Maria Pia Hospital di Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti Ortopedia
Intervento effettuato lo scorso 31 maggio.
Sento doveroso esprimere la mia gratitudine nei confronti di tutto il personale che ad ogni livello ha operato per risolvere le nostre problematiche. Personale qualificato e professionale ad iniziare dal dottor Vaudetti, con la sua equipe, che ha eseguito l'intervento, l'anestesista dottor Chiaborelli competente ed empatico, le infermiere di sala operatoria, le infermiere, la fisioterapista, le tirocinanti, le OSS del reparto e la impareggiabile caposala Luigina che dirige il team con competenza e umanità lavorando con passione, così creando un ambiente che si percepisce sereno, dove ciascuno lavora volentieri con premura, gentilezza e disponibilità orientate al benessere del paziente. Tutto ciò contribuisce a sciogliete la tensione e gestire l'ansia che quasi sempre si manifestano data anche la condizione di "fragilità" di chi è ricoverato e che prima di essere un paziente è una persona. Desidero sottolineare che quanto detto non è solo una mia opinione ma era condiviso da tutte le persone degenti con le quali ho potuto scambiare le mie impressioni.
Grazie davvero di cuore a tutti!
Struttura organizzata malissimo; personale ottimo
Si inizia con l'ascensore dai parcheggi che è sempre rotto e spesso senza indicazioni! Si continua con la sola compagnia telefonica TIM che ti permette di essere collegato con il mondo esterno. Se sei ricoverato per lungo tempo e non possiedi TIM, ti senti isolato per tutto il periodo, anche perché non permettono collegamenti al wi-fi, fosse anche solo a pagamento.
Nel reparto Cardiologia vengo messo nella parte che era prevista come sub-intensiva, ma che in realtà è utilizzata come magazzino e ci sono giusto dei separé provvisori per separare gli uomini dalle donne.
Sul cibo passano ogni tanto per organizzare il giorno dopo, ma poi fanno dei grandi pasticci con le consegne.
Orario di visita, probabilmente ancora in modalità Covid, decisamente scomodo ma soprattutto con una sola persona al giorno che può entrare per ogni singolo paziente. Quindi in caso di congiunto più figlio poteva entrare solo uno dei due.
Per l'organizzazione riscontrata non riesco ad ipotizzare più di 1 *, mentre il personale (sia medico che infermieristico) si rivela ottimo.
Colecistectomia
Gli infermieri sono degli angeli! Sempre disponibili e cortesi.
I medici dei seri professionisti.
Ortopedia
Sono stata operata dal Dott. Guzzi Susini ad entrambi i piedi a causa dell'alluce valgo.
A distanza di 2 anni dal 1° intervento ho dovuto subire un nuovo intervento chirurgico per lo stesso motivo. Per sua negligenza mise la vite in modo sbagliato interferendo con il tendine dell'alluce (almeno così mi ha riferito l'ortopedico che mi ha nuovamente operata). Non consiglio questo ortopedico.
Altri contenuti interessanti su QSalute