Medicina Cannizzaro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ascesso al colon
Una mattina presto del mese di aprile mi sono alzato con un forte dolore a destra nel basso addome, mi sono recato al pronto soccorso dove mi è stato diagnosticato un ascesso al colon di 6 centimetri. Sono stato in medicina d'urgenza 12 giorni a digiuno e tartassato di flebo e antibiotici, poi sono stato trasferito in Medicina interna, dove sono stato seguito nel migliore dei modi dal dottore Giuseppe Natoli e dal suo gruppo, che mi hanno seguito benissimo in tutta la degenza.
Dopo che mi hanno sottoposto a tutti gli accertamenti, si è deciso per il drenaggio, riuscito, evitando così un intervento chirurgico complicato. Alla fine mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn, che sto curando con la terapia che mi hanno assegnato e non ho più problemi.
E' stato un mese duro, ma dopo sono come rinato.
Devo tenere sotto controllo questa patologia, al giorno d'oggi non più grave, e grazie al reparto di Medicina generale del Cannizzaro, dove ho trovato tutto il personale molto disponibile e grazie al dottor Natoli, sono venuto fuori da questa brutta avventura.
Ricovero
In seguito a visite e accertamenti fatti presso la struttura Humanitas e ad essere stata abbandonata un giorno prima dell'inizio della chemioterapia per la cura del tumore al seno con metastasi ai linfonodi e al fegato, sono stata ricoverata d'urgenza con forti dolori all'ospedale Cannizzaro nel reparto di Medicina, ove sono stata seguita in maniera eccellente dal dott. Natoli e curata in maniera ineccepibile dall'oncologa dott.ssa Scandurra, i quali grazie alla loro esperienza e professionalità mi hanno salvato la vita. La strada sara' ancora lunga, ma sono fiduciosa che con questi professionisti riuscirò a percorrerla.
Altri contenuti interessanti su QSalute