Mater Dei Hospital di Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione andata malissimo
Consiglio a tutti e con il cuore in mano di girare alla larga da questa struttura, io e il mio povero papà che oggi non è più in vita siamo stati trattati male, ad oggi ho la convinzione che l’operazione sia stata il fulcro di tutto, e mi riferisco ai nostri tre mesi di agonia per terminare con la morte di mio padre. Chiamavo il centralino ma non avevo risposta né per poterlo vedere e nemmeno successivamente per avere l'esame istologico, è stata una traviata. Ho dovuto minacciare l'ospedale pur di avere un esame a distanza di un mese di distanza per poi scoprire che l'esame stesso era sbagliato ed incompleto. Vorrei muovermi in maniera legale pur di avere giustizia ma la vendetta non è mai la soluzione migliore.
Intervento al colon
Mio padre viene ricoverato il 21 luglio; il 22 viene operato per tumore del colon dal dott. De Renzo con la collaborazione del prof. Prete. Intervento riuscito ci hanno detto.
Nel frattempo mio padre bramava di uscire e si lamentava del personale per il loro servizio (lasciato per ore con il pannolone sporco di feci, biancheria letto spesso sporca ecc.). Inizio' ad avere allucinazioni e a fare discorsi sconclusionati. I medici mi dicevano che era normale, che era l'impatto con l'ambiente ospedaliero. Mi dissero che il 3 agosto 2022 sarebbe uscito, invece alle 6:33 del 4 agosto mi hanno chiamata per comunicarmi il suo decesso. Ho denunciato, perché non mi hanno saputo dire la motivazione del decesso! Mio padre stava abbastanza bene e i suoi parametri vitali erano nella norma.
Ricovero di mia madre
Mia madre è stata ricoverata per rettocolite ulcerosa. L’hanno tenuta 3 settimane a letto con flebo senza nessun esame strumentale. Dopo di che decidono di fare esami strumentali per capire la gravità, ma non la TAC, solo la colonscopia.
2 giorni dopo mia madre ha una emorragia e solo lì decidono di fare la Tac, che viene effettuata dopo altri 2 giorni.
Pensate quanti giorni sono passati senza far nulla.
Nel frattempo mia madre era sempre più debilitata.
Il reparto era pieno di casi Covid, ma a mio avviso nessuno della struttura ha fatto nulla per la sicurezza dei pazienti.
Mia madre, in attesa del parere dei dottori, inizia a stare male e solo noi da casa, sentendola per telefono, ci rendiamo conto che probabilmente si è presa il Covid dalla compagna di stanza. Solo sotto nostra insistenza le fanno il tampone, che ovviamente risulta positivo.
Viene trasferita in altra stanza e abbandonata.
I medici in caso di positività del paziente non passano più, gli infermieri entrano bardati in camera solo quando fanno terapia.
Nessuno controlla i pazienti nelle restanti ore.
Mia madre è deceduta nel giro di 36 ore, dicono loro per arresto cardiaco. Qualche giorno prima un'altra signora è deceduta per lo stesso motivo; erano ricoverate in Medicina generale, non in Cardiologia. Nessun problema di cuore.
Mia madre veniva inoltre lasciata con il pannolone sporco anche per 2- 3 ore e con il suo problema, l’infezione non faceva altro che aggravarsi.
Reparto emodinamica
Dopo aver percorso 200 km., decidiamo di recarci presso questa struttura per un intervento di routine, ossia la chiusura del forame pervio ovale (chiusura del cosiddetto buco al cuore), intervento programmato per mercoledì mattina.
Dopo aver eseguito tutti gli esami del caso e con cartella clinica con valori nella norma, colloquio con anestesista, a 5 minuti prima dell'intervento decidono di sospendere il tutto; chiediamo spiegazione al Dr. Gaetano Contegiacomo, che ci ha dato risposte VAGHE, CONTRADDITTORIE e chi più ne ha più ne metta. Trattati praticamente come stupidi, decidiamo di chiedere le dimissioni e rientrare a casa. Le mie conclusioni sono del tutto negative sia a livello medico che a livello umano.
Stendo un velo pietoso anche sulle condizioni igienico sanitarie e sul modus operandi.
Sconsigliata la riabilitazione neuromotoria
Medici e personale arrogante e presuntuoso. Pulizia e igiene totalmente assenti. Assistenza scarsa. Abbandono totale dei pazienti anziani e non autosufficienti. Consiglio alla direzione sanitaria di controllare meglio questo reparto.
Reparto di medicina generale
Dopo 25 giorni di degenza credo di essermi fatta una precisa idea di come le cose non vadano nel reparto, dalla pulizia all'assistenza. Dottoresse disponibili ma non supportate da un buon personale, che lavora male e con poca professionalità.
Posso solo dire che, se potete scegliere, evitate la clinica.
Altri contenuti interessanti su QSalute