Neonatologia Policlinico Federico II

 
3.9 (6)

Recensioni dei pazienti

1 recensioni con 2 stelle

6 recensioni

 
(4)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.2  (6)
 
3.7  (6)
 
4.0  (6)
 
3.7  (6)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non incoraggiano l'allattamento al seno

Ho partorito a 36 settimane con un cesareo di urgenza di notte e ho visto per la prima volta mio figlio la mattina dopo. Appena nato non me lo hanno messo vicino e già questo è un fatto secondo me grave. Il nido prevede che i neonati passino la notte lontano dalla mamma, di fatti dovevo portare il bambino al nido alle 23.00 e loro lo riportavano in stanza la mattina verso le 10.30. Ora capirete che iniziare un allattamento al seno in questo modo è controproducente e sicuramente viene somministrata aggiunta o soluzione glucosata la notte. Nel mio caso particolare, ho avuto la montata lattea due giorni dopo il parto, il bimbo infatti si era subito attaccato, ma la montata è arrivata la sera, quando il bimbo era al nido e la mattina, quando me lo hanno riportato, era sazio perché aveva ricevuto l'aggiunta, perciò io sono stata circa dodici ore con una montata dolorosissima, il seno gonfio e duro da piangere e il bimbo che non riusciva ad attaccarsi tanto era duro. L'assistenza dell'ostetrica che si occupa dell'allattamento è stata scarsa: quasi sempre irreperibile, quando lo era la risposta era che non poteva certo stare dietro a me... Morale della favola: mio figlio ha avuto un calo di 400 gr. e lo hanno dimesso dicendomi che se non gli davo l'aggiunta avrebbe avuto problemi e non avrebbe recuperato peso, cosa assolutamente non vera perché il bimbo ormai si attaccava benissimo ma mi hanno fatto sentire così inadeguata che alla fine gliel'ho data e ancora oggi sto lottando per toglierla ed è sempre più difficile, perché il bimbo ha iniziato gradatamente a rifiutare il seno.
Ps: avevo chiesto la possibilità di scendere la notte al nido per allattarlo, visto che stare una notte intera senza mi procurava continui ingorghi, e mi hanno concesso appena un'ora la mattina presto..
Ancora oggi mi fa rabbia quello che mi hanno fatto.

Patologia trattata
Allattamento al seno.
1 risultati - visualizzati 1 - 1