Maxillo-facciale Ospedale Parma

 
4.7 (66)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 2 stelle

66 recensioni

 
(59)
 
(1)
 
(2)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.7  (66)
 
4.6  (66)
 
4.8  (66)
 
4.7  (66)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Riparazione con lembo temporale fistola palato

Struttura bella e molto attrezzata. Sono stato operato nel novembre del 2017 per la 5° volta, (le prime 4 a Pisa) per esiti di carcinoma adenoido-cistico al palato duro. L'intervento era orientato a chiudere una fistola di circa un cm. rimasta sul palato. Sono stato operato dal Prof. Ferrari, persona molto gentile e a parole molto rassicurante, ma intervento non esattamente riuscito: la fistola si è leggermente ridimensionata ma permane e in più sono comparsi gli esiti negativi del nuovo intervento (nuove cicatrici visibili, introflessione della guancia destra etc). Nel decorso post operazione è stato subito evidente che il personale non fosse all'altezza, iniziando dal risveglio, in radiologia, per capire dove era stato inserito il sondino; praticamente le prime 24 ore sono stato ad espellere il sangue finito nello stomaco. Il personale medico giovane l'ho trovato troppo pieno di sè da non saper o voler cercare di risolvere piccoli problemi successivi e decisamente poco cordiale. I controlli post-operatori (3-4) si sono svolti regolarmente con tanti buoni propositi, ma dopo altri vari esami (TC) il silenzio totale. Dopo un periodo di attesa ho cominciato a contattare telefonicamente il Prof., senza risultato, email ricevute ma nessuna risposta. Dopo mesi ho desistito.
Sono molto deluso delle tante promesse e dei pochi fatti.

Patologia trattata
Operazione chiusura di fistola palato duro.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

La mia esperienza

Anni fa ho avuto modo di conoscere il reparto, ma soprattutto l'EQUIPE: ineccepibile la professionalità e umanità del Prof. SESENNA, ma non posso dire altrettanto per alcuni suoi collaboratori: arroganti, maleducati, dal rapporto con il paziente pressochè inesistente e soprattutto poco competenti.

Patologia trattata
Carcinoma mandibola.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Frattura condili mandibolari

Il 27 Giugno 2011 mi sono state fissate le ferule per posizionare tre fratture mandibolari, con blocco orale mediante elastici; il 28 Giugno mi è stata stabilizzata la frattura del condilo inferiore mediante il fissaggio di due piastre in titanio. L' iter Post-operatorio è stato seguito in modo scomposto e non competente, per mesi ho avuto enormi difficoltà a masticare, ingerivo il cibo intero, il condilo sinistro si è "rinsaldato" malissimo. Tutt'ora sono seguito da un ortodontista di un altro Maxillo, e ne avrò per altri due anni. Esito intervento: assolutamente disastroso.

Patologia trattata
Frattura scomposta dei condili mandibolari.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

chirurgia neoplastica

Il Direttore Prof. Sesenna è un'ottima persona professionalmente ed umanamente; un po' meno la sua Equipe sia Medica che Infermieristica.
Nella mia personale esperienza ho riscontrato molta superficialità e sono poco inclini ad ascoltare la sintomatologia del paziente.

Patologia trattata
EMIMANDIBOLECTOMIA per neoplasia.
4 risultati - visualizzati 1 - 4