Medicina Ospedale Tivoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un angelo terreno!
Premetto che in questo ospedale abbiamo vissuto gli anni più bui della nostra vita. Parlo al plurale perché la mia famiglia è numerosa. L'ultimo evento che ci ha riportato qui è stata la gravissima condizione di nostro padre. Ma a volte la vita ti fa quei regali inaspettati, totalmente gratuiti. Il nostro dono più grande è stato quello di aver incontrato la dottoressa D'Angelo (veramente un angelo terreno) che con competenza e soprattutto una immensa dose di umanità ci ha accompagnato nelle cure di nostro padre, donandoci sotto le righe la speranza di tenerlo ancora con noi. Grazie meravigliosa dottoressa, grazie ancora, ha tanto da insegnare a tantissima gente.
Ringraziamenti
Il 18 agosto scorso nostro padre Domenico, dopo breve sosta al pronto soccorso, versando in situazione di particolare gravità, è stato trasferito all’una di notte nel reparto di Medicina e Geriatria dell’Ospedale di Tivoli.
A quell’ora della notte la dottoressa Botta ci ha informati del trasferimento e, con una grande cortesia e gentilezza, ci ha ragguagliato della situazione e consolato a lungo sulle nostre ambasce di figli! Lo stesso hanno fatto, in diverse occasioni, la dottoressa Di Diego e dottoressa D’Angelo ed il Primario Prof. Scoccia.
Per tale motivo, considerate le attenzioni e premure riscontrate nell’assistenza e nell’accompagnamento del nostro papà, deceduto poi, purtroppo, il 26 agosto, teniamo a rivolgere i nostri particolari ringraziamenti a tutto il personale medico, infermieristico e paramedico per la professionalità e l’umanità dimostrata.
In un periodo come questo, in cui il servizio pubblico viene bistrattato e messo sotto attacco, teniamo a spronare Voi tutti a continuare così, nonostante le carenze di mezzi e personale, per il bene di tutti i cittadini.
Ad maiora... e che Dio renda a tutti Voi il giusto merito!
Assistenza eccellente
Medici e personale sanitario bravissimi e con la massima disponibilità.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare la dottoressa Ciocchi e tutto il suo staff per l'accoglienza ricevuta.
Mio fratello Valter non c'è più, ma nonostante questo ci tenevo a scrivere queste parole di ringraziamento a tutti i medici del 3° piano - reparto Medicina interna.
Medicina : staff eccellente
Sono rimasto sorpreso dalla grande professionalità medico sanitaria dello staff di reparto. Bravissimi tutti.
Grazie per tutto quello che avete svolto, per la pulizia giornaliera e il trattamento del piede diabetico (in collaborazione col PTV - dr. Meloni piede diabetico).
Grazie a Medicina interna
Sono entrata in codice rosso e non ricordo tutto dall'inizio, ma in breve tempo mi sono ripresa completamente. Nonostante fosse Agosto, con carenza di personale e di materiale ospedaliero, chi ha lavorato anche per 12 ore di seguito è stato sempre professionale e gentile, dal primario Dott. Roberto Scoccia a tutti gli infermieri e gli OSS, fino all'ultimo giovanissimo e dolcissimo tirocinante Lorenzo. Ringrazio in particolare le infermiere Vanessa, Mara e Antonella e la OSS Emily che mi hanno molto coccolata. Mi stato detto che devo ringraziare Dio di essere ancora viva, ma io ringrazio nuovamente il Dott. Scoccia e tutto il suo valente staff per avermi curata così bene. Ringrazio anche l'amorevole Dr.ssa Pina Tassone, che mi ha portato perfino un gelato, e la psichiatra Dott.ssa Raffaella Catapano per aver trovato la terapia giusta dopo 12 anni di insonnia, non risolta nonostante tantissimi psichiatri e psicofarmaci, che mi avevano resa completamente apatica e depressa. Adesso mi sento limpida e lucida, come rinata.
Esperienza negativa
Anziana lasciata per giorni senza mangiare e bere fino alla disidratazione e senza urinare per un giorno e mezzo prima di fare delle flebo di Lasix.
Tranne una dottoressa, di cui purtroppo non so il nome, per quella che è stata la nostra esperienza, tutto il reparto sarebbe da cancellare.
Grazie
Voglio scrivere una nota positiva per un ospedale che a detta di molti è pessimo: se non fosse stato per i medici e gli infermieri di questo reparto, mio padre ora non sarebbe con me.
Ancora un grazie a tutti per quello che avete fatto per lui!!!
Reparto medicina uomini
Credo che oltre alla professionalità di tutti gli operanti, debba esserci anche una buona dose di buona coscienza e gentilezza nei confronti dei pazienti, cose che purtroppo MANCANO IN QUESTO REPARTO!!
Altri contenuti interessanti su QSalute