Medicina d'Urgenza San Camillo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottima assistenza per polmonite
Il mese scorso (luglio 2024) sono stato ricoverato al San Camillo di Roma, Medicina d'urgenza, per una brutta polmonite che, avendo già un'insufficienza respiratoria piuttosto importante, poteva avere esiti fatali. Ma io ho capito subito, con la pancia, che ero finito in ottime mani, e ne sono uscito.
A Medicina d'urgenza non ho trovato solamente competenza professionale, ma anche gentilezza e una profonda umanità in tutti. Monia, Sandra. Jaqueline, Linda, Roberta, Elena, la bella dottoressa salentina e tante altre che non cito mi hanno lasciato un bellissimo ricordo. Mi mancano.
Ben diverso il comportamento della Asl Rm3. Ne parlerò, ma un'altra volta.
Recensione e valutazione
Nulla da eccepire: supporto medico, infermieristico e assistenziale ottimo.
Somministrazione di antibiotico endovena e necessità di 2 sacche di sangue e ferro in vena per emorragia post polipectomia in sede di colonscopia (eseguita per la ricerca di batterio nocivo alle valvole cardiache impiantatemi l'anno scorso).
Reparto ristrutturato recentemente, funzionale e pulito.
Ringraziamento a medici ed infermieri
Nonostante i ritmi quasi disumani, nessun professionista è mai mancato di attenzione, competenza ed umanità.
La paziente 94enne alla fine non ce l'ha fatta, ringraziamo comunque per l'assistenza prestata e la professionalità mai mancata anche verso i familiari.
Un grazie particolare, ma che vale per tutti, alla dottoressa Mirante.
Ottimo reparto, assistenza adeguata
Attenzione, competenza e buona capacità relazionale.
Ringrazio la dott.ssa Tanzilli
Desidero ringraziare tutto il personale ed in particolare la dott.ssa Tanzilli Loredana che la sera dell'11 maggio ha assistito mia madre arrivata al pronto soccorso con pressione alta e fibrillazione atriale in corso.
Oltre alla competenza e professionalità, ha avuto nei confronti di mia madre molta empatia e gentilezza.
Ringrazio Lei e tutto il personale.
Ottimo reparto
Mio padre è stato ricoverato in questo reparto per via di una caduta avvenuta in casa. Si è trovato bene, i medici si sono prodigati per lui e gli hanno fatto di tutto e di più. Inoltre mi chiamavano tutti i giorni per darmi sue notizie. Anche il personale infermieristico sempre gentile e disponibile, un grazie speciale.
Ringraziamento
Sono stato ricoverato presso il PS COVID per una sincope. Personale perfetto sia da un punto di vista professionale che umano. E' uno dei migliori team che abbia mai incontrato.
Cure per un'anziana
Sono la figlia di una signora anziana che è stata prima al pronto soccorso del San Camillo e poi successivamente trasferita presso Medicina d'urgenza. Volevo ringraziare tutti perché mia madre è arrivata da voi quasi morta e invece l'avete salvata.
Il mio ringraziamento va anche per l'umanità, la competenza ed il mettersi dalla parte di chi ha un paziente ricoverato. Mia madre, nonostante l'età avanzata, è stata trattata e curata come se avesse vent'anni.
Grazie, grazie.
Elogio al Pronto Soccorso
Caro Dott. Guglielmelli, il 21.06.2018 sono dovuto ricorrere al pronto soccorso dell’ospedale S. Camillo di Roma per un problema cardiaco che, senza un intervento tempestivo, si sarebbe potuto rivelare grave.
Le scrivo per esprimere pubblicamente la mia più sincera riconoscenza a tutto il personale: medici, infermieri e studenti, uomini e donne, che vi lavorano con una competenza e una umanità straordinarie. Il clima del pronto soccorso è sempre convulso, per motivi evidenti: è un’emergenza continua. Sono stato visitato “subito” e accolto rapidamente nella struttura per le cure adatte a risolvere il mio caso. Pur nella concitazione del va e vieni e dei nuovi arrivi, tutti sono stati sempre pronti e ed efficienti, con me e con tutti; anzi con qualcosa in più della semplice efficienza, pure necessaria: un tratto umano di gentilezza e di condivisione che aiuta i pazienti a sopportare meglio il dolore.
Tutto il reparto è condotto da persone giovani, sorridenti. Non so se è una mia percezione deformata dal “pregiudizio” positivo, ma mi sembravano tutti anche belli, che non guasta.
Conoscevo quel reparto anche per altre “visite” in occasione di parenti ricoverati; ebbene, la mia visita “personale” conferma le impressioni avute altre volte.
Sono entrato alle ore 18,12; sono stato dimesso, dopo la soluzione positiva del mio caso, alle ore 21,29; con una cartella clinica ricca di analisi, e un appuntamento di controllo presso l’ambulatorio dell’ospedale tra 20 giorni. E tutto gratuitamente.
Pubblico questo mio commento perché quel reparto e il suo Direttore meritate un ringraziamento da parte di un cittadino che si è sentito accolto in un ospedale pubblico da persone che svolgono il loro dovere con l’intelligenza e la generosità che il nostro paese merita.
Grazie di cuore.
Letto 3
Medici e staff infermieristico bravissimi.
Il mio calvario è iniziato dopo una meningite, dove ho rischiato la vita.
Allo Spallanzani mi hanno salvato.
A Villa Sandra infermieri e fisioterapisti sono stati bravissimi (non posso dire altrettanto dei medici, che andavano a tentativi).
Poi esco di mia volontà (per fortuna) e mi reco al pronto soccorso del San Camillo con successivo ricovero presso la Medicina d'urgenza. Mi hanno subito fatto un drenaggio toracico per un versamento al polmone sinistro e tolti 3 litri di liquido.
Dopo 10 giorni circa esco e ora sono a casa.
Altri contenuti interessanti su QSalute