Maria Teresa Hospital di Firenze
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lungodegenza
Mio padre è stato ricoverato in questa struttura in lunga degenza a seguito di un ricovero presso l’ospedale di Santa Maria Nuova.
Mio padre, in condizioni di salute critiche, non era in grado di comunicare e per avere informazioni dovevamo quindi contare sul personale della struttura. Avevamo per questo la possibilità di chiamare soltanto per brevi colloqui il martedì e il giovedì. Data la situazione di mio padre, che affrontava gli ultimi giorni della sua vita in stato di semi incoscienza, avremmo apprezzato un po’ più di umanità, come del resto era successo nella struttura che aveva avuto mio padre in cura precedentemente. Quando abbiamo avuto l’impressione che la salute di mio padre fosse in forte peggioramento, abbiamo tentato di chiamare in periodi diversi da quelli concessi e siamo in questi casi liquidati con poche e scortesi parole.
Ho avuto la fortuna di scambiare, durante un breve incontro che mi è stato concesso, con mio padre le ultime parole prima che morisse.
Non ho elementi per poter giudicare la qualità dell’assistenza medica fornita a un uomo di 90 anni in gravi condizioni di salute, anche perchè l’unica documentazione che ci è pervenuta è quella fornita da Santa Maria Nuova, dove mio padre era stato ricoverato e ben curato e assistito in precedenza; mi limito quindi a esprimere un giudizio sulla mancanza di umanità e sulle poche informazioni ricevute dal medico che lo ha avuto in cura e da parte dei suoi collaboratori, considerando che mio padre affrontava con loro gli ultimi giorni della sua vita.
Altri contenuti interessanti su QSalute