Medicina 2 Ospedale Cervello
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Reparto di eccellenza
Un sentito ringraziamento al Dott. Giorgio Fusco per la Sua professionale competenza e gestione della cura: la Sua pazienza e disponibilità sono rare, ti rassicura nella malattia seguendoti con umanità.
Ringraziamenti
Io sono stato in cura presso codesto Ospedale Cervello per parecchi anni perchè sofferente di colite ulcerosa. Sono stato seguito dalla dott.ssa Maisano e debbo dire che mi sono trovato benissimo in quanto la dottoressa ha trovato la terapia giusta per la mia persona. Sono molto grato di tutto, adesso sono in remissione della malattia da più di cinque anni, non ho alcun sintomo e continuo con le cure della dott.ssa Maisano. Attualmente non sono seguito da alcun dottore, vivo in Moldavia - Romania, ma non dimentico la gentilezza, la capacità, la grande preparazione e professionalità della dottoressa Maisano, che ringrazio di tutto cuore.
Il prossimo anno verrò a Palermo e spero di poter incontrare e salutare la mia grande dottoressa.
Grande professionalità ed umanità
Dopo essere stata ricoverata presso la medicina 1, nell'anno 2005, allora diretta dal dr. F. Rinaldi, cui ancora oggi va il mio più sentito ringraziamento, sono stata negli ultimi tre anni più volte ricoverata e curata presso la medicina 2, diretta oggi dal prof. Cottone. Ho trovato un reparto che, seppure tra le mille e purtroppo consuete, difficoltà della sanità siciliana, offre un servizio di eccellenza, elevata professionalità, non disgiunta da una umanità e considerazione del paziente davvero rare e preziose. E' mio intendimento ringraziare pubblicamente tutti i medici e gli infermieri del reparto che mi hanno seguito senza risparmiarsi. Sento di dover citare, in particolare, il prof. Cottone, il dr. Salvo Madonia, il dr. M. Spinello, il dr. Oliva e la dr. E. Aragona.
Adele Catanese
elogio dott. Cottone, dott.ssa Renna e staff
Per me sono stati degli "Angeli", spero che continuino ad esserlo per migliorare il mio stato di salute!!!
Colgo l'occasione per augurare a tutto il personale un MERAVIGLIOSO 2011. Un saluto affettuoso in particolare al Prof. Cottone e alla Dott.ssa Renna.
non basta essere medici loro sono molto di piu
il mio fidanzato da anni è affetto da una patologia, diagnosi rettocolite ulcerosa. dopo svariati ricoveri e cure adesso è seguito dal dottor Oliva e grazie a lui e a tutto il personale del reparto adesso sta bene, anche se ha sempre bisogno delle continue cure. speriamo in una guarigione definitiva affidandoci alla medicina.
professionalita reparto medicina- dr. Oliva
Ringrazio tutti i medici che mi hanno seguito nell'83, avevo 14 anni anni, stavo male e loro hanno fatto tutto per farmi guarire. Sono stato operato ad Oxford, e successivamente continuarono a seguirmi loro. Grazie al dottore Lorenzo Oliva (una persona molta umana e molto preparata) e ai medici di alta competenza quali il dottore Mario Cottone e il prof. Pagliaro, che mi hanno indirizzato nella struttura piu' adeguata per eseguire l'intervento chirurgico ad Oxford (uk). grazie di cuore a tutti.
SAVERIO MONTANA
Medici di alta professionalità ed umanità
Al dott. Lorenzo Oliva e agli infermieri del Day Hospital della Medicina dell'Ospedale Cervello va il mio ringranziamento per aver reso accettabile e meno traumatico un momento molto difficile dal punto di vista psicologico, oltre che fisico, che io e la mia famiglia abbiamo dovuto sostenere negli ultimi mesi dalla diagnosi del mio tumore. La competenza medica di alto valore e professionalità si accompagna sempre al lato umano del rapporto tra medico e paziente. Le doti professionali di tutto il personale, ma particolarmente del Dott. Oliva, sono accentuate dal suo grande senso di abnegazione e di sacrificio, nel risolvere quotidiniamente le pecche di una sanità pubblica siciliana, spesso in difficoltà tra mille ostacoli di tipo strutturale e organizzativo. Un particolare ringraziamento al Servizio Di Endoscopia e ai medici che vi operano, sicuramente i migliori di la regione.
Altri contenuti interessanti su QSalute