Medicina d'Urgenza e Pronto Soccorso San Filippo Neri
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Accertamenti a TC ai polmoni
Ieri ho trascorso la giornata al Pronto Soccorso del San Filippo Neri e durante le ore in cui stazionavo all'interno del reparto per fare tutti i dovuti accertamenti, sono stata accolta con grande gentilezza e disponibilità dallo staff infermieristico. Ringrazio di cuore Noemi, Vanessa, Enza, l'infermiera che mi ha accompagnato nella sala dove si effettuano le Tac (di cui non conosco il nome) e in primis Simone, che hanno cercato di tranquillizzarmi con le loro parole e la loro vicinanza. Ringrazio anche la dottoressa Berti Deborah che è colei che stanotte mi ha dimesso dandomi la terapia da seguire (molto professionale e gentile).
Grazie di cuore.
Assistenza in sala Eme 1
Ricevuta chiamata dal laboratorio analisi per iperpotassiemia, mi sono recato al PS dove senza tempi di attesa ho ricevuto le adeguate cure.
Ma quello che vorrei segnalare è la professionalità e la gentilezza di tutto il personale. Spiegazioni chiare e comprensibili su tutti gli accertamenti cui venivo sottoposto. Occhi sempre vigili su tutti i pazienti presenti in quei momenti. Richieste in modo garbato delle analisi fatte il mattino al laboratorio analisi con pronta risposta e invio degli stessi.
L'aiuto ricevuto senza mia richiesta nell'aiuto a rivestirmi.
Un GRAZIE di cuore non solo per la risoluzione del mio problema, ma per il trattamento ricevuto... Anche questa è la nostra Sanità!
Ottima assistenza
Ricoverato, dal 21 al 26 Novembre, sono rimasto piacevolmente sorpreso, sia dall'estrema scrupolosità di tutti i medici (scontata, visti i loro curriculum) che dalla puntualità e precisione di tutti gli infermieri e soprattutto dalla loro gentilezza, attenzione e premura nel confronto dei pazienti.
Ritengo che il plauso debba estendersi anche agli organizzatori di un servizio cosi efficiente.
Ringrazio tutti e saluto cordialmente.
Grande professionalità
Voglio lasciare un ringraziamento a tutta l'equipe medica e infermieristica del reparto Pronto Soccorso di questo ospedale, mettendo in risalto la vera professionalità e competenza avuta nei confronti di un ragazzo 16enne giunto per aver provato come prima volta l'alcool. Grazie di cuore a tutti voi.
Un padre.
Riconoscimenti
Il 16 Aprile sono stato ricoverato al P.S. e dopo una prima diagnosi sono stato spostato nel reparto "Medicina Fast", dove son rimasto per una decina di giorni. Scrivo queste poche righe perchè mi sento in dovere di testimoniare la mia gratitudine e riconoscenza a tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto che mi ha assistito e curato con professionalità, umanità e rispetto.
Un grazie di cuore a tutti VOI.
Bpco riacutizzata.
Ringraziamenti per meritocrazia
Nell'ultimo mese siamo stati due volte nel pronto soccorso del San Filippo Neri, trovando gentilezza, assistenza e disponibilità, ma in particolar modo vogliamo ringraziare la dottoressa Velardi del reparto di medicina fast, una persona squisita, disponibile, capace, premurosa, cui bisogna gratificare il lavoro ottimo. Magari ce ne fossero in tutti i reparti di medici come la suddetta. Grazie ancora dottoressa e buon lavoro..
Encomio
Ringrazio tutti gli infermieri e allievi del reparto medicina fast per l'umanità, professionalità e tempismo. Mio marito è stato assistito in modo esemplare e grazie a voi e' morto in modo dignitoso. Un grazie particolare alla caposala la sig.ra Nina Muso, grande professionalità, umanità, è grazie a Lei che il reparto funziona alla perfezione. Grazie a tutti!!!
Umanità zero
Ho portato mio figlio di 21 anni al pronto soccorso alle 4.00 di un sabato notte; da lì ho perso tutti i contatti con mio figlio, l'unica risposta che ricevevo era è maggiorenne e se la cava da solo.. Mi hanno fatto stare in una ansia totale, ho provato a cercare il direttore sanitario ma di sabato pomeriggio non trovi nessuno e nessuno sa dove sia l'ufficio. Devo dire che i medici sono molto scrupolosi, in quanto sono stati attenti alle richieste di mio figlio, ma alcuni infermieri sono molto scortesi, fregandosene della preoccupazione di una madre - ed essendo mio figlio affetto da microcitemia e sferocitosi ereditaria, ho avuto paura di valori sballati e volevo parlare con un medico.. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene. Questa recensione la scrivo soprattutto perché sono stata male e non ho trovato nessuno che mi aiutasse in un momento delicato... Grazie.
Ottimo lavoro
Lo avevo dimenticato.
Presa dagli impegni quotidiani avevo dimenticato l'intenzione di scrivere due parole POSITIVE sul pronto soccorso, ma in realtà su tutto l'ospedale San Filippo Neri.
Ci siamo rivolti al P.S. in due occasioni in questi ultimi anni e abbiamo ricevuto un trattamento medico-sanitario tempestivo e di alto livello. Anche io sono un medico, lavoro in un ospedale pubblico e conosco le enormi difficoltà che quotidianamente il personale sanitario TUTTO deve affrontare per poter svolgere, con serietà e competenza, il lavoro.
Ringrazio i colleghi, gli infermieri, gli ausiliari che al San Filippo Neri combattono la battaglia quotidiana a favore dei pazienti.
Elisabetta Greco
precordialgia.
Scarsa professionalità
Sono stata accolta al pronto soccorso con competenza e tempestività. Peccato poi essere capitata con il dott. C., che, con evidente fastidio, mi faceva domande sul mio disturbo che ormai si era affievolito. Al mio rifiuto di essere ricoverata, ha iniziato ad urlarmi contro, mi ha persino consigliato di farmi vedere da uno psichiatra. Qualcuno dovrebbe spiegare meglio cosa significa professionalità al dott. C.
Grazie per l'attenzione.
Al Pronto Soccorso dalla Chirurgia di urgenza
Mia madre questa mattina si é sentita male in Chirurgia mentre era in sala d'attesa. Devo ringraziare la tempestività e la professionale di tutto lo staff medico e infermieristico, in particolare il dott. Giacovazzo cha l'ha immediatamente fatta trasportare in pronto soccorso, dove sono stati molto efficienti e gentili. Sono grata a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute