Nefrologia San Giovanni Bosco Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Breve ricovero per biopsia renale
Ricoverato per tre giorni per effettuare una biopsia renale, ho trovato tutto il personale (dai medici alle infermiere/i) competente a sopratutto molto, ma molto cortese e gentili.
Un reparto da consigliare ad occhi chiusi.
Nefrologia - malattie rare
Devo ringraziare la grande disponibilità del personale, nonché la competenza. Un ringraziamento particolare all'equipe medica per la chiarezza, oltre che per l'impegno nel parlare con i pazienti.
Biopsia renale
Sono stata ricoverata per una biopsia renale e mi sono trovata molto bene, personale molto gentile ed efficiente.
Ricovero breve
In occasione di biopsia renale effettuata per proteinuria, ho riscontrato nel reparto professionalità, competenza e gentilezza.
Grazie.
Nelle mani migliori
Mia moglie è stata ricoverata in questo reparto recentemente. Non posso che dire bene di questo reparto, del personale medico, infermieristico, assistenziale e di servizio.
Mia moglie non solo è stata ed è curata in modo esemplare, ma è stata ed è trattata con gentilezza, cortesia ed affetto.
E' opinione di mia moglie (che è filippina) che il sistema sanitario italiano sia il migliore del mondo, poiché avendo lei una malattia rara, nel resto del mondo non avrebbe potuto essere curata allo stesso modo.
Grazie davvero di cuore.
Eccellente
Ho potuto usufruire di buone prestazioni e di buona, anzi ottima, assistenza.
Questa assistenza continua anche ora che sono trapiantata da quasi un anno e seguita al quarto piano del nosocomio.
GRAZIE reparto DIALISI!
Una malattia genetica, i reni policistici, aveva reso inutilizzabili i miei reni. Ho iniziato la dialisi peritoneale seguita con competenza e tanta umanità dai dottori dr. Iadarola e dr. Vallero e la loro équipe di infermiere sempre, amorevolmente, presenti e attente.
Ho proseguito il mio percorso con l’emodialisi. Per questa tappa vorrei ringraziare il Dott. Pozzati che si prende cura di te e corre a destra e manca per poter arrivare ad aiutare tutti. Ringrazio il Dott. Forneri e il Dott. Del Vecchio che lavora con il cuore. E ringrazio tanto la dottoressa Mesiano, che riesce a consolarti con il suo sorriso. Per me la vita è ricominciata lo scorso giugno: finalmente il trapianto. Fin dall’inizio non mi sono sentita sola, mi sono sentita accolta, accudita, curata. Ognuno di loro ha saputo farmi capire che era davvero importante per loro che io riuscissi a vivere: basterebbe anche solo questo a far guarire una persona! Grazie a tutti per avermi donato una seconda opportunità.
Mafalda Grottaroli
Poche risorse
Reparto piccolo, poco personale il più delle volte svogliato.. Almeno i medici si impegnano e danno il meglio.
Da rivedere la cortesia degli infermieri e i passaggi notturni.
Idronefrosi bilaterale
Mia madre è entrata in emergenza in questo reparto e ancora ad oggi ha guadagnato serenamente di poter mangiare e bere. Il reparto è gestito ottimamente e con umanità, dimostrazione sana che in esso operano dei medici capaci!
Altri contenuti interessanti su QSalute