Medicina Ospedale Empoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Non consiglio
15 giorni di antibiotici per un'infezione che non c'era.
Zero umanità nel parlare con noi familiari. Un organico di dottori che pare non parli tra loro. Spesso non riuscivano a comunicare correttamente neppure per la somministrazione del pasto. Infermiere/i in linea di massima gentili, ma purtroppo secondo me in un numero troppo basso per adempiere in modo soddisfacente al loro lavoro e rispondere alle esigenze dei pazienti. Consiglio di portare i vostri cari altrove in caso di necessità.
Umanità e chiarezza nelle diagnosi scordatevele
A mio padre, dopo mille peripezie, hanno diagnosticato un tumore allo stomaco e.. umanità nel riferire la diagnosi pari a zero. Inoltre un dottore dava una prognosi, uno un'altra, nessuna chiarezza.
Poi presunta infezione che alla fine invece era il tumore che dava valori sballati!
Non soddisfatto
Allora, mia madre purtroppo è finita in questo reparto 4 volte negli ultimi sei anni; e sono certo molto abbattuto adesso, ma....
I dottori, non tutti, ma alcuni di quelli che la stanno seguendo ora, mi danno come l'idea di lavorare molto "a braccio", o più verosimilmente manca certamente la comunicazione tra il personale stesso (infermieri e dottori), il che comporta enormi ritardi e disagi per il paziente e i suoi familiari.
In questo ricovero hanno somministrato calciparina nei giorni precedenti a un intervento di Peg -già fissato ovviamente- con il risultato di rimandare l'intervento stesso e allungare la degenza di altre due settimane; e il bello è che un dottore aveva pure rimproverato il mio babbo (tre settimane fa), pensionato di 76 anni, dicendogli che mia madre doveva essere mandata a casa e che la colpa era nostra perchè non avevamo una badante.
Purtroppo ho girato molti ospedali e reparti, ma questo reparto è quello che mi ha più deluso in Toscana.
Commento
Freddi e spesso frettolosi. Ci sono alcuni medici però, come il dott. Murgida e il dott. Filippelli, che sono tanto umani e vicini ai pazienti. Tra gli infermieri 3 o 4 di cui non ricordo i nomi sono stati gentili e sorridenti, altri invece sempre nascosti dietro alla solita storia che manca il personale..
Un "bravissimi" a tutti gli OSS:
Altri contenuti interessanti su QSalute