Medicina Ospedale San Carlo di Nancy
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Bravissimi
Ringrazio a nome di mio padre Mario De Angelis l’intero reparto di Medicina, tutti molto educati, gentili e veloci nell’esaudire le richieste talvolta ripetitive dei pazienti. In particolare ringrazio la dott.ssa Eugenia Nuzzo per la sua umanità, professionalità, gentilezza, dolcezza e la chiarezza nelle spiegazioni.
Continuate così.
Grazie mille.
DEGENZA ESTIVA PER POLIMIALGIA
Voglio ringraziare tutto lo staff del reparto di Medicina del San Carlo di Nancy, a cominciare dalle "tute arancioni", cioè dal personale di servizio, con le quali c'è sempre stato un contatto umano e simpatico. Poi le "tute bianche", cioè gli assistenti e soprattutto gli infermieri e le infermiere, professionisti seri, preparati, sempre disponibili. Poi i medici del reparto, altrettanto gentili e disponibili, nella loro presenza rassicurante e solida.
Un ringraziamento speciale deve poi andare al Dr. Massimiliano Celi, primario del reparto. Ma non perché è il primario, ma non perché esercita la "ars medica" con antica sapienza, ma perché la esercita con vera passione, con grande umanità e semplicità, con rara umiltà.
Cura paziente malato oncologico
Sono stata ricoverata presso l'ospedale nel reparto di medicina generale per 21 giorni, assistita con grande professionalità e umanità da tutto il personale medico e paramedico e seguita tuttora da esterna con grande dedizione. Al momento del ricovero avevo una embolia polmonare in atto, tromboflebite ed ero reduce da pleurite; il tumore era aggressivo, inoperabile ma curabile, ma prima dovevo essere curata per le patologie descritte. L'equipe mi ha indirizzata al Prof. Paolo Marchetti dell'Ospedale S.Andrea e dopo sole 6 somministrazioni di chemioterapia la massa tumorale è scomparsa. Uno speciale ringraziamento al dottor Luigi Pietramala.
Cura paziente malato oncologico
Mio padre, affetto da tumore al polmone ormai allo stadio terminale, è stato ricoverato al San Carlo di urgenza tramite 118. Oltre ad aver atteso solo qualche ora di pronto soccorso, e' stato curato e assistito con umanità, professionalità e estrema cortesia al massimo livello. Pur nella loro impotenza, i medici e gli assistenti tutti sono stati encomiabili e non hanno dimesso mio padre anche se non potevano più fare nulla per lui, se non aiutarlo a raggiungere il suo momento finale - e lo hanno tenuto per oltre 2 settimane. So che molti ospedali non garantiscono lo stesso trattamento ai malati terminali e pertanto mi considero fortunata nella estrema difficoltà della situazione. Un ringraziamento speciale a tutti i medici e infermieri del reparto Medicina del San Carlo di Nancy.
Lungodegenza - paziente difficile
Ho vissuto l'esperienza di mia zia ricoverata nel reparto solventi del San Carlo, seguita dall'equipe di medicina e di cardiologia: voglio esprimere la mia riconoscenza per la cura la professionalità di tutti: un grazie speciale al dott. Celi, alla caposala e all'amministrativo del reparto.
Grazie
Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto. Un ringraziamento personale alla dott.ssa Propato, al dott. Viti e al dott. Petramala che hanno gestito con umanità e competenza le patologie di mio padre.
Altri contenuti interessanti su QSalute