Neonatologia Maria Vittoria Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un grande grazie a tutto il personale della TIN
Sono state 9 lunghe settimane, se non fosse stato per l'appoggio e la pazienza dei medici pronti a sostenerci e con la loro professionalità e competenze anche psicologicamente, non ce l'avremmo fatta. Oggi mia figlia è finalmente a casa grazie alle cure e alle attenzioni della direttore Dott.ssa Savant Levet e di tutta la sua equipe medica, tra cui il Dott. Limone e le dottoresse Boccaccini, Margarita, Gretta, Monica e tutti gli altri.
Ringraziamo anche tutto lo staff infermieristico capeggiato da Mariella, che con la loro pazienza e competenza hanno accudito la piccola contribuendo alla sua guarigione come degli zii: Giusseppe, Martina, Paolo, Giorgia, Irina, Alessandra, Francesco, Vera, Vincenzo, MariaGrazia e tutti gli altri, comprese le OSS MariaGrazia e Patrizia...
Grazie anche al personale delle pulizie e a tutti in generale!
Siete meravigliosi, Ginevra e noi vi saremo sempre grati. Un grande abbraccio, a presto!
Angeli col camice
La professionalità e la competenza di tutto lo staff medico e infermieristico si sposano con l’empatia e la cura in senso lato, per i bambini e per i genitori che vivono i momenti peggiori della propria vita.
Lasciare Leonardo Giovanni (che oggi sta BENISSIMO!!!) ogni sera era un po’ meno difficile grazie all’amorevolezza e alla competenza di questi angeli col camice...
Non vi saremo mai abbastanza grati!
Ottimo reparto
Ho conosciuto il reparto per una causa non proprio felice: mio figlio si è dovuto fermare in TIN per circa un mesetto, appena nato, per una complicanza scaturita durante il parto.
Posso dire che si tratta di un reparto altamente qualificato, sia dal punto di vista professionale che umano: dai medici, agli infermieri specialisti, dagli aiutanti fino agli addetti alla pulizia ho incontrato persone deliziose. Ho imparato i loro nomi ed io e mio figlio ci siamo sentiti come parte del team TIN, una grande famiglia.
Anche nei momenti difficili, che non sono mancati, una sola certezza avevo: sapevo che mio figlio era comunque in buone mani e la mia fiducia in questo reparto è sempre stata altissima. Ho infatti un bellissimo ricordo di tutti loro e lo consiglio vivamente: Grazie ancora di cuore!
Non smetterò di ringraziarvi!
Grazie a tutta l'equipe del reparto TIN! Anche se non sono stati dei bei giorni, a quei lunghi 25 giorni ad agosto 2016 ci penso spesso e vi sono immensamente grata non solo per aver salvato la vita al mio tanto atteso bambino, ma anche per essere stati vicini a noi genitori.
Siete una grande squadra!
Grazie per il vostro impegno, grazie per la vita di Ivan!
Professionalità e umanità
Il mio piccolo è nato ad Aosta in gravissima depressione cardio respiratoria che ha richiesto 18 minuti di rianimazione. Fortunatamente è stato trasferito presso la vostra struttura, dove abbiamo trovato dei grandi professionisti e allo stesso tempo delle persone splendide che hanno saputo far rinascere sia il nostro Xavier che noi genitori. Il 2 luglio Xavier fa 7 mesi, certo non possiamo ancora sapere come sarà... ma ora è un bambino sorridente, sereno e curioso di conoscere il mondo. Grazie!
Grazie a Tutti!
Il piccolo Andrea è stato ricoverato in Terapia Intensiva Neonatale dal 17 al 27 Aprile 2015 in seguito ad una grave asfissia alla nascita, avvenuta in un altro ospedale della provincia, con un parto cesareo d'urgenza.
Sono stato subito meravigliato per la grossa attenzione che date non solo ai vostri piccolissimi pazienti, ma soprattutto a noi genitori, che spesso arriviamo li spaesati, non pronti per vivere un momento felice che si è trasformato in qualcosa di più difficile.
Nei 10 giorni di degenza in reparto, ho passato molte ore e ho avuto modo di vivere la quotidianità del vostro lavoro.
Un lavoro che per voi è quasi "ordinario", ma che agli occhi di noi genitori appare come straordinario ed eccezionale.
Vi ho visti trattare i nostri bimbi con l'amore e la passione che solo un genitore sa dare al proprio bimbo.
Ho capito fin da subito che Andrea era in buone mani.
Anche se non sarà mai abbastanza, GRAZIE a tutto il personale del reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
Ringraziamento personale
Sono passati 20 anni ma ancora oggi mi emoziono nel ricordare l'amore e la dedizione, oltre alla grande professionalità, di tutta l'equipe di questo reparto. Mio figlio Molinaro Luca, nato dopo solo 25 settimane di gravidanza, venne alla luce con peso inferiore a 700 grammi e con gravi problemi respiratori. Nessuno avrebbe scommesso una lira per la sua sopravvivenza e vi parlo di 20 anni fa, dove tutto era più limitato, ma in questo reparto hanno compito un miracolo. Ancora oggi a mio figlio parlo di tutte voi ed è come se vi conoscesse... E conservo ancora il biglietto delle... zitte.
Non smetterò mai di esservi grata
Luca vi abbraccia
Un dono nel dono
Quattro anni, Alberto Maria ha compiuto quattro anni il 10 marzo ed è nato due volte grazie a tutti voi. Il primo bambino trattato in ipotermia al Maria Vittoria, quanta tensione tra tutti voi medici che non avete mai perso un attimo, sempre attenti con il nostro bimbo e con noi due, una mamma e un papà completamente alla deriva della paura. Grazie di cuore perché ci avete restituito un bimbo splendido che oggi parla, ride, cammina, corre fa i capricci e vuole sempre un regalo!
Vi abbracciamo, P & M
Ringrazio ancora tutti
Grazie ancora di tutto, sono passati quasi 3 anni e Cecilia sta bene, è una bimba vivace e molto intelligente. GRAZIE, GRAZIE...
CECILIA-MARIA-VITTORIA NATA IL 3-2-2012 AD ASTI.
AL MERAVIGLIOSO PERSONALE TIN E SUBTIN
Devo ringraziare davvero di cuore tutti medici, infermieri e anche la OSS che hanno salvato, accudito e amato la mia piccola, nata di 1 kg. e 800 grammi. E che hanno saputo sostenermi e incoraggiarmi... Grazie a Vera, Lucia, Marilu, Antonio... Grazie alla dott.ssa Russo ed alla dott.ssa Savant, che ha fatto sì che potessi rimanere ricoverata tutto il tempo insieme a alla mia piccola Marta. Siete speciali... Ora Marta ha 16 mesi e sta benissimo... Grazie di tutto.
Ringraziamento
Mia figlia Cecilia ha compiuto da poco 8 mesi e grazie a voi sta bene: è una bambina splendida.. grazie a voi; allegra.. grazie a voi; sana.. grazie a voi. Grazie ancora di tutto, forse voi non ricordate la vicenda.. ne passano tanti di piccoli pazienti, ma io non scorderò mai che avete salvato la vita di mia figlia, e probabilmente anche la mia.
GRAZIE PER AVER SALVATO MIO FIGLIO!
MIO FIGLIO è STATO RICOVERATO PRESSO IL VOSTRO OSPEDALE DAL 25 AGOSTO AL 02 SETTEMBRE 2011 IN TERAPIA INTENSIVA. GLI è STATO EFFETTUATO IL TRATTAMENTO DELL'IPOTERMIA. DOPO TANTI CONTROLLI, OGGI STA BENISSIMO, HA QUASI 11 MESI, GATTONA ED è MOLTO VISPO. UN GRAZIE PARTICOLARE ALLA DOTT.SSA GUALA E ALLA DOTT.SSA POLONI E OVVIAMENTE A TUTTO IL PERSONALE MEDICO PRESENTE IN T.I.
Elogio alla TIN- grazie dr.ssa Guala
Tutti noi ci lamentiamo molto quando le cose vanno male, mentre dimentichiamo in fretta quando siamo stati trattati bene... io voglio ringraziare ancora tutto lo staff del reparto di terapia intensiva neonatale per come e' stata curata mia figlia Cecilia (a cui ho aggiunto MARIA VITTORIA): ora ha 40 giorni e sta bene. Un grazie particolare al primario, dott.ssa Giovanna Guala. ci vediamo presto per la seconda visita di controllo.
Altri contenuti interessanti su QSalute