Neurochirurgia 1 Careggi

 
4.8 (88)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

88 recensioni

 
(81)
 
(2)
 
(4)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.9  (88)
 
4.9  (88)
 
4.8  (88)
 
4.6  (88)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Cavernoma cerebrale temporale

Mi chiamo Mary, sono una mamma di 42 anni che soffriva spesso di emicranie, alcune volte debilitanti. Dopo essermi trasferita a Prato con la famiglia, vengo portata due volte al pronto soccorso. La prima volta mi curano come attacco di panico, la seconda volta una dottoressa in gamba decide di mettermi in tac, e da lì inizia la mia avventura. Si evidenzia una massa, così mi mettono in risonanza magnetica con contrasto e si vede un cavernoma che aveva versato un po' di sangue. La mia cartella clinica viene immediatamente mandata all'attenzione del Careggi, che dopo dieci minuti con autoambulanza mi prende per portarmi dal dott. Ammannati. Mi sottopongono al Keppra, mi fanno stare a letto e mi fanno esame angiografico. Dopodichè Ammannati decide di operarmi, dati i miei 42 anni. Solo che mi propone l'intervento in week surgery: intervento con mappaggio cerebrale e senza anestesia.. Esperienza indimenticabile, prima volta in vita mia in sala operatoria da sveglia!!! Ho avuto paura, ma il dott. Ammannati e tutta l'equipe sono stati in gamba. Adesso sono in convalescenza e faccio i controlli.
Grazie a tutti, Mary

Patologia trattata
Cavernoma cerebrale temporale destro.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Neurochirurgia- cavernoma del chiasma

I chirurghi sono fondamentali perchè salvano la vita alle persone, ma è importantissimo anche il personale infermieristico che, oltre alla indiscussa professionalità, fa in modo che non ci sentiamo dei numeri, ma delle "persone", rispettando la nostra dignità con pazienza infinita e delicatezza. GRAZIE a tutti!
S. Vivarelli

Patologia trattata
Cavernoma del chiasma.
2 risultati - visualizzati 1 - 2