Neonatologia Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Deontologia Pisa
Complimenti a tutti, e dico a tutto personale di sub intensiva- neonatologia dell'ospedale Santa Chiara di Pisa per la competenza, assistenza e professionalità.
Grande Ketty e Lucia! Grazie..
Pessima esperienza
Arrivato il giorno del parto presso la TIN per distress respiratorio e in incubatrice; il neonato dopo una settimana ha preso la congiuntivite. Dopo un'altra settimana ha preso una infezione all'intestino ed è andato in coma. E' stato quindi operato d'urgenza presso un'altra struttura ospedaliera.
Ora il bimbo sta bene e viene sottoposto a visite specialistiche.
Professionalità e amore
La mia Giulia è nata con parto cesareo dopo 3 lunghi giorni di travaglio. Hanno fatto di tutto per farla nascere naturalmente, ma lei non ne voleva sapere ed alla fine hanno dovuto procedere con il cesareo. Sono stati tutti molto professionali, anche le giovani ostetriche che mi hanno assistita e dimostrato che lavorano anche con il cuore. In neonatologia ti accorgi con quanto amore tengono i bambini e, cosa importante, quanto ci tengano affinché tu allatti al seno. Sono ritornata a casa felice e per qualsiasi dubbio ho sempre chiamato il servizio per l'allattamento, che è essenziale per una mamma alla prima esperienza. Fiera della mia scelta, lo consiglio a tutte!
Pneumotorace
Valida struttura, con a capo un direttore competente ed umanamente eccezionale; i collaboratori, di tutti i livelli, sono anch'essi professionalmente eccezionali.
GRAZIE
Ho incontrato questo reparto- ospedale Santa Chiara Pisa- perchè in gravidanza ci siamo accorti di alcune cose che in me non andavano. Io sono della provincia di Arezzo e dovevo partorire a Siena, ma il destino mi ha portato a Pisa.
Ho subìto una biopsia in gravidanza alla 26esima settimana al S. Chiara, che ha poi rilevato un tumore maligno. Mi hanno portato alla 34° settimana ed il mio angelo custode è stato il dott. Simoncini, che ha gestito la mia situazione in maniera meravigliosa e, anche se le cose nn erano proprio come uno se le immagina, in gravidanza tutto è andato bene.. Hanno deciso per un cesareo programmato alla 34° settimana e poi la mia bimba Diletta è stata tenuta per giorni in TIN, ove abbiamo trovato una famiglia più che un ospedale. Maya, la nostra infermiera angelo, la prima che mi ha dato in braccio mia figlia in un momento che per tutti è gioia, ma per me era solo l'inizio del dolore e dell'incubo.. Dal parto al reparto ematologia, dove per la prima volta la dottoressa Fazzi, ribattezzata da me dottoressa sorriso, mi ha spiegato il mio male. La mia poi è una storia a sè.. ma ringrazio ogni istante di aver trovato nei giorni della mia vita di gioa e terrore Pisa e i suoi angeli... GRAZIE.
Anemia ancora sconosciuta
La voglia e l'attaccamento alla vita di mio figlio, l'umanita' e la professionalita di tutto il personale medico e infermieristico mi hanno dato la forza di guardare alla vita come ad un bicchiere sempre mezzo pieno...
Kevin: 6 mesi vissuti con coraggio e la voglia di non arrendersi mai.
Ottimo reparto
In questo reparto sono tutti bravi e umani. Siamo stati fortunati perche' la bimba era solo prematura, non aveva altri difetti, ma ora comunque è una bella e sana bambina perche' sono stati bravi. Amanda e' figlia dei suoi genitori e dello staff di terapia intensiva, che l'ha accudita per 4 mesi (3 mesi a Pisa e 1 mese a Viareggio). Grazie.
Ottimo staff
Mio figlio Nicolò è nato di 6 mesi. In questo momento e' ricoverato in questo reparto di terapia intensiva dal 22 agosto.
Personale medico e infermieristico ottimo, sia per la loro umanità che per la loro efficienza.
Altri contenuti interessanti su QSalute