Medicina di urgenza Ospedale Cosenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
ANIMA E CORPO
Desidero ringraziare pubblicamente il dottore Silvio Vilardi, responsabile della Medicina d'urgenza dell'Ospedale Civile di Cosenza, i suoi più stretti collaboratori dottoressa Mancuso e dottor Fornaro e il personale paramedico del reparto che quotidianamente si sono presi cura del mio papà, improvvisamente ricoverato per i postumi di un incidente domestico.
ANIMA E CORPO!
In un'epoca di evidente ristrettezza di risorse, soprattutto umane, a causa del piano di rientro in cui versa la regione Calabria da oltre un decennio, aggravata da un contesto di sofferenze economiche generalizzato, ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino degli Uomini straordinari che danno "anima e corpo" per curare il malato e non solo le malattie!
Ogni giorno, soprattutto nei momenti più difficili, quando dopo un timido progresso sembrava affacciarsi all'orizzonte di nuovo il buio più nero, Loro erano presenti col sorriso della Speranza, con una parola dolce che cura più di mille pillole amare...
Quante volte, giungendo in reparto per la mia visita quotidiana, Li ho trovati tra i letti o in corridoio a chiacchierare col mio papà o con altri pazienti /parenti, senza mai perdere la pazienza anche quando, forse per la disperazione e la paura, qualcuno si rivolgeva Loro con molta insistenza.
Eh sì! La Medicina non è fatta solo da scienza, ma anche e soprattutto da Umanità vera.
Un insegnamento che farò certamente mio, nell'attività che svolgo quotidianamente, avvertendo fortemente il Dovere etico di trasmettere ad altri quanto ricevuto...
Un Dono che ho ricevuto in un momento particolare, la settimana santa, che ha dato un senso profondo e vero a quelle sofferenze, che non erano solo del malato ma di una intera equipe di medici e paramedici, consapevoli di ciò che facevano.
GRAZIE CON TUTTO IL CUORE.
Grazie
Gentile dottore Silvero Vilardi,
desidero prendere un momento per esprimere la nostra più profonda gratitudine per la cura straordinaria e l'attenzione premurosa che ha dimostrato verso nostro padre durante il suo recente ricovero in ospedale. Un grazie caloroso anche al personale infermieristico e a tutta la sua equipe. La sua competenza medica, la gentilezza e la pazienza, hanno fatto una differenza enorme per la nostra famiglia in un momento così delicato.
La sua dedizione e il suo impegno nel garantire il benessere e il comfort di nostro padre non sono passati inosservati. Ogni parola di conforto e ogni azione compiuta con tanta cura hanno significato molto per noi. Siamo profondamente grati per il suo lavoro straordinario e per il suo sostegno.
Lei non è solo un medico eccezionale, ma anche un essere umano straordinario che ha fatto la differenza. Il suo impegno e la sua professionalità sono veramente encomiabili.
La ringraziamo di cuore per tutto ciò che ha fatto per nostro padre e per la nostra famiglia. I suoi sforzi non sono stati solo apprezzati, ma saranno ricordati con affetto e gratitudine per sempre.
Con stima e riconoscenza infinita,
famiglia Iuzzolini.
Grazie di tutto
Con queste poche righe vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico del reparto Medicina d’Urgenza dell’Ospedale “Annunziata” di Cosenza. Ringrazio il primario di reparto Dott. Silvero Viraldi e tutta l’equipe medica; ringrazio la caposala di infermeria e gli infermieri tutti; gli assistenti Socio Sanitari e tutto il personale operante nel reparto. Trovare umanità, cordialità e gentilezza al mondo d’oggi in un reparto ospedaliero non è da sottovalutare. Io e tutta la mia famiglia non dimenticheremo mai l’attenzione, la cura e la professionalità dimostrata nei confronti di mio padre e di tutti gli altri pazienti. Grazie infinite di vero cuore e che possiate continuare con altrettanta professionalità e costanza il vostro lavoro.
Grazie.
Grandiosa serietà
Si é dovuti ricorrere all'aiuto del reparto a seguito di alcune conseguenze da problema oncologico grave, che ha colpito mia sorella.
Dal 3/12, a seguito urgenza gestita prima in PS e poi in reparto, sono state eseguite terapie farmacologiche costanti effettuate con cura e precisione da tutto lo staff.
Un reparto fantastico con personale gentile, competente e di una pazienza infinita. Il Primario, il dott. Vilardi e la dott.ssa Mancuso, sono persone eccezionali in competenza e capacità di capire al volo come "prendere" il paziente, rassicurarlo e perché no anche coccolarlo. La responsabile caposala Daniela Russo e le collaboratrici tutte, l'infermiera Giada Mendicino, hanno assicurato una presenza discreta e rassicurante specie nei momenti più complicati. L'esperienza avuta in reparto, ma anche un po' più in generale presso l'Ospedale Annunziata, mi fa riflettere sul fatto che ancora in qualche caso si pensi di andare fuori per trovare aiuto. Grazie di cuore a tutti voi ! Buone Feste, buon lavoro, non cambiate mai!
Evviva la Medicina d'Urgenza!!!
In seguito ad un malore di mia madre 84enne, abbiamo avuto l'onore di conoscere gli angeli/ eroi della Medicina d'Urgenza di Cosenza. Siamo stati accolti da una meravigliosa Famiglia con a capo il Dott. Vilardi, a cui voglio esprimere dal profondo del cuore i miei più sentiti ringraziamenti per essere stato un eccellente professionista, dalle preziose doti umane, sempre umile, presente ed incline al dialogo, durante la degenza di mamma nel suo reparto. Ho avuto modo di interfacciarmi anche con la dottoressa Mancuso, altrettanto preparata ed umana, ma anche con gli infermieri (in particolare con Elena ed Antonio) e con gli OSS. Anche nei momenti più difficili, non ci hanno fatto mai mancare un sorriso, l'ascolto, la rassicurazione.
Che Dio vi benedica per tutto l'Amore che trasmettete ed impiegate quotidianamente nel vostro lavoro, nonostante le gravi carenze e difficoltà di ogni ordine e grado. GRAZIE DI CUORE ad ognuno di voi!
Medicina d'urgenza un'eccellenza
Ringrazio di vero cuore il dott. Vilardi e tutto il personale medico e infermieristico per la loro professionalità e competenza. Estremamente scrupolosi e attenti. Tutto questo unito ad una grande umanità ed estrema gentilezza che, onestamente, non credevo di trovare.
Con loro mi sono sentita in mani sicure.
Ringrazio anche il personale OSS per la loro gentilezza e disponibilità.
Medicina di urgenza vera eccellenza
In occasione di un recente ricovero di nostra zia, abbiamo potuto apprezzare la grande professionalità dell’equipe guidata dal prof. Silvero Vilardi.
Bravura unita a grandi doti umane e cristiane che hanno reso meno difficile la degenza ospedaliera.
È doveroso evidenziare la costante disponibilità a fornire informazioni ed aggiornamenti, anche al di fuori degli orari di ricevimento.
Il ringraziamento va doverosamente esteso a tutta l’equipe che, al pari del Primario, rappresenta una vera eccellenza.
Ringraziamenti
Volevamo ringraziare il dott. Silvero Vilardi, responsabile dell’Unità di Medicina d’urgenza dell’ospedale civile di Cosenza, e la dott.ssa Giovanna Scarcello, per l'elevata competenza e professionalità dimostrate.
Un ringraziamento alle OSS, al personale infermieristico ed ai medici per la sensibilità e l’attenzione prestata nei confronti dei pazienti, nel nostra caso la mamma Vivacqua Rosa.
Anche la Calabria ha centri che funzionano e anche bene.
Grazie di cuore.
Elogio al Dott. Francesco Crocco
Classe e competenza del Dott. Francesco Crocco.
Alto spessore e professionalità del dottore. Umanità e dolcezza nel trattare i pazienti ed i familiari.
Grandissimo primario
Reparto molto pulito e competente. Lo staff medico è ricco di umanità, sempre predisposto ad aiutare e venire incontro al paziente e alla famiglia. Il dottor Crocco (primario del reparto) é una delle persone più capaci, più buone, sensibili e professionali che io abbia mai conosciuto; in parole povere: è una persona SPLENDIDA SPLENDIDA SPLENDIDA. Grazie mille dottore, magari ci fossero in tutti i reparti e in tutti gli ospedali persone come Lei!
Altri contenuti interessanti su QSalute