Mater Olbia Hospital
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Sorpresa
Piccolo intervento per polipi endometriale... ricovero in day ospital. La cosa che mi ha davvero stupito è l'umanità del personale che mi ha fatto sentire vicinanza e affetto. Grazie di cuore.
Tumore dell'endometrio
Ieri ho concluso i miei 6 cicli di chemioterapia ed ho suonato con emozione la campanella di fine tappa.
In questo mio percorso, che ho iniziato a marzo di quest'anno, ho avuto il piacere di constatare la grande professionalità di tutto il personale oltre all'immensa umanità e calore che ho sempre percepito chiaramente e che ho molto apprezzato, è un valore aggiunto che mi ha aiutato in questa mia esperienza di vita non facile.
Grazie a tutti voi!
Bellissima l'idea di suonare la campanella alla conclusione dei cicli di trattamento della chemioterapia; il tintinnio, i sorrisi, un applauso e gli abbracci, condivisi con il personale presente. E' un rito di cui ho letto in internet e trovo che sia importante festeggiare e condividere insieme questo traguardo.
Ci rivedremo per i prossimi controlli di routine (inizio della mia seconda tappa)
Ancora Grazie a tutti voi!
Un grazie particolare anche al Dott. Lorenzo Maria Di Fiore del reparto di Ginecologia dell'Ospedale, che mi ha accompagnato nella fase della diagnosi e poi di intervento chirurgico della mia malattia (tumore dell'endometrio), ci è sempre stato anche quando non dovuto. Grazie per la sua professionalità ed umanità, non mi ha fatto mai sentire sola!
Leda
Oncologia
Mi congratulo con le infermiere di oncologia per la gentilezza e la professionalità mostrate. Ogni volta che chiedo od ho qualsiasi dubbio, hanno sempre una risposta rassicurante, e mi fanno sentire più tranquilla nel mio percorso terapeutico. Ringrazio.
Chirurgia generale Mater Olbia Hospital
Professionalità e gentilezza. Equipe del professor Alessandro Verbo semplicemente eccezionale.
Reparto di Neurochirurgia una vera eccellenza
Per un problema alla colonna sono stata ricoverata dal 18 al 21 u.s. nel reparto di Neurochirurgia.
Mi sento in dovere di scrivere questa recensione perchè sono stata trattata in maniera eccezionale da tutto il personale, medico, infermieristico e ausiliario.
Ho riscontrato una grandissima competenza e professionalità da parte del personale medico, in particolare dal Dott. Fabrizio Pignotti, instancabile professionista, e dal Dott. Ceccarelli (spero di non aver sbagliato il cognome, mi perdonerà), il medico che ogni giorno veniva per controllare l'andamento della mia degenza, sempre gentile, professionale disponibile.
Che dire poi del personale infermieristico e ausiliario che, pur con una molle di lavoro enorme e con turni veramente massacranti, è sempre con il sorriso e disponibile.
Questa deve essere la Sanità di cui abbiamo bisogno.
Grazie, vi auguro tutto il bene del mondo, siate così come siete perchè è questo che vi rende unici.
Eccellenza chirurgica - resezione epatica
Ringrazio per la seconda volta il professore Alessandro Verbo che, a seguito dell’intervento oncologico, mi ha concesso di vivere ancora nonostante le minime speranze. Di fatto, sin dal 2017 molti suoi colleghi dissero ai miei parenti di farmi vivere al meglio gli ultimi giorni di vita perché ero stato considerato come un caso perduto. La Sua eccellente preparazione mi ha convinto a scegliere nuovamente lui, seguendolo nell’ospedale di Olbia nonostante avessi la possibilità di operarmi in ospedali altrettanto stimati in Italia (come quelli di Roma e Milano). Il professor Verbo è stato, oltre che un chirurgo, un medico che è saputo andar oltre la diagnosi e riconoscere la mia fragilità in quel momento donandomi fiducia e speranza.
Di grande professionalità e vicinanza sono stati anche l’anestesista dott. Andrea Viviani e tutta l’equipe infermieristica.
Ospedale molto pulito e ben gestito.
Intervento al colon
Qualche mese fa mia madre di 85 anni è stata poco bene. Con mia grande sorpresa è stata accolta in questo ospedale come una giovane paziente e non abbandonata perché la sua unica colpa è essere anziana.
Professionalità e sensibilità dimostrate da medici, infermieri e, non ultimi, dagli operatori sanitari. Mi preme sottolineare il fatto che mia madre, arrivata in questo ospedale dopo varie vicissitudini, è stata presa in carico come PAZIENTE: i reparti interagiscono tra loro e subito tu, parente, vieni contattato e messo al corrente delle condizioni del tuo caro.
Mia madre ha subìto un intervento importante (emicolectomia) e grazie ad abnegazione e cura ha superato la convalescenza. Grazie ancora a tutto lo staff.
Intervento di stabilizzazione colonna vertebrale
Mi hanno ridato la vita, ho rivisto la luce dopo anni di totale buio in cui non riuscivo più ad alzarmi dal letto.
In questa struttura pulita, confortevole e di massima professionalità, mi hanno fatto capire quanto sia importante come vieni accolto; perciò vorrei ringraziare dal profondo del cuore la signora Cancellu Sandra, il primo angelo che mi ha accolto e, insieme a lei, l'infermiere del blocco 3 di cui conosco solo il nome: Alice.
Non dimenticherò mai quanto cuore mettete nel vostro lavoro.
Grazie mille a tutti.
Reparto Neurochirurgia e Radiologia Interventistic
È d'obbligo da parte mia spendere del tempo per elogiare l'operato del Dott. Cappucci Matteo, responsabile UOS Radiologia Interventistica del Mater di Olbia. Sono stata ricoverata il 12/12/2023 e sottoposta ad angiografia diagnostica il 13/12/2023. Il dottor Cappucci è un medico di altri tempi, giovane ma professionalmente preparato, gentile, diretto e molto paziente e scrupoloso. Sono grata di essere stata seguita da lui e spero presto di continuare il mio percorso con lo stesso. Grazie a tutto il reparto di Neurochirurgia e al Dott. Pignotti, sempre disponibile ed esaustivo.
Neurochirurgia - discectomia
Voglio congratularmi con la fondazione gemelli e con il Mater Olbia per la professionalità e accoglienza di questa struttura. Mio figlio soffriva di ernia lombare L5-S1 con stenosi e pressione sul nervo sciatico.
A Roma le liste di attesa sono molto lunghe purtroppo; il prof. Albanese, valutata l'urgenza, in 4 giorni ci ha proposto con SSN inserimento al Mater Olbia. Arrivati al mattino per la preospedalizzazione, la sera mio figlio era già operato.
Tecnologia, struttura, pulizia, camera singola e accoglienza, perfette.
Ringrazio tutto lo staff ed in particolare il Dott. Fabrizio Pignotti ed il prof. Albanese, che ci hanno consentito di stare sempre in camera con lui e di accompagnarlo fino all'anestesia, in quanto giovane autistico.
Da una necessità è nata una bella scoperta!!!
Ricovero in Terapia del dolore
Ricovero presso la Terapia del dolore per intervento mini-invasivo di periduroscopia eseguito dal dott. Paolo Cossu, primario del servizio di Anestesia.
Direi che il vero centro d’eccellenza della Sardegna è proprio il Mater Olbia, sia per la professionalità dei medici che per le attrezzature all’avanguardia che oggi è difficile trovare nel Pubblico.
Il dottor Cossu in pochi anni ha creato un organico di professionisti medici e non medici da far invidia ad ogni struttura isolana.
Un grazie a tutto il reparto, professionale, gentile e presente.
Otorinolaringoiatria Testa Collo - parotidectomia
Sono stata seguita fin dalla prima visita dal prof. Alberto Artuso e dal dott. Roberto Gallus. Mi hanno seguita nei vari esami, fatto il prericovero e infine nell'intervento, durato 6 ore.
Splendidi i dottori, gli anestesisti, gli infermieri, gli OSS. Tutti splendidi, professionali, umani e gentilissimi.
Centro prelievi - laboratorio analisi
Oggi 15 settembre 2023, di primo mattino, presso il laboratorio analisi del Mater di Olbia ho sostenuto degli esami di laboratorio. Ho fatto richiesta dell'invio del referto via email entro la data del 21 settembre corrente mese e... alle ore 12:46 di OGGI ricevo l'SMS che recita "REFERTO DISPONIBILE".
Che dire, rapidità, cortesia, disponibilità e rispetto delle esigenze del paziente uniche.
Milioni di grazie a tutto il personale che opera in quel settore, mi permetto un affettuoso abbraccio virtuale e auguro a tutti di lavorare con amore per lunghissimi anni.
GRAZIE, GRAZIE.
Privato al servizio del pubblico in convenzione
Ancora una volta sono rimasto stupito, come paziente del SSN, del servizio offerto dal personale tutto del Mater Olbia. Cortesia, puntualità e disponibilità nei confronti dei pazienti sono di prim'ordine, dall'accettazione fino alla fine del servizio. Non posso giudicare l'operato dei medici perchè non ho le competenze per farlo, ma posso testimoniarne la massima disponibilità nei confronti dei pazienti a dar loro tutte le spiegazioni di cui hanno bisogno. La mia seconda esperienza è stata eccellente, come la prima.
Complimenti e grazie a tutto il personale.
Chirurgia generale
Sono Marco Sileoni di Civitavecchia, sono stato ricoverato dal 11 luglio al 27 luglio peer una operazione molto delicata a causa di aderenze sia all'intestino, sia in altri punti. Premetto che non ho più il colon per una RCU. Il professor Verbo Alessandro mi ha fatto le 2 operazioni sia togliendo il colon che effettuando la ricostruzione con pouch ileo anale. Per quanto riguarda il professore, non gli si può dire nulla, persona gentilissima di esperienza a livello mondiale. Per me non è un professore né un primario, ma un Luminare con le palle. L'intervento del 17 luglio è stato molto complicato, ma con la sua equipe e la sua esperienza mi hanno ridato una nuova vita e per questo ringrazio tutti.
Infermieri, Oss ed altri assistenti sono il Top sia per competenza che gentilezza - premetto che io di ospedali ne ho girati. Il Mater di Olbia è un albergo, non un ospedale, la pulizia è da 10, l'assistenza da 10, infermieri e collaboratori da 10. Sono stati bravissimi perché dopo l'operazione ho avuto dei problemi, sono stati sempre vicini e mi hanno dato il maggior supporto possibile. Ringrazio tutti, dal professor Verbo alla sua equipe e a tutti quanti del reparto di Chirurgia Generale, grazie di cuore.
La mia rinascita
Ho dovuto sottopormi a decompressione c5-c6 c6-c7 e grazie al dottore La Rocca ho superato questa grandissima paura, divenendo una persona migliore. Quando sei nelle mani giuste, ogni paura vola via.
Struttura unica, grande professionalità, grande competenza, esperienza inimitabile anche a livello umano.
Grazie a tutti di cuore.
Chirurgia generale
Sono stato operato nel reparto di Chirurgia generale, nel mese di novembre dal professor Alessandro Verbo, persona con grande umanità, competenza e molto attenta alle esigenze del paziente. Il reparto è il massimo che un paziente possa aspettarsi, una squadra magnifica e umana. Gli anestesisti, infermieri e reparto rianimazione sono stati tutti gentilissimi e bravi a tranquillizzare il paziente giorno e notte. Il Prof. Verbo sempre presente e disponibile anche nei confronti dei familiari. Ringrazio tutta l’equipe dell’ospedale Mater Olbia, un fiore all’occhiello della nostra Italia. Un grazie di cuore a tutti.
Chirurgia vertebrale - emilaminectomia lombare
Dopo una prima visita ambulatoriale con il Dr. Giovanni Sabatino, è apparso da subito inderogabile l’opzione chirurgica dell’ernia discale che ormai da diversi mesi mi creava non pochi problemi e sofferenze. Il Dott. Sabatino, oltre ad essere una persona dotata di grande umanità, gentilezza e affabilità, è anche un bravissimo chirurgo. Il giorno stesso del ricovero, dopo una serie di esami pre-chirurgici, ho avuto modo di constatare da subito che tutto il personale dell’ospedale è molto gentile e disponibile, niente a che vedere con altri ospedali da me visitati.
Il reparto di chirurgia e la sala operatoria si compongono prevalentemente di giovani medici e infermieri tutti molto dinamici, preparati e sorridenti. Nella sala operatoria vi era una musica di sottofondo e una immagine di una bellissima spiaggia (Cala Gonone) grande quanto la parete… Tutti particolari che servono a renderti quei momenti meno stressanti.
Dopo l’intervento, durato circa una oretta, sono stato riportato in camera.
Le camere del Mater sembrano camere di albergo, dotate di tv, ampio bagno, divanetto e di tutti i confort, macchinetta del caffè etc. etc. Il mangiare è ottimo e abbondante, il personale addetto sia al servizio mensa che al servizio pulizia molto gentile e disponibile.
Ringrazio tutti di cuore, il Dr. Sabatino, tutto lo staff, il Dr. Porcu e il Dr. Pignotti e tutto il personale del Mater Hospital.
Stroke unit e neurologia
Ringrazio tutto il personale del Mater Hospital, dai medici agli infermieri ed OSS.
I medici sono a dir poco competenti, hanno nel vero senso della parola salvato la vita a mio padre, dopo un ictus. Sono stati tutti molto apprensivi, umani e professionali, dal reparto di neurologia alla Stroke Unit. Dalle condizioni di quasi morte, nel giro di una settimana hanno rimesso in piedi mio padre, senza di loro il tutto avrebbe preso un altra piega.. Ringrazio.
Neurochirurgia - Dr. Giovanni Sabatino
Sono stata operata il 14 giugno 2022 dal Prof. Giovanni Sabatino per un meningioma frontale sinistro con edema molto esteso. Ero spaventatissima, ma ho trovato nel prof. Sabatino e tutta la sua equipe gentilezza, professionalità e tantissima umanità. Un team super...
Sono stata operata martedì mattina, ho passato la notte in terapia intensiva, il mattino dopo ero già in camera e venerdì mattina sono rientrata a casa! Non posso far altro che ringraziarli.
Intervento otorinolaringoiatria
Intervento ORL. Altissima professionalità del Prof. Artuso, empatia e cordialità da parte di tutta l'equipe medica.
Un esempio da seguire.
Sentiti Ringraziamenti a tutti.
Visita gastroenterologica
Visitata mia moglie Silvana per dolori gastrointestinali diffusi.
Disponibilitá del medico ottima.
Visita privata, cara ma molto soddisfacente.
Cortesia, gentilezza, professionalità
Sin dal primo giorno mi sono trovato a mio agio, dal ricevimento al pagamento ticket. Sono molto professionali, esperti, educati, gentilissimi. Io ora mi trovo ricoverato in gastroenterologia.
Un forte ringraziamento da parte mia a medici, infermieri ed OSS. Continuate sempre così.
Chirurgia vertebrale
Ottima struttura, fresca, pulita, funzionale in tutto. Proprio come dovrebbero essere tutti gli ospedali. Addirittura mi hanno dato la camera singola con il letto per l'accompagnatore.
Il personale: tutti giovani e gentilissimi.
Unica pecca: si mangia veramente maluccio. Pazienza! Il resto super!!!
Intervento chirurgia vertebrale
Sono una paziente che é stata ricoverata presso l'ospedale Mater Olbia. Ho trovato, oltre che preparazione, tanta umanità, gentilezza ed educazione.
Grazie di cuore a tutti.
Visita chirurgica
Un ringraziamento particolare vada al chirurgo Dott. Giovanni Pacini, che ho conosciuto da paziente della ginecologia, al quale ho sottoposto un quesito per una situazione molto delicata di mio padre di 92 anni. Il dottore immediatamente si è prestato per prendersi cura di lui. Medico molto professionale e altrettanto dolce ed empatico.
Ginecologia Mater Olbia Hospital
Professionalità e umanità, il giusto connubio.
Un ringraziamento particolare vada alla dottoressa Romito, la quale in una visita della campagna di screening ha voluto indagare sulla mia situazione. Medico molto competente, dotato di grande umanità.
L'intervento è consistito in una isteroscopia operativa durante la quale sono state eseguite sinechiolisi cervico-istemica, biopsia endometriale e polipectomia endocervicale.
Ringrazio l’equipe della sala operatoria per il supporto umano.
Organigramma eccellente, dal medico a finire con gli ausiliari, tutti pronti ad accogliere e ad accudire il paziente nella sua totalità.
Gratitudine allo staff Ginecologia
Mi sono rivolta alla Dr.ssa Giorgia Garganese, responsabile del reparto di Ginecologia e senologia, per una patologia riguardante mia nipote. Sono un medico e, come tale, devo dire che ho riscontrato in Lei professionalità, empatia, disponibilità e tanta energia. Grazie mille a Lei e a tutte le figure professionali che con dedizione e competenza lavorano in questa meravigliosa struttura.
Dopo l'esperienza vissuta, la consiglierò vivamente. Grazie mille!!!
Ginecologia
Sono la mamma di una giovane donna che ha subìto un delicato intervento di isterectomia.
Sento doveroso esprimere un sentito grazie alla Dott.ssa Giorgia Garganese, che dirige il reparto di Ginecologia e che con la sua professionalità, sensibilità e grande umanità ha operato e supportato mia figlia in questo delicato momento; sono rimasta colpita dalla sua professionalità e quella di tutto il suo staff, sempre tutti gentili e disponibili, puntuali ed efficienti.
La struttura è curata nei particolari e nella pulizia. In Sardegna abbiamo veramente bisogno di strutture ospedaliere con strumentazioni all'avanguardia e personale altamente qualificato, grazie al quale possiamo avere cura della nostra salute, evitando viaggi e spostamenti in ospedali della penisola.
Grazie di cuore a tutti e buon lavoro!
Un grazie speciale
Sono stata ricoverata nel reparto di ginecologia e non posso fare altro che ringraziare di cuore tutta l'équipe che, durante il periodo di permanenza nella struttura, mi è stato vicino con grande professionalità, gentilezza ed empatia.
In particolare ringrazio la Dott.ssa Giorgia Garganese, una donna di grande umanità e sensibilità, e la Dott.ssa Romito, dolcissima, attenta e professionale.
Struttura davvero consigliata!
Intervento neurochirurgico - riconoscenza
Vorrei poter dire in parole semplici la mia piena soddisfazione riguardo al trattamento ricevuto in questa struttura, ma non si può scrivere di un sentimento...
Chiuso nel cuore mi porto via un pezzettino di ogni persona che ho avuto la fortuna di conoscere e ringrazio tutto il personale che mi ha accudito.
GRAZIE DI CUORE.
Ringraziamenti
Ringrazio tutto il personale ed i medici per l'assistenza e la professionalità.
Sono stato in terapia intensiva e in reparto COVID quasi un mese.
GRAZIE DI TUTTO A TUTTI-
UN CORDIALE SALUTO.
Ospedale validissimo, reparto ginecologia
Ottimo trattamento, soprattutto la dott.ssa Bove Sonia ed il dott. Raimondo Ivano sono dei veri professionisti, oltre che simpaticissimi tutti e due e con grande pazienza.
Ospedale ottimo, anche in anestesia ho commenti solo positivi per tutta l'equipe.
Grazie a tutti coloro che mi hanno supportata e sopportata.
Tutto ottimo
Si parte già dall'avere una accoglienza molto professionale ed educata.
I medici sono molto preparati, sempre disponibili per qualsiasi esigenza, e anche telefonicamente si sincerano delle condizioni di salute dopo qualsiasi tipo di intervento, che esso sia complicato o semplice.
Bravi tutti.
Chirurgia generale - dr. Tondolo
Ho subìto un intervento chirurgico per un tumore al colon nel marzo 2020, in piena emergenza Covid. Dire che mi son trovato bene non rende sufficientemente merito alla competenza, serietà e attenzione che ho trovato. A partire dal primario Dott. Vincenzo Tondolo, una persona eccezionale, un medico di rara competenza, serietà ed affidabilità, sino a tutto il personale, agli altri medici ed agli infermieri, hanno mostrato grande attenzione e rara professionalità. Quel che mi ha particolarmente colpito è stato che qui è stato ribaltato il paradigma del rapporto medico/paziente: non ero io che cercavo il medico per chiedere come stavo, era il medico che veniva 2 volte al giorno per sentire come stavo, una umanità rara. Ancora devo dire GRAZIE.
E che dire della struttura? come vi sono gli hotel a 5 stelle, vi sono anche gli ospedali a 5 stelle. Questo è un ospedale a 5 stelle superiore.
Rianimazione - reparto Covid
Dopo quasi 3 mesi ricoverato presso il Mater Olbia, sono riuscito a riabbracciare mia moglie Cristina insieme ai parenti che le sono stati vicino in quei momenti terribili e, soprattutto, agli amici che hanno pregato insieme a lei. Mi sento in dovere fare un enorme ringraziamento a tutto il personale medico della Rianimazione del reparto Covid. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che con grandissima professionalità, con estrema gentilezza e umanità, hanno permesso di avere un decorso graduale della malattia, anche abbastanza rapido vista la gravità della mia situazione.
Io e mia moglie Cristina volevamo ringraziare in particolare tutti i medici Dr. Grande, Dr. Formicola, Dr. Secchi, Dr. Congiu, Dr.ssa Pulzone, Dr.ssa Ivanovic, Dr.ssa Piras, tutte le infermiere/i ed il personale OSS del reparto di terapia intensiva Covid.
Un ringraziamento particolare al Dr. Formicola ed alle dottoresse che hanno tenuta viva, con mia moglie, la speranza di un mio risveglio. Posso assolutamente dire di essere stato miracolato grazie all'intervento dello staff medico del Mater e di tutti coloro che hanno speso una preghiera per me e mia moglie.
Vogliamo ringraziare anche il personale del reparto di Riabilitazione, in particolare le fisioterapiste Valeria e Carla: è grazie a loro che con grande professionalità e soprattutto pazienza sono riuscito a fare i primi passi e a iniziare il percorso di ritorno alla normalità.
Io e mia moglie Cristina ci scusiamo se abbiamo dimenticato qualcuno, ma il ringraziamento è per tutti voi "angeli" che mi avete permesso di rientrare a casa dai miei cari. Ringraziamo tutti dal profondo dell'anima.
Volevo aggiungere: a tutti coloro che pensano si tratti di una semplice influenza... state attenti e non sottovalutate niente, la pandemia è reale, infida e non risparmia nessuno. Vissuto sulla mia pelle.
Intervento neurochirurgico per tumore
Ringrazio i medici e gli assistenti del Mater Olbia, nonchè tutto il personale infermieristico per la professionalità e la gentilezza nei miei confronti e per avermi fatto sentire meno solo in questo particolare momento.
Altri contenuti interessanti su QSalute