Medicina interna Complesso Integrato Columbus
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Non lo consiglio
Condivido la recensione di chi mi ha preceduto (Alessandra) nel dare un feedback nel caso di un paziente anziano.
In caso di necessità di intervento sia la struttura medica del reparto, sia la direzione sanitaria, sono succubi di un personale medico di anestesia indisponente e indisponibile. Teoricamente potrebbe esser un reparto adatto per la mera riabilitazione, peccato però vi sia in corso una pandemia di Clostridium (sono incapaci a gestire l'emergenza con più di 5 stanze su 24 infette!) e la struttura è vecchia e pessimamente organizzata.
Il personale infermieristico è preparato ma è "in trincea" e soffre di una disorganizzazione cronica (alcune risorse offrono un servizio umano, altre decisamente no!).
Assistenza e terapia medica scadenti
Riferimento reparto medicina interna ovest 2° piano.
Assistenza infermieristica superficiale, frettolosa;
scarsa sensibilità e competenza professionale dei medici del reparto di medicina interna ovest in caso di pazienti con condizioni di salute delicate (mio padre è stato ricoverato presso il suddetto reparto per 2 mesi, dove hanno applicato solo ed esclusivamente una terapia antalgica generando un peggioramento di sintomi prima controllati); mio padre è entrato camminando ed è uscito completamente allettato da questo reparto. Pazienti con condizioni di salute precarie (problemi cardiologici/neoplasia), che dovrebbero essere soggetti ad attenzione più sensibile ed attenta da parte dei medici, vengono letteralmente "smazzati" in cliniche hospice come se fossero pazienti in fase terminale/avanzata di malattia (anche se non lo sono), solo perchè i medici non sono in grado di applicare o consigliare alcuna cura integrativa/alternativa per la patologia riscontrata.
Mio padre è ora seguito da un medico di Monza, di eccellente professionalità e sensibilità al problema che ha già dato una cura specifica, che inizierà a breve.
Sconsiglio vivamente in particolare la Clinica Columbus in caso di pazienti anziani con patologie particolari, in quanto la competenza medica superficiale annulla la dignità del malato, considerandolo non come persona umana.
Consapevole della differenza tra medico e medico, è fondamentale essere sempre in grado di discernere la vera professionalità medica, che purtroppo varia da ospedale/reparto e medico.
Alessandra
Altri contenuti interessanti su QSalute