Medicina 2 San Giovanni Addolorata Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Opinione degenza
Ricoverata circa 10 giorni in questo reparto, ho potuto vedere le varie difficoltà che affronta continuamente il personale, dai medici, infermieri, al personale Oss. Non è semplice..
Ogni paziente ha le sue esigenze importanti e diverse, ma la professionalità e l'affetto dati sono stati importantissimi.
Servizio colazione, pranzo e cena invece PESSIMO!!!
Grazie a tutti gli infermieri per il vostro grande lavoro, poco visto ma tanto criticato.
Grazie, Valentina T.
Calcolosi
Mia madre è giunta in osservazione il 21 dicembre 2013. Riscontrata calcolosi colecistica ed ipertensione arteriosa. Al momento del ricovero le condizioni generali erano discrete, con addome dolente e dolorabile in epigastro mesogastrio, polmoni nella norma, attività cardiaca-ritmica.
E' stato evidenziato un calcolo di 6 mm. nel tratto sopraduodenale del coledoco.
Terapia con digiuno e antibiotica ,il quadro addominale è migliorato con riduzione degli indici di colestasi. Consultando il gastroenterologo Dott. Vitale (molto bravo) si sconsiglia l'esecuzione del CPRE.
Durante la degenza, mia madre ha manifestato una diarrea causata da Clostridum difficile, trattata con Vancocina.
E' stata dimessa con la diagnosi di pancreatite acuta da calcolosi coledocica, colite pseudomembranosa da clostridum difficile. Ipertensione arteriosa.
Oggi, 24 gennaio, a casa mia madre ha cominciato a muoversi con maggiore energia, sta riprendendosi. Grazie a tutti i medici dell'Ospedale, in primis Dott. Battista, Dott. Felli e dott. Germani. Grazie
Gianni Biasini
Pancreatite acuta da calcolo nel colecodo
Mia madre Elza è stata ricoverata in data 21 dicembre per una pancreatite acuta, causata da un calcolo nel colecodo (non so bene il termine). In data 11 gennaio ho avuto un colloquio con il gastroenterologo Dott. Vitale, medico che ho apprezzato moltissimo per le sue chiare parole. Mi ha detto che mia madre è in condizioni generali buone e, data l'età, lui consiglia di non fare intervento ERCP per la rimozione del calcolo, quindi a suo parere mia madre può essere dimessa. Nel frattempo mia madre si è influenzata, pertanto le dimissioni sono state posticipate e avrebbe dovuto uscire il giorno 16 gennaio. Lo stesso giorno ci viene comunicato dal Dott. Battista, che la segue nel Reparto, che sarà isolata per insorgenza di un virus nelle vie intestinali. Comunque le analisi sono buone e le dimissioni sono rinviate di almeno una settimana. Le viene amministrata una medicina liquida per via orale. A domani ,sperando che le condizioni migliorino. Devo riconoscere nel dott. Battista grande scrupolosità e trasmetto a mia madre di stare tranquilla; è in buone mani e quindi aspettiamo con fiducia.
Reparto valido
Assistenza totale con grande cortesia, pulizia nel reparto, puntualità nelle visite: oltre a ciò, nella mia breve degenza ho notato che la puntualità e la disponibilità dei medici e degli infermieri sono sempre di alto livello e, soprattutto, vi è un un grandioso lavoro nelle pulizie dei pazienti e la massima disponibilità di tutto il reparto. Sono stato seguito in modo maniacale! Complimenti a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute