Neurochirurgia Ospedale Avellino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un ottimo reparto con il primario Rapanà
Ho trovato un reparto pulito, competente e personale gentile. L'intervento per fortuna è andato bene grazie al Dott. Sessa. Un ringraziamento va anche al dott. Rapanà, il quale è umanamente è riuscito ad organizzare il mio intervento dopo avergli spiegato delle mie esigenze lavorative. Non ultimi, il dott. Magliulo e la dott.ssa Ambrosoni, che mi hanno seguito durante la degenza nel reparto.
Ad oggi sono passati 4 mesi dalla operazione e non ho avuto più dolori sciatici o lancinanti come avevo prima dell'intervento, eccetto un po' di fastidio muscolare quando mi alzo dal letto principalmente. Seguirò un posturologo, come consigliato.
Ringraziamento
Reparto eccellente.
Sono stato operato proprio dal primario Dott. Armando Rapanà, che ha portato a termine un difficile intervento riuscito al 95%.
Ringrazio lui e tutto il personale da lui diretto per l'estrema competenza, la gentilezza, la professionalità.
Eccellenza
Eccellenza in Campania. Sentiti ringraziamenti al Dott. Rapanà Armando e a tutto lo staff. Professionalità e competenza.
Ringraziamenti
Sono stata operata presso il reparto di Neurochirurgia per trauma cranico.
Un ringraziamento al dottor Angelo Michele Pipola e a tutto il personale ospedaliero.
Tutti davvero molto accoglienti e disponibili.
Eccellenza al SUD.
Posso solo dire GRAZIE al Prof. Armando Rapanà, al suo staff e tutta la struttura, sempre attenti nel notiziare i pazienti con garbo, cortesia e pazienza in questo periodo di Covid. Posso dire che mio figlio, anche senza nessun familiare vicino, è stato trattato da paziente, ovvero con tutta l'accortezza e passione medico-infermieristica.
Per me fa invidia alle migliori strutture private e/o nordiche. Quando la passione di medico supera la professione, i risultati si toccano con mano e si ripercuotono su tutto lo staff.
Grazie da parte mia, di mia moglie, di mia figlia ma soprattutto di mio figlio Vincenzo.
Una eccellenza nel nostro SUD.
Ottimo
Dopo circa un anno passato tra siringhe, compresse e terapie, sono stato operato di ernia del disco nel 2016 dal dottor Gabriele Carrabs. Da allora la mia vita è ritornata quella di prima.
Reparto con personale molto preparato.
Grazie a tutto il reparto
Ho conosciuto la dottoressa Di Muccio 3 anni fa, mio suocero aveva dolore alla schiena, grazie a lei oggi mio suocero sta bene. Sono contenta di aver conosciuto una persona estremamente gentile, preparata, umana, professionale, sempre disponibile.
Ringraziamenti
La neurochirurgia è un ottimo reparto.
Dopo aver subìto un incidente stradale, sono stato seguito fino alla fine dalla dott.ssa Ines Di Muccio.
Trauma cervicale
La dottoressa Ines di Muccio è un medico estremamente competente, di grande professionalità, gentilezza e sempre disponile.
Molto scrupolosa!
Craniotomia con evacuazione ematoma
Alta professionalia', massima disponibilita' e profonda umanita' dei medici, in particolare dei dottori dr. Magliulo e dr. Sessa.
Eccellente reparto neurochirurgia
Un reparto eccellente, altissima professionalità del primario Dott. Giuseppe Sica e del suo staff di dottori, in particolare la dottoressa che mi ha seguito dal primo giorno: Dr.ssa Ines Di Muccio.
Un elogio anche agli infermieri, tutti molto disponibili e sempre cordiali e sorridenti. Non pensavo di passare 10 giorni in ospedale cosi bene. Grazie.
Eccellenza!!!
Un reparto di grande eccellenza e professionalità fatto prima che di medici ed infermieri, di persone: uomini e donne che dedicano cura, attenzione e sorrisi ai pazienti!
Un ringraziamento particolare al dottore Pipola e al dottore Magliulo, due simpatiche "canaglie" che con il loro umorismo hanno reso la mia degenza davvero rilassata; il personale infermieristico poi è davvero degno dell'eccellenza, dalla caposala a Lorenzo e Gianfranco, un continuo di disponibilità e competenza!
Ricoverato il giovedì, operato il venerdì e dimesso il sabato, quasi non me ne sono accorto!
Grazie davvero a tutti.
Tanta professionalità e umanità
Uno dei reparti di neurochirurgia meglio organizzato in regione. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti i dottori del reparto, in particolar modo alla Dott.ssa Ines Di Muccio, che innanzitutto con la sua professionalità e tanta umanità ha seguito mia sorella, arrivata dalla rianimazione con numerose fratture in seguito ad un incidente stradale. A tutt’oggi, dopo 6 mesi, è seguita con tanta accortezza e meticolosità e si sta riprendendo... Tanta la disponibilità, l'umanità e la professionalità. Grazie dottoressa per quanto fatto e quanto ancora sta facendo.
Complimenti al reparto
Eccellente!!! Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutto il personale del Reparto, in particolar modo allo staff operatorio che si è mostrato altamente professionale sia in termini operativi che umani.
Grazie di tutto.
Ischemia - dr. Giovanni Oliva
Ringrazio il dottor Oliva, una persona speciale non solo per le sue doti professionali, ma anche per la passione e l'umanità che contraddistinguono le persone perbene. Tanti professionisti sanno fare il proprio lavoro, ma pochi sanno lasciare il segno per la loro umanità e sensibilità.
Auguro al dottor Oliva tutto ciò che lo renda felice.
Eccellente
Il reparto di neurochirurgia del Moscati di Avellino è una delle poche eccellenze italiane...
Un grazie a tutti.
Elogi al dottor Oliva!
Trauma cranico con ematoma dovuto ad una caduta accidentale:
ringraziamenti al dottor Oliva e al dottor Sessa, in loro ho trovato cortesia, massima disponibilità e competenze professionali eccellenti. Ottimo tutto il reparto di neurochirurgia, pero' questi due brillanti dottori si distinguono per la simpatia e la dedizione al lavoro, oltre che alle doti di bravura!
Ernia del disco
Ricoverato l'8 settembre e dimesso il 12 settembre, voglio ringraziare il dottore Pipola, medico eccezionale e simpatico, e tutto il suo staff della sala operatoria, compreso l'anestesista. Entrato in reparto l'8 di settembre, sono stato operato il giorno 9... velocissimi! Ringrazio tutto lo staff infermieristico che mi ha trattato bene ed anche il fisioterapista.
Un ospedale veramente eccezionale ed un reparto di neurochirurgia da 10 e lode veramente.
Grazie di cuore.
Un reparto doc!!!
Un ospedale ed un reparto all'avanguardia!!! Dove il paziente trova massima competenza dei medici e gentilezza da parte degli infermieri che, sempre col sorriso o con una parola di conforto, ti aiutano ad affrontare la degenza con uno spirito un po' più positivo. Un grazie a tutti. Al prof. Sica, al caro dott. Silvestro, al dottori Maglulo, Pipola, Oliva e a tutti gli altri, senza nessuno escluso.. Un grazie alle infermiere Stefania e Alba, in particolar modo per me importanti perché mi hanno col sorriso aiutata a superare tanti momenti difficili. E il bravo Lorenzo e Maurizio. Grazie.
Un mondo di grazie
Tanti complimenti e ringraziamenti allo staff infermieristico per l'umanità e la competenza dimostrata durante la mia permanenza nel reparto. Una valanga di grazie al primario e ai dirigenti medici, in particolare modo al dottore PIPOLA, che mi ha operata dimostrando bravura e competenza ma, soprattutto, dotato della capacità di alleggerire la paura che tutti i pazienti hanno in vista di un intervento con il suo modo di fare allegro e di falso burbero. Non ho parole.. e sono uscita di là con la convinzione che al SUD esistono queste persone geniali e non abbiamo bisogno di emigrare anche per motivi di salute. Grazie, infinitamente GRAZIE.
SENZA PAROLE
UN MONDO DI RINGRAZIAMENTI AL PROF. DOTT. SICA GIUSEPPE E A TUTTO IL SUO REPARTO DI NEUROCHIRURGIA PRESSO L'OSPEDALE S.GIUSEPPE MOSCATI DI AVELLINO.
Buongiorno a tutti, sono stato ricoverato dal 7.3.2014 al 12.3.2014 presso il Reparto Neurochirurgia per essere sottoposto ad un intervento chirurgo per Ernia al Disco.
LA MIA RECENSIONE, ANZI, Dò DEVI VOTI :
OSPEDALE: 100/100
REPARTO NEUROCHIRURGIA: 100/100
PROFESSIONALITA' MEDICI: 100/100
PROFESSIONALITA' INFERMIERI TUTTI: 100/100
PROFESSIONALITA' AIUTANTI E TUTTA L'EQUIPE: 100/100.
UN VERO GRAZIE DI CUORE A TUTTI CONSIGLIATO? NO!! SUPER CONSIGLIATO. BRAVI TUTTI, NON LO DIMENTICHERO' MAI.
ASPORTAZIONE DELL'ERNIA DISCALE LOMBARE L5-S1 AD ESTRINSECAZIONE MEDIANA-PARAMEDIANA SX.
UN INFINITA' DI GRAZIE AL PROF. SICA
Oggi giorno trovare persone che si dedicano anima e corpo al proprio lavoro è alquanto difficile, lo stesso nel trovare in loro umiltà e umanità. Quando mia figlia 10 giorni fa ha avuto un incidente stradale, riportando ferite molto gravi, è stata ricoverata al reparto di neurochirurgia dell'ospedale Moscati di Avellino. Ed è qui che ho trovato tutto questo. Professionalità, dedizione, umiltà e umanità verso chi soffre. I miei ringraziamenti vanno innanzitutto al Prof. Sica che, dopo il buon Dio, ha compiuto un miracolo operando mia figlia, e a tutta l'equipe che si è presa cura di lei facendola sentire in "famiglia". Grazie e mille volte grazie per tutto quello che avete fatto. Anche al sud abbiamo medici ed infermieri eccellenti dei quali possiamo essere fieri. Che Dio benedica voi tutti.
NEUROCHIRURGIA 1000 con lode!!!!
Sono un marito soddisfatto e contento dell'esito di intervento c5-c6 eseguito su mia moglie Mercoledì scorso 27/11/13.
TUTTI si sono mostrati competenti e scrupolosi, pronti a chiarire ogni dubbio che la profanità di noi comuni mortali richiedeva.
Devo sottolineare che nella persona del Dr. Pipola ho visto ciò che forse ognuno di noi vorrebbe vedere in un medico: lo svolgimento della propria opera con passione e consapevolezza del suo operato, sapendo che chi è lì ha posto nelle sue mani e nella sua esperienza tutti i progetti del proprio futuro.
Son certo che la stessa cosa l'avrei notata anche negli altri suoi colleghi se solo li avessi frequentati, perchè solo i simili stanno bene insieme e funzionano.
SIGNORI MEDICI TUTTI: Grazie di Esistere.
Professionalità del reparto di Neurochirurgia
Nel mese di Maggio di quest'anno mi sono sottoposta ad un intervento, purtroppo non affatto risolutivo, di discectomia e decompressione a livello lombare L3-L4 presso un'importante casa di cura della provincia di Siena. A distanza di una settimana circa dalle dimissioni, sono stata colpita da forte dolore e immobilizzazione dell'arto inferiore sinistro, nonché da notevole lombalgia, che mi hanno portato al ricovero d'urgenza presso l'azienda ospedaliera "Moscati" di Avellino. Dopo le prime analisi del pronto soccorso, è emersa la necessità e l'impellenza di un secondo intervento di stabilizzazione e perfezionamento del precedente. Ed è stata in quest'occasione che ho conosciuto con piacere il primario del reparto di Neurochirurgia, il dott. Giuseppe Sica, che, insieme alla sua equipe medica, hanno eseguito lo scorso 26 Giugno un delicato e lungo intervento di laminectomia, ulteriore decompressione del canale vertebrale e posizionamento di PLIF in PEEK L3-L4 destro.
L'intervento è riuscito e, dopo settimane di forte sconforto e amarezza, posso finalmente riprendere in mano la mia vita e pensare in positivo.
Per questo motivo mi sento in dovere di ringraziare calorosamente in primis il dott. Sica per la sua notevole esperienza, professionalità e per il suo lato umano, doti difficili da trovare presso specialisti in campo medico; inoltre il mio grazie e la mia gratitudine vanno a tutto il reparto, dai medici alle infermiere (che mi hanno accudito durante tutto il periodo di degenza) e al restante personale, nonché all'equipe chirurgica, che giornalmente sono dediti al proprio lavoro con solerzia ed esperienza.
Frattura vertebra lombare L1
IL 03/03/13, IN SEGUITO A UN INCIDENTE STRADALE AVVENUTO LONTANO DA CASA, SONO STATA TRASPORTATA ALL'OSPEDALE MOSCATI E RICOVERATA NEL REPARTO DI NEUROCHIRURGIA A CAUSA DI UNA FRATTURA A UNA VERTEBRA LOMBARE. SONO STATA OPERATA DAL DOTT. SICA L'11/03 E IL 14/03 ERO GIà IN PIEDI. DA QUEL MOMENTO OGNI GIORNO HO RISCONTRATO PROGRESSI.
RINGRAZIO IN PRIMIS IL DOTT. SICA PER LA SUA PROFESSIONALITà E UMILTà, E INSIEME A LUI TUTTI GLI ALTRI MEDICI, INFERMIERI E PERSONALE DEL REPARTO, TUTTA GENTE PREPARATA E DEDITA AL PROPRIO LAVORO, CHE NON MI HA MAI FATTO MANCARE IL SORRISO NONOSTANTE NON FOSSE CERTO UN MOMENTO DIVERTENTE DELLA MIA VITA.
DOTT. GIUSEPPE SICA
SONO STATO OPERATO IL 01-03-2013.
IL 04-01-2013 AVVERTII UN DOLORE SIMILE AD UN FORTE CRAMPO. CONSULTAI UN ORTOPEDICO, MI FECE ACCOMODARE, SUBITO MI FECE UN'INFILTRAZIONE LOMBARE E MI RICORDO BENE CHE, DOPO ESSERE USCITO DAL SUO STUDIO, MI SEMBRAVA DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA. MA DOPO POCHI GIORNI IL DOLORE ERA SEMPRE PIù INSOPPORTABILE, NON VI DICO QUANTI MEDICINALI PRESI MA SENZA CONCLUDERE NIENTE, ASSOLUTAMENTE NIENTE.. IL DOLORE MI FACEVA SEMPRE PIù SOFFRIRE E QUINDI DECISI DI CONSULTARE UN NEUROCHIRURGO. COSI CONTATTAI UN PRIMARIO DI NOME GIUSEPPE SICA ,UNA PERSONA MOLTO UMILE, MAI VISTA UNA PROFESSIONALITà TALE; E NON POTRò MAI DIMENTICARE L'ACCOGLIENZA E LA PROFESSIONALITà DI TUTTO IL REPARTO. RINGRAZIO TUTTI ANCORA, SIETE ECCEZIONALI PER IL VOSTRO IMPEGNO.
IL PROBLEMA è STATO BRILLANTEMENTE RISOLTO, ALLE 14.30 USCII DALLA SALA OPERATORIA, ALLE 19.00 VENNE IL PRIMARIO IN STANZA E MI DISSE: ALZATI. INCREDIBILE.
NEUROCHIRURGIA OTTIMO REPARTO
IL RAPPORTO CON IL PERSONALE MEDICO è STATO OTTIMO; CON IL PERSONALE PARAMEDICO SPECIALE.
IL REPARTO è PULITO E CURATO IN TUTTI I PARTICOLARI.
Ernia con stenosi midollo e sofferenza mielopatica
Sono stato operato di ernia cervicale c5 c6 con protusione paramediana destra e stenosi al midollo con sofferenza mielopatica.
Ho trovato eccellenti sia lo staff medico che quello infermieristico, di elevata competenza. Inoltre il reparto è di una pulizia e di un'organizzazione veramente di altissimo livello.
Anche il vitto è ottimo.
Complimenti e grazie per quello che avete fatto per me.
Altri contenuti interessanti su QSalute