Medicina di urgenza Ospedale Cosenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
MEDICINA D'URGENZA - VALUTAZIONI
Ho avuto necessità di un ricovero d'urgenza presso l'Azienda Ospedaliera "Annunziata" di Cosenza il giorno 27/02/2024. Sono rimasto in pronto soccorso fino al 02/03/2024, e poi trasferito in Medicina d'Urgenza fino al 13/03/2024. La permanenza in pronto soccorso è INQUALIFICABILE!!. Trattasi di una bolgia Dantesca nella quale una promiscuità di dannati, lotta per sopravvivere e conquistare un posto in altri reparti. Il personale medico ed infermieristico, non è totalmente responsabile di tale sfasciume, sono evidenti grosse lacune e carenze di tipo organizzativo e logistico, frutto di una miopia amministrativa e politica. Si potrebbe continuare all'infinito, ma voglio parlare d'altro: l'approdo in MEDICINA D'URGENZA, tutta un'altra storia.
E' cambiato tutto. Il paziente è diventato immediatamente il centro dell'attenzione a cui sono state rivolte le prime cure ed i primi accertamenti. Le attenzioni, il riguardo, la pazienza, la disponibilità, la competenza e la professionalità, sono doti incommensurabili, che costituiscono il patrimonio distintivo di tutti gli operatori di quel reparto. Un plauso particolare al Responsabile del reparto Dott. SILVERO VILARDI ed alla Dott.ssa VINCENZA MANCUSO, per la loro altissima soglia di comprensione, umanità e sopportazione, oltre allo scrupolo negli accertamenti diagnostici. Grazie di nuovo a tutti voi.
Grazie alla Medicina d'urgenza
I medici, gli infermieri e gli operatori o.s.s., tra mille difficoltà e carenze strutturali, con spirito di abnegazione, professionalità, competenza e grande umanità, si prendono cura dei pazienti e con garbo sono sempre disponibili a parlare con i familiari.
Un grazie particolare al dott. Vilardi e alla dott.ssa Scarcello.
Altri contenuti interessanti su QSalute