la Sua competenza medica di eccellenza, hanno fin da subito alimentato la nostra massima fiducia e stima in Lei.
Un ringraziamento di vero cuore esteso anche a tutto il Suo Staff.
Grazie di cuore alla Neurochirurgia di Cattinara
Desidero ringraziare pubblicamente il Direttore Prof. Leonello Tacconi per tutto quello che ha fatto per il
mio papà.
Lo scorso 11 Agosto, in seguito ad un malore, a mio padre è stato diagnosticato un tumore al cervello ad
alto grado ed inoperabile. In modo tempestivo e su suggerimento del Primario di Medicina e chirurgia
dell'ospedale di Acireale, io insieme ai miei familiari ci siamo messi in contatto con il Prof. Tacconi.
La sua consulenza è stata per noi un'áncora di speranza, vista la situazione particolarmente difficile e sconfortante
in cui inaspettatamente ci siamo ritrovati.
L'effettuazione di una biopsia cerebrale presso il suo reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Cattinara di Trieste,
richiesta in modo scrupoloso da Lui stesso, ha reso possibile la certificazione di una diagnosi precisa, non corrispondente a quanto relazionato da altre consulenze specialistiche effettuate precedentemente.
La sua alta professionalità, competenza, disponibilità e spiccata umanità, hanno permesso di intraprendere un percorso di totale fiducia nei suoi confronti, ricevendo così incoraggiamento e speranza necessari in un momento di grande sconforto.
Colgo l'occasione per ringraziare anche tutta la sua équipe medica, che amorevolmente ha assistito mio
papà durante la degenza ospedaliera.
GRAZIE DI CUORE.
Grazie infinitament
Vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto di neurochirurgia e della sala operatoria per la gentilezza e la professionalità che hanno dimostrato nei tre giorni che sono stata in ospedale. In pochi ospedali ho trovato una squadra tanto gentile e solare e per questo vi stimo e vi ringrazio. Un grazie infinito al Dott. Leonello Tacconi, che mi ha operato in endoscopia risparmiandomi due tagli di 5 cm. e risolvendomi un problema che durava da mesi e che non mi permetteva più di vivere normalmente. Mai avrei pensato di camminare autonomamente e senza dolori un'ora dopo l'intervento. Grazie per avermi aiutato così tanto e avermi ridato la mia vita.
NEUROCHIRURGIA
Sono stato dimesso il 05/07/2021 dopo 12 giorni di ricovero per un intervento lombare. Vorrei ringraziare indistintamente dal ruolo coperto tutto lo staff del reparto di neurochirurgia. A parte la professionalità dimostrata da tutti, mi ha colpito molto l'approccio che hanno con i pazienti: anche nei casi più problematici dovuti all'età della persona o dalla malattia in corso, una parola dolce o una frase di incoraggiamento non mancavano mai. I problemi fisici dovuti alla mia patologia fortunatamente non sono nemmeno paragonabili a quelli di altri pazienti, ma il trattamento non era diverso.
Un ringraziamento a tutto lo staff della sala operatoria che fin dal primo momento ti tranquillizza e ti rende partecipe di quello che verrà fatto.
Ringraziamento equipe professor Tacconi
Un sentito grazie di cuore a DIRETTORE Prof. Leonello Tacconi - CATTINARA, TRIESTE - a tutta la sua squadra, alla neurologa Marinella Tomaselli, alla Dott.ssa Sara Baldo ed al Dott. Giovanni Paternò.
Non ci sono parole per descrivere quello che fate per noi pazienti, ancor di più quando al posto del paziente si trova una infermiera...
Grazie anche al sig. Luciano del reparto di neurochirurgia, a tutti gli infermieri e agli OSS.
Pur lavorando nella sanità, non ho mai visto una squadra come la vostra, MERAVIGLIOSA!! Questo è tutto meritò di chi vi guida con etica, professionalità, impegno e amore per il suo lavoro: il Prof. LEONELLO TACCONI.
Con rispetto, Diana Marculescu e famiglia.
REPARTO DI ECCELLENZA
GRANDE PROFESSIONALITA', VELOCITA' NELLA DIAGNOSI E NELLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA, RISCONTRATE IN TEMPI BREVI NONOSTANTE IL PERIODO NON CERTO FACILE DI EMERGENZA COVID-19.
ECCELLENTE TUTTO LO STAFF MEDICO E GLI OPERATORI DI CORSIA.
Grazie di cuore
In febbraio sono stata ricoverata in Neurochirurgia per 12 giorni a causa di un’emorragia cerebrale (che fortunatamente non necessitava di operazione), che mi ha causato problemi alla vista. Voglio ringraziare tutto il personale sanitario per le cure, la gentilezza, l’attenzione e la disponibilità che ho ricevuto.
Visto il frangente, non posso dire “è stato un piacere”, ma voglio esprimere un grazie di cuore per le cure ricevute e l’ambiente professionale e sereno in cui mi sono trovata.
Ringraziamento
Mio padre, a causa di un problema alla schiena, si è ritrovato nel giro di pochi giorni a non riuscir più a muovere le gambe. Dopo i primi accertamenti svolti qui da noi, viviamo in provincia di Salerno, e sotto consiglio del Dott. D’Acunzi dell'Ospedale di Nocera Inferiore, ci siamo messi in contatto con il Dott. Leonello Tacconi che con la sua equipe ha poi eseguito l’intervento (artrodesi vertebrale dorsale).
Scrivo per ringraziare l'Ospedale di Cattinara e in particolar modo il Dott. Tacconi, la sua equipe e il reparto di neurochirurgia per la gentilezza, la professionalità e il riuscitissimo intervento eseguito.
È grazie a tutti loro se mio padre finita la fisioterapia potrà ritornare a camminare.
Operazione ernia cervicale
Sono stato ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Cattinara di Trieste per un intervento di "ernia cervicale in endoscopia" con un periodo di pochissima degenza e taglio della cute molto piccolo, 1 cm..
Li' ho trovato una grossa professionalità da parte di tutti i medici ed il personale medico da cui sono stato assistito.
Reparto pulito ed efficiente, provvisto di tutto ciò che serve per la cura di un paziente.
Volevo ringraziare il Dott. Leonello Tacconi per la sua bravura e tutti i suoi colleghi. Un sentito grazie va anche agli infermieri ed OSS per il lavoro che svolgono in condizioni difficili.
Sono ritornato da un mese a casa e sto veramente molto meglio dato l'ottimo intervento a cui sono stato sottoposto.
Grazie alla Neurochirurgia di Trieste
Verso la fine del mese di febbraio 2021 sono stata ricoverata in Neurochirurgia per una delicata operazione.
L'intervento è riuscito alla perfezione. La degenza è stata contraddistinta dalla grande professionalità del personale medico e infermieristico. Per non dire della gentilezza e della vicinanza dimostrate in un momento così difficile della mia vita.
Tutto questo fa parte del normale dovere, della normale amministrazione?
Credo proprio di no. Sono persone straordinarie che fanno del loro lavoro, del nostro Ospedale, una Eccellenza nazionale di cui andiamo orgogliosi e fieri.
Grazie Neurochirurgia.
Azra Sabic
Grazie di tutto
Il 20 gennaio 2020 è stato il giorno che mi avete regalato il rientro alla normalità che ero inconsapevole di aver perso. Posso solo ripetervi grazie..
UN SENTITO GRAZIE
Ci tengo a rivolgere pubblicamente un profondo e sentito grazie al Direttore prof. Leonello Tacconi e alla sua intera equipe di medici, infermieri e personale OSS. In un periodo storico dove la sanità sta attraversando momenti delicati e difficili, ho trovato nel reparto di Neurochirurgia tantissima professionalità, grande disponibilità e attenzione al paziente.
Dopo mesi di forti dolori e grande sofferenza, sento di essere profondamente grata al Prof. Leonello Tacconi, che mi ha seguita e supportata in un momento per me molto delicato.
Un GRAZIE DI CUORE!!!!!
Cordiali saluti da Ornella Micale.
UN PICCOLO MIRACOLO
In assoluto una eccellenza nazionale ed il primario prof. Leonello Tacconi lo ritengo un luminare in materia.
La sua equipe esegue interventi di altissimo livello con massima perizia e professionalità.
REPARTO DI ECCELLENZA
Rivolgo pubblicamente un profondo ringraziamento a tutto il personale medico del reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Cattinara guidato dal Direttore Dott. Leonello Tacconi, al quale mi sono affidata apprezzandone l'umanità e la spiccata capacità professionale. Grazie al Dott. Spinelli, Dott. Scrofani, Dott.ssa Baldo. Grazie allo staff infermieristico ed OSS guidato dalla coordinatrice infermieristica Lonzarich ed alle infermiere della stanza moduli, in particolare a Daniela. Ho trovato un reparto di eccellenza con alti livelli di professionalità e specializzazione. Richiamo l'attenzione delle istituzioni verso questa realtà: non va abbandonata ma aiutata ed incentivata. In questo reparto ho trovato una sanità d'eccellenza, condotta da bravi medici impegnati giornalmente con grande umanità, serietà e capacità.
Grazie,
Pinesi Francesca Maria
Eccellenza
Altissima professionalità di tutto il personale medico, paramedico, infermieristico e non, del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale di Cattinara. Ringrazio in particolare il dott. Leonello Tacconi; la sua attenzione nel fornire informazioni e la sua disponibilità nel rispondere prontamente alle domande prima e dopo l'intervento, permettono di affrontare serenamente il momento emotivamente complesso di una malattia grave. Solo elogi per tutto il reparto di Neurochirurgia: disponibili, attenti e sempre pronti con un sorriso all’ascolto e all’assistenza del paziente. Semplicemente perfetti sia dal punto di vista professionale che umano.
Grazie infinite.
Emispasmo del nervo facciale
Vorrei ringraziare tantissimo il Dott. Leonello Tacconi e la sua equipe medica del reparto di neurochirurgia per avermi risolto un problema al quale, in Sardegna, ahimè non ho trovato soluzione. L'operazione è molto delicata, con rischi importanti. E' riuscita perfettamente e da subito si è risolto il mio problema.
Ringrazio il reparto, tutto il personale, i medici, gli infermieri, gli OSS sempre gentili, professionali, attenti e premurosi.
GRAZIE ancora da Abis Serena da Sassari.
Uno staff molto preparato
Primo intervento eseguito dal prof. Tacconi, di seguito altri due con la dottoressa Baldo.
Un grande grazie a tutto il personale del reparto di neuchirurgia, a tutto il personale del prof. Tacconi, a tutti i medici, infermieri ed operatori per le cire ricevute, per la grande umanità e disponibilità.
Un mondo di gratitudine
Tanti auguri pieni di gratitudine per un buon 2019 a tutto il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Cattinara: medici, infermieri, operatori OSS e in modo particolare al primario dott. Tacconi, che con il suo incredibile intervento di vertebrectomia, la sua grande gentilezza e umanità, ha regalato a me ed alla mia famiglia la possibilità di una vita migliore.
GRAZIE DI CUORE.
MESSINA PAOLA e FAMIGLIA
Ti senti in buone mani
Sono stato trasportato dal pronto soccorso di Gorizia per una emorragia cerebrale.
Dopo approfondite ricerche, si è riscontrata un'emorragia cerebrale di lieve entità; sono stato trattato solo a livello farmacologico.
Ho notato un grande senso del dovere e un amore per questa professione per niente semplice. Dal primario ai medici al corpo infermieristico alle generiche e agli addetti ai servizi, vanno i miei ringraziamenti per avermi accolto con professionalità ed umanità.
Operazione al nervo ulnare braccio destro
In data 22 novembre 2018 sono stato operato dal Dott. Tacconi al nervo ulnare del braccio destro. Sono un Personal Trainer e il mio braccio è fondamentale per il mio lavoro. Operazione perfettamente riuscita. Un gigantesco GRAZIE al Dott. Leonello Tacconi in primis, al suo secondo Dott. Bobicchio e al loro Staff. GRAZIE per la vostra grande PROFESSIONALITÀ e umanità.
LUCIANO SENNO da Venezia
Infinito ringraziamento di cuore
Un sincero ringraziamento di cuore al Dott. Tacconi ed al Dott. Bobicchio con tutta la Sua equipe, per il risultato dell'intervento avvenuto in marzo 2015, dopo il quale, a distanza di 3- 4 mesi, ho ripreso a lavorare nel mio settore delle demolizione e scavi/lavori edili e, anche se qualche SPORADICO FASTIDIO, cammino benissimo (l'unica cosa è che non sollevo pesi). Bravi e PROFESSIONALI TUTTI.
Ancora grazie.
Ringraziamento
Personale molto gentile e tutto lo staff medico bravissimo e competente.
Grazie a tutti.
Ringraziamenti
Voglio spezzare una lancia a favore dei medici e infermieri della Neurochirurgia. Voglio ringraziare il dott. Leonello Tacconi per la sua disponibilita', umanita' e professionalita' nel prendersi cura di mia moglie in occasione di un ricovero per un intervento alla colonna spinale (discectomia) eseguito in endoscopia. Lo stesso giorno era in piedi e il giorno successivo dimessa.
Grazie dott. Bobicchio
Tutti, dal primo all'ultimo, molto gentili e professionali. Un enorme grazie al dott. Bobicchio ed al dott. Spinelli che mi hanno fatto rivivere.
Grazie a tutti.
Ependimoma endoventricolare grado II
Il 26 gennaio il dottor Leonello Tacconi, primario di neurochirurgia, ha salvato la mia vita asportandomi un tumore cerebrale. Le parole non riusciranno mai a esprimere il mio grado di riconoscenza. Un grazie dal profondo del cuore al dottor Tacconi, alla sua equipe e al personale paramedico per la competenza, la professionalita' e l'umanita' dimostrate. La mia famiglia e la mia fidanzata sono stati indispensabili per superare momenti difficili ma e' stato merito anche di tutto il reparto di Neurochirurgia se ho sempre continuato a sorridere. Un grazie speciale a Simone, Patrizia (Calabrese), Veronica, Stefano, Simona, Angelo e Ivan con i quali le giornate passavano piu' veloci come se fossi in compagnia di amici. Portero' per sempre tutti nel mio cuore.
Ivan, 26 anni.
Ependimoma anaplastico
Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Leonello Tacconi, il quale con professionalità e senso del dovere è riuscito a rimuovere l'ependimoma che risiedeva nel midollo spinale e che in brevissimo tempo mi aveva causato l'inutilizzo delle gambe.
Grazie di cuore Dott. Tacconi ed all'intera sua equipe.
Un doveroso ringraziamento inoltre, a tutto il reparto di neurochirurgia per la competenza, gentilezza e cortesia con cui sono stato curato e trattato durante il ricovero.
ARTRODESI E STABILIZZAZIONE L4-S1
Vorrei ringraziare il Dott. Leonello Tacconi e tutto il reparto di neurochirurgia per la straordinaria competenza, gentilezza e cortesia con le quali sono stata curata.
Grazie dott. Tacconi
Per 7 mesi ho sofferto di ernia al disco con una sciatalgia e un dolore atroce alla gamba destra; mi sono fatta visitare da tanti dottori della regione Veneto, ho fatto tutte le cure possibili visto che mi si diceva sempre che ormai l'operazione di ernia al disco non la si fa più, ma più passavano i mesi più nasceva in me l'idea che non avrei più camminato correttamente e in modo autonomo.
Un giorno un amico mi ha consigliato il dott. Leonello Tacconi dell'ospedale Cattinara di Trieste e nonci ho pensato un attimo: sono partita subito per il Friuli ed è stata la mia salvezza.
Il Dott. Tacconi mi ha visitata e mi ha proposto subito l'intervento chirurgico di ERNIECTOMIA ENDOSCOPICA. Si tratta di un metodo innovativo per risolvere il problema dell'ernia al disco, evitando un grande taglio e limitandosi ad una piccola incisione.
Dopo l'intervento mi sono sentita subito bene, il dolore era sparito e ho potuto tornare a casa già dopo qualche ora.
Da quel momento sono passati 3 mesi, io sto benissimo e non smetterò mai di ringraziare il dott. Tacconi.
Vorrei solo dire alle persone che soffrono di ernia al disco che se non riescono a risolvere questo problema, a Trieste il dott. Tacconi potrà sicuramente aiutarvi.
Un sentito ringraziamento
Mi sono sottoposta ad intervento per stenosi foraminale. Desidero ringraziare sentitamente tutto lo staff medico. Un grazie particolare al dott. Bobicchio per la sua professionalità ed al primario prof. Tacconi per la sua umanità e competenza.
Subependimoma
Scrivo a nome di mia moglie, ricoverata nel reparto per 20 giorni. Grazie a tutti per la professionalità, sensibilità e disponibilità.
Tutto perfetto
Un sentito ringraziamento a tutti i medici del reparto di neurochirurgia e a tutti gli infermieri per la loro straordinaria professionalità e competenza. Sono stato sottoposto ad un delicatissimo intervento alla cervicale ed ho avuto un'assistenza veramente straordinaria: non mi hanno mai fatto sentire da solo, pur essendo venuto in Friuli, per l'intervento, da solo. Un grazie particolare al Dott. Leonello Tacconi e all'equipe chirurgica.
Un saluto a tutti e ancora grazie di cuore.
Ottimo voto in tutto
Grazie dott. Bobicchio.
Sono già passati 10 anni dalla operazione di ernia al disco e non ho mai avuto problemi.
Stabilizzazione vertebre lombari
Reparto professionale e funzionante, professionisti di alto livello tecnico e umano.
Ringraziamento staff neurochirurgico
Grazie di cuore allo stim.mo Dott. Tacconi ed alla sua equipe. Con la loro alta professionalità e spiccato senso del dovere sono riusciti a trasformare un momento difficile, vissuto in seguito all'importante intervento chirurgico, in una esperienza positiva. Grazie ancora al Dott. Leonello Tacconi in primo luogo, e a tutto lo staff del reparto.
Grazie di cuore
Di recente, quando ai miei "soliti dolori" alla spalla sinistra si sono aggiunte perdita di forza e difficoltà a camminare, una risonanza ha evidenziato una massa che mi comprimeva il midollo tra le vertebre c2-c3.
Mi sono quindi rivolto al dottor Tacconi, primario del reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale di Cattinara (TS) che, assistito dalla dottoressa Baldo e dal dottor Gioffré, mi ha operato personalmente.
Oggi, a circa due settimane dall'intervento, non posso che ringraziare lui e tutto il suo staff, sia in sala operatoria sia in reparto, per la professionalità, la dedizione e l'umanità con cui hanno affrontato e risolto il mio problema, restituendomi la possibilità di sentirmi ancora giovane e la dignità di tornare a camminare a testa alta.
ECCELLENZA
Il mio è stato un iter lungo e complesso. Desidero, con questo mio commento, dissentire fortemente con alcuni commenti e suggerimenti che mi sono stati dati riguardo alla "non eccellenza" del reparto in questione. Spero, con questo gesto, di aiutare altre persone ad avvicinarsi alla struttura con grande, anzi, grandissima fiducia.
Ho 71 ANNI. Dopo lunghissimi mesi di dolori acuti alla gamba destra (zoppicavo e camminavo solo con l'aiuto di una stampella) e alla parte lombare della schiena, con una diagnosi di "stenosi del canale vertebrale L2-S1 e con compressione radicolare L3-L4 a destra", avevo una qualità di vita.. orrenda, soprattutto per una persona ancora molto attiva ed efficiente come me.
Sono stata operata il 13 dicembre scorso con innesto di "gabbiette", impianto di viti, artrodesi con barre.
Ora sono ancora in fase di fisioterapia, ma cammino speditamente e i miei dolori sono diminuiti del 90%.. Ancora un po' di strada e ritornerò, in toto, quella di prima!
Non mi resta che ringraziare dal profondo del cuore il Dott. Tacconi, che mi ha operata, assieme al dott. Bobicchio ed alla dott.ssa Baldo, che mi ha seguita per tutto il periodo della degenza, e a tutto lo staff del reparto.
Concludo, e ribadisco, che il reparto di neurochirurgia di Cattinara è "L'ECCELLENZA"!!!
Sentiti ringraziamenti
Vorrei ringraziare la neurochirurgia di Trieste ed in particolar modo il direttore il Dott. Leonello Tacconi per avermi operato ed avermi ridato la possibilità di tornare a camminare. Un intervento che in altri ospedali mi era stato detto essere molto rischioso, e' stato portato a termine a Trieste senza alcuna complicazione. Ora grazie al dott. Tacconi sono tornato ad una vita normale.
Intervento chirurgico
Ringrazio tutta l'equipe del reparto NEUROCHIRURGIA dell'ospedale Cattinara di Trieste, in particolar modo il Dott. Leonello Tacconi e la Dott.ssa Sara Baldo che mi hanno operato e mi hanno dato la possibilità di poter camminare autonomamente.
Intervento chirurgico
Ringrazio tutta l'equipe della neurochirurgia dell'Ospedale Cattinara di Trieste, in particolar modo il Dott. Antonio Scollato che ha operato mio marito De Sanctis Pasquale il 30 Novembre 2016, intervenendo sul filum terminale lombo sacrale. Dopo lunghi anni di ripetute visite e ricoveri a Teramo, Chieti, L'Aquila, Milano, mio marito ora migliora giorno per giorno.
Grazie al Dott. Scollato.
Altri contenuti interessanti su QSalute