Neurochirurgia Galeazzi Sant’Ambrogio Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Asportazione meningioma parietale
10 anni fa scopro casualmente, a fronte di una RMN, un meningioma parietale destro. Nel corso degli anni mi consigliano di tenerlo sotto controllo, ma nell'ultima RMN e controllo con il Dott. Marco Conti Nibali, mi viene proposto e consigliato di intervenire chirurgicamente perché cresciuto (2.5 cm e vicino al sistema nervoso) e a lungo andare rischioso.
Dopo aver preso appuntamento con la gentilissima e professionale Sig.ra Rossella, incontro il Dott. Conti Nibali, che mi informa di tutto l'iter da affrontare con una professionalità ed empatia che si riscontrano in pochi dottori.
Il 30 maggio 2024 vengo operata, la sera portata in terapia intensiva, e anche lì trovo la grande professionalità dello stesso medico che viene a controllare il mio decorso - cosa che farà nei giorni successivi una volta rientrata in reparto.
Oltre a lui anche gli altri medici di turno della stessa equipe, venivano a controllare se tutto procedeva bene.
Dopo 5 giorni sono tornata a casa e ad oggi mi sento bene.
Vorrei con tutto il cuore ringraziare il Dott. MARCO CONTI NIBALI e tutta l'equipe del Prof. Bello:
Dott. Marco Rossi - Dott. Tommaso Sciortino - Dott. Lorenzo Gay - Dott. Alberto Luigi Gallotti, nonchè i medici in formazione Dott. Matteo Gambaretti - Dott. Matteo Gallo - Dott. Giovanni Pratelli, gli neuropsicologi e i tecnici di neurofisiopatologia, per il loro costante impegno, l’estrema cortesia e l’immensa disponibilità.
Ringrazio per la loro competenza e gentilezza il personale del reparto di Terapia Intensiva e tutto il personale infermieristico e OSA del reparto di neurochirurgia.
Exeresi microchirurgica di meningioma
A fine febbraio, mediante RM encefalico, mi viene riscontrato un meningioma (lesione espansiva extra-assiale) a livello della convessità parietale paramediano sinistra del diametro di 3 cm.
Leggendo le recensioni su QSalute, ho contattato il Prof. Lorenzo Bello per fissare un consulto ed aver maggiori informazioni sia riguardo ai risultati radiologici che a possibili soluzioni farmacologiche e/o chirurgiche; sono stata immediatamente ricontattata dalla gentilissima Sig.ra Rossella Sacilotto, che mi ha fissato un appuntamento con il Prof. Bello.
Nel corso della visita ambulatoriale, c/o l’istituto Galeazzi a metà marzo, il Prof. Bello si è dimostrato paziente e comprensivo e, con molta pazienza e gentilezza, ha chiarito tutte le problematiche connesse alla diagnosi e con cordiale tranquillità mi ha rasserenata, pur confermandomi la necessità di intervenire chirurgicamente.
Sono stata operata il 19 marzo 2024 mediante craniotomia fronto-parietale ed oggi, a soli 6 giorni dall’intervento, sono a casa.
Vorrei con tutto il cuore ringraziare il Prof. Lorenzo Bello e tutta la sua preziosa equipe:
Dott. Marco Rossi - Dott. Marco Conti Nibali - Dott. Tommaso Sciortino - Dott. Lorenzo Gay - Dott. Alberto Luigi Gallotti, ed i medici in formazione Dott. Matteo Gambaretti - Dott. Matteo Gallo - Dott. Giovanni Pratelli; per il loro costante impegno, l’estrema cortesia e l’immensa disponibilità.
Ringrazio per la loro competenza, il calore umano e l’immensa gentilezza il personale del reparto di Terapia Intensiva e tutto il personale infermieristico e OSA del reparto di neurochirurgia; GRAZIE INFINITE.
A TUTTI, compreso coloro che posso aver dimenticato di citare, vanno la mia immensa gratitudine per il rispetto, la cordialità e la gentilezza che ho potuto apprezzare.
Grazie al prof. Bello e tutto il reparto
Lo scorso novembre viene riscontrata la presenza di un meningioma di circa 3,5 cm. in zona prefrontale. Smarrita e perplessa sul da farsi, inizio a cercare un bravo neurochirurgo, in quanto appena uscita da una terapia per neoplasie al seno. Vengo a conoscenza di un uomo, un medico, un professore, unico nel suo genere, il Prof. Lorenzo Bello, al quale mi rivolgo di domenica pomeriggio tramite email e dal quale sono stata immediatamente contattata.
A fine gennaio sono stata operata.
Vorrei spendere parole di elogio e rispetto profondo nei confronti del prof. Bello: preparatissimo, umile e carismatico, presente e cordiale, riesce a rasserenare e a mettere a proprio agio i pazienti. Solo un vero medico sa farlo.
Vorrei anche ringraziare tutta la sua équipe, che rispecchia il suo essere, giovani medici speciali, sorridenti, gentili e disponibili.
Il personale infermieristico ed OSA è anch'esso speciale, sempre gentile e disponibile. Insomma, riescono a rendere un'esperienza dura, umana e possibile.
Grazie, grazie, grazie.
Vorrei elencare i miei ringraziamenti a:
Prof Lorenzo Bello
Dott. Marco Rossi
Dott. Marco conti Nibali
Dott. Lorenzo Gay.
Medici in formazione:
Dott. Matteo Gamberetti
Dott. Matteo Gallo
Dott. Giovanni Pratello.
FATE LA DIFFERENZA.
Grazie al reparto neurochirurgia
Sono stata operata dall'equipe neurochirurgica e posso dire di aver trovato medici molto qualificati.
OSS ed infermieri svolgono il loro lavoro con passione, sono sempre a tua disposizione e in ogni visita hanno sempre avuto una parola per mettermi a mio agio.
Anche in occasione di altri accertamenti e controlli, Tac, RM, analisi, elettrocardiogramma ecc., ho trovato medici pazienti e sorridenti.
Nonostante la brutta esperienza, sono entrata in contatto con un mondo diverso da quello che ero abituata a vedere, arricchendomi.
Ringrazio tutto il reparto e lo consiglio a chi, purtroppo, ne dovesse avere bisogno: sarete nelle mani giuste.
Craniotomia frontale per rimozione tumore
Devo ringraziare di cuore tutto il gruppo ed il personale del reparto Neurochirurgia, ma anche il personale della terapia intensiva, purtroppo conosco solo i nomi del gruppo di cura che elencherò alla fine.
L'ospedale è efficientissimo, nel giro di un paio di mesi sono passato dalla scoperta della mia patologia, direttamente all'intervento.
L'ambiente è molto dinamico e con molti dottori giovani e pieni di energia, un ambiente informale e che ti mette immediatamente a tuo agio. Anche il personale di reparto è molto gentile e premuroso, passando anche più volte al giorno anche solo per chiederti come stai.
E' doveroso far conoscere queste realtà a tutti, perché si tende sempre ad ingigantire le cose negative ed a trascurare quelle positive.
Questi è stato lo staff che mi ha seguito:
Prof. Lorenzo Bello
Dr. Marco Rossi
Dr. Marco Conti Nibali
Dr. Tommaso Sciortino
Dr. Lorenzo Gay
Dr. Luca Mattioli
Dr. Leonardo Tariciotti
Dr. Matteo Gallo.
Ultima ma non per importanza, la signora Rossella Sacilotto che cura la parte logistica, molto efficiente, disponibile e simpatica.
Spero che la mia testimonianza dia un po' di soddisfazione personale a tutto il gruppo e serva a tutti quelli che dovranno prendere una decisione su quale struttura scegliere per la propria cura.
Grazie al dottor Enrico Aimar
Sono stata operata di microdiscectomia con artrodesi antieriore c5-c6 a settembre 2019 dal dottor Enrico Aimar e desidero esprimere la mia piu' profonda gratitudine ad un professionista di così alto livello.
Preparato e sempre disponibile ad ogni dubbio prima e post intervento.
Grazie dottore.
Ringraziamenti
Intendo esprimere la mia gratitudine al dottor Enrico Aimar che il 12 luglio u.s., con l'ottima equipe guidata dal dottor Servello, mi ha rimosso un meningioma spinale che mi paralizzava la gamba destra. Non ho parole per descrivere la professionalità, la competenza e l'organizzazione che ho riscontrato. A distanza di un mese ho recuperato quasi del tutto la funzionalità della gamba.
Un grande apprezzamento merita tutto lo staff di infermieri, incredibilmente competenti e disponibili. Ringrazio tutti e mi auguro che l'impagabile servizio prestato mantenga il livello da me sperimentato. Grazie ancora dottor Aimar per esserci sempre con pazienza e gentilezza.
Neurochirurgo rock
Il Dott. Enrico Aimar è competente (un'eccellenza), illuminato, onesto, empatico sensibile e generoso; opera solo se strettamente necessario. Un angelo neurochirurgo.
Intervento di artrodesi
Solo un grande grazie per l'alta professionalità, gentilezza e umanità; per avermi portato, senza alcuna pressione, passo, passo verso l’intervento che mi ha ridato voglia di “fare”!
Ringraziamenti
Mi chiamo Terzi Luciano, il 4.4.2019 mi hanno eseguito un intervento di decompressione per stenosi L3- L4. Un grande ringraziamento alla dott.ssa Alessandra Isidori ed a tutte le persone che mi hanno preso in cura. Questo è il secondo intervento che subisco nel giro di due anni, per cui i miei ringraziamenti sono più che avvalorati.
RINGRAZIAMENTI AL DOTT. AIMAR
Mia figlia (29 anni) dopo un anno e mezzo di dolori più o meno acuti, assunzione di svariati farmaci, infiltrazioni peridurali, ozonoterapia, fisioterapia, visite presso ortopedici e neurochirurghi, a causa di un’ernia del disco L4-L5, ha consultato il Dott. Enrico Aimar.
Dopo aver valutato attentamente la situazione di mia figlia, il dottore le ha consigliato di sottoporsi all’intervento chirurgico di asportazione di disco intervertebrale – microdiscectonia L4-L5.
Il 16/11/2018 (giorno del suo compleanno) è stata sottoposta all’intervento presso l’ospedale ortopedico Galeazzi di Milano, le sue condizioni sono da subito notevolmente migliorate, il persistente dolore alla gamba è sparito e a distanza di un mese e mezzo riesce nuovamente a fare una vita normale, è tornata a lavorare, a guidare e a fare lunghe camminate.
Vorrei ringraziare uno ad uno tutti i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari del reparto di neurochirurgia, per la loro competenza, gentilezza, disponibilità e pazienza.
Un RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE va al Dott. AIMAR ENRICO che oltre ad essere un’eccezionale neurochirurgo si è rivelato una persona di un’umanità, disponibilità e gentilezza fuori dal comune.
Artrodesi lombare
Un caloroso ringraziamento al personale della neurochirurgia del Galeazzi per l'assistenza ricevuta prima, durante e dopo l'intervento. Un ringraziamento speciale al dr. Aimar, che ha dimostrato capacità, professionalità, umanità e disponibilità all'ascolto. A distanza di due settimane dall'intervento posso dire di essere rinata, in quanto non ho più alcun tipo di dolore.
Intervento cervicale
Ringrazio di cuore il Dott. Enrico Aimar e tutta l'equipe medica e infermieristica della neurochirurgia. Finalmente dopo anni di dolori ho trovato nel Dott. Aimar la persona che è riuscita a capire il mio problema. Persona di una competenza super, cordiale, gentile, disponibile a rispondere ad ogni domanda. Veramente non trovo altre parole per descrivere la mia più profonda gratitudine a tutti.
Grazie di cuore.
Ernia discale lombare
Un caloroso ringraziamento al dottor Enrico Aimar, che mi ha operato di ernia con ottimi risultati dopo mesi di atroci dolori.
Ringraziamenti - Dott. Domenico Servello
Sono Aldo Patetta, finalmente posso dire di aver risolto il mio calvario durato anni e volevo segnalare chi mi ha alleviato dalle sofferenze per ringraziarlo.
Da circa tre anni ero afflitto da lancinanti dolori alla colonna vertebrale. Dopo vari pellegrinaggi in lungo e largo e ripetute speranze disattese, nessuno era in grado di capire realmente cosa avessi. Mi hanno riempito di medicinali, analisi, TAC, raggi, elettromiografie e chi più ne ha più ne metta. Poi finalmente ho avuto la fortuna di imbattermi nel Dott. Domenico Servello della Neurochirurgia dell'IRC Galeazzi di Milano, il quale con estrema pazienza e massima professionalità è riuscito a capire quale fosse la causa del mio terrificante dolore. Dopo avermi sottoposto ad una attenta risonanza magnetica (effettuata in condizioni particolari per via del mio elettrostimolatore per arto fantasma), è riuscito a capire quale fosse il mio dramma. Con estrema sensibilità mi ha spiegato nel dettaglio le mie condizioni e le alternative possibili per tentare di migliorare la situazione, ed io mi sono completamente affidato a lui. Mi sono sottoposto a Stabilizzazione vertebrale con metodo Everest-K2, ho risolto il mio problema e sono tornato finalmente a star bene. Voglio che il mio ringraziamento arrivi al Dott. Servello e venga esteso a tutta l'equipe operatoria che ha partecipato al mio intervento. Ma non posso esimermi dal ringraziare anche l'equipe infermieristica e il reparto tutto per la straordinaria meticolosità e disponibilità con cui si occupano di ogni singolo paziente.
Vi sarei estremamente riconoscente se questo messaggio fosse reso noto ai destinatari del ringraziamento.
Cordiali Saluti,
Patetta Aldo Bari
Ernia Discale
Facevo fatica a camminare e dopo l'intervento il giorno dopo ero in piedi. Dio protegga dottori abili come il Dott. Edvin Zekaj, grande uomo e grande professionista.
INTERVENTO ARTRODESI LOMBARE
Un grandissimo ringraziamento al Dott. Zekaj e al vostro istituto. Ho la sensazione di essere rinato. Sono stato operato Giugno 2016 di ARTRODESI SPINALE ed ho recuperato totalmente la mobilità perduta.
Ribadisco quanto espresso dalla mia votazione: al Dott. Zekay, oltre all'indiscussa capacità, va il mio ringraziamento per l'approccio umano e cordiale con cui ha vinto le mie paure iniziali. All'istituto debbo rendere merito per l'assistenza, le attenzioni, l'aiuto ricevuto. GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI.
Fine di un incubo
Mi chiamo Villa Arrigo, nel febbraio 2015 sono stato operato di artrodesi (in altro ospedale) con risultati a dir poco catastrofici. Terribile alzarsi il mattino sapendo che per tutto il giorno ogni mio passo mi avrebbe causato dolori alle cosce lancinanti.. Sempre alla ricerca di nuovi neurochirurghi per avere aiuto, tale aiuto mi era sempre negato facendomi capire che non si sentivano di mettere le mani dove aveva lavorato un altro. Finchè non ho incontrato il Dott. Enrico Aimar: é stato un grande giorno pieno di speranza per me e da subito ho sentito una grande fiducia in Lui.
Fiducia che mi ha ripagato appieno! Il 24/02/2017 mi ha operato di stenosi intervenendo anche sul primo intervento, correggendo gli errori fatti da altri con un coraggio e una professionalità unici. Non camperò mai abbastanza per ringraziarlo a dovere. I dolori alle cosce sono spariti come per miracolo già al secondo giorno. Grazie a Lui ora torno a vivere.
Ringrazio pure tutto il personale infermieristico per la professionalità e la pazienza profuse.
INTERVENTO ARTRODESI LOMBARE
Sono rimasta molto colpita dalla professionalità e puntualità sia del personale medico che di quello infermieristico. Sono stata operata per artrodesi lombare il 9 gennaio di quest'anno dal dr. Sassi e la sua equipe ed ora posso dire di essere rinata, i dolori di una volta li ho già scordati. Ringrazio tutti per quello che è stato fatto.
Un grazie anche agli infermieri, sempre molto attenti e presenti in ogni momento della giornata.
Stimolazione Cerebrale Profonda
Vorrei spendere solo due parole per il dottor Servello e per tutto il team dell'ospedale Galeazzi di Milano.
Siete grandi!!! Mi avete ridato la gioia di vivere.... mi avete ridato la mia famiglia e il mio lavoro!!!
Grazie di cuore grande dott. Servello!
Un grazie di cuore anche al dott. Mauro Porta, responsabile del Centro Malattie Extrapiramidali e Sindrome di Tourette del Galeazzi.
Grazie dottor Aimar
Grazie Dott. Enrico Aimar per la disponibilità e la competenza. Dopo l'intervento la mia qualità di vita é migliorata notevolmente. Finalmente ho ripreso a dormire.
GRAZIE DOTTOR AIMAR
Oggi mi sento rinato e posso dire di avere un anno!! Grazie dottor Aimar!
Un anno fa ero su una carrozzella, dovevo essere imboccato, vestito, lavato, etc. Poi sono stato sottoposto dal dottor Enrico Aimar, presso l’Istituto Galeazzi - reparto di neurochirurgia, a microdiscectomia e artrodesi C3-C4 per via anteriore e decompressione C3-C4 per via posteriore.
Dopo un periodo di riabilitazione presso la Clinica Maugeri di Lissone, ho ripreso tutte le mie funzioni. Ma non avevo ancora finito. A giugno sono stato sottoposto, sempre dal Dottor Aimar, ad intervento di decompressione ed artrodesi lombare ai livelli L2-L3-L4. Non ho dovuto fare riabilitazione ma solo fisioterapia, ed oggi cammino e mi muovo senza grossi problemi e senza ausili ortopedici.
Ringrazio ancora il dott. Aimar per la professionalità ed umanità dimostrate, e tutta la sua equipe del reparto di neurochirurgia per l’eccellente assistenza fornitami. Sono veramente entusiasta per il risultato ottenuto.
Pier Danilo Vallardi
GRAZIE DOTT. AIMAR
GRAZIE DOTT. ENRICO AIMAR!!! Quarto intervento alla colonna per recidiva ernia discale, secondo giorno già in piedi e senza dolore sulla gamba sinistra per la pressione sul nervo che mi ha accompagnato per gli ultimi 8 mesi. Sono al mio quarto giorno post intervento senza antidolorifici o altro. Eccezionali la sua professionalità, ma anche tanto la sua disponibilità e cortesia, che mi hanno rassicurata e tolto ogni paura di dover riaprire la mia schiena per la quarta volta.
GRAZIE grande Dott. SERVELLO
Vorrei tanto elogiare una persona speciale che ha reso una operazione di ernia quasi una passeggiata.
L'elogio per la gentilezza, la professionalità e l'estrema umanità è rivolto al dottor DOMENICO SERVELLO: un GRAZIE di cuore.. 1000 persone come lui renderebbero il mondo più bello. Grazie anche al Dott. Aimar ed al Dott. Zekaj.
Un ringraziamento anche a tutto il reparto della NEUROCHIRURGIA per la simpatia e la pazienza, oltre che per la bravura delle infermiere e medici tutti dell'equipe del dottor Servello.
Grazie a tutti per la Vostra Umanità nel trattare i pazienti.
Grazie dottor Aimar
Intervento per artrodesi L4-S1 eseguito nel 1997 in altro ospedale milanese. Mai ottenuto miglioramenti, anzi, sempre peggio. Oltre al dolore a schiena e gambe, difficoltà a svolgere le attività più semplici. In tutti questi anni mai trovato chi si prendesse la responsabilità di intervenire nuovamente. Dopo una visita il dottor Aimar ha detto che si poteva fare. Bisognava rimuovere il sistema di artrodesi vecchio (quello che nessuno voleva fare) e mettere nuova artrodesi L2-L4. Dopo qualche mese dall'intervento la vita è cambiata, il dolore alle gambe è scomparso, la schiena è migliorata molto, tanto che posso permettermi delle escursioni in montagna camminando per qualche KM. Che dire? Grazie al dottor Aimar che si è preso una grossa grana e l'ha risolta.
Intervento ernie cervicali
Mi sono presentato presso l'ospedale per sottopormi ad un intervento per la rimozione di ernie cervicali. Sono rimasto molto colpito dalla gentilezza e dalla professionalità di tutto il reparto in cui ero ricoverato, dal dottor Aimar in primis, ma anche tutto dal corpo infermieristico, che ha avuto riguardo non solo per la mia situazione di degenza, ma anche per la mia compagna che mi assisteva, incinta al settimo mese.
Volevo pertanto ringraziare per la professionalità e la grande umanità del dottor Aimar, dimostratami a partire dalla fase pre operatoria, fornendomi tutte le dettagliate informazioni relative al mio intervento ed alla condizione in cui gravava la mia colonna cervicale. Ringrazio anche per l'umanità dimostrata nel post operatorio, nello spiegarmi l'intervento ed il metodo utilizzato nella rimozione delle ernie cervicali.
Operazione ernia discale L.4 L5
Sono stato ospite presso questo ospedale per un'ernia discale L4 L5 che ormai mi aveva costretto a letto da un mese con atroci dolori. Fin dal primo momento ho potuto apprezzare la gentilezza e la cortesia di tutto il personale infermieristico. Un ringraziamento particolare va al Dott. Enrico Aimar che mi ha operato ridandomi la gioia di camminare.
Buon Natale a tutti!!
Eccezionali
No mi stancherò mai di ringraziare il simpaticissimo e un po' pazzoide dott. Servello e tutta la sua equipe per avermi ridato la vita. Ringrazio inoltre tutte le meravigliose infermiere e infermieri che mi hanno assistito. Un saluto al bellissimo Omar e un grande saluto a Giuliano, Enrico e Raffaele della terapia intensiva, che mi hanno sopportata e cullata per 2 giorni.
Neurochirurgia dott. Aimar
Grazie di cuore al Dott. Aimar e alla sua equipe. Sono stata operata alla colonna vertebrale per instabilità lombare il 19 settembre; il giorno dopo camminavo già, non avendo più mal di schiena. Non mi sembra vero dopo anni di dolori.. Grazie a tutti ed al personale infermieristico, ove ho trovato persone gentilissime. Mi sono trovata benissimo.
Intervento Neurochirurgia
Intervento Neurochirurgia Spondilolistesi.
Cosa dire quando si lavora con il cuore? bravo a lei direttore e a tutta l'equipe, compreso il personale infermieristico. Grazie di cuore, spero di poterla avere come ospite nella nostra Città di MATERA.
CORDIALI SALUTI ED UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALLA DOTT.SSA MENGHETTI E AL DR. ENRICO AIMAR.
CON AFFETTO, SALVATORE CAPUTO ALFINITI
Altri contenuti interessanti su QSalute