Maria Eleonora Hospital di Palermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento di cardiologia
Ospedale ottimo, sono molto organizzati, tutti cortesi, quando si ha bisogno sono sempre molto disponibili. I dottori molto professionali io personalmente ho avuto esperienze con il Dott. Ernesto Lombardo e Giuseppe Augello.
Trattamento ischemia coronarica
Sono stato sottoposto ad angioplastica con inserimento di stent coronarici.
Medici ed operatori competenti.
Ringrazio tutti.
Cardiochirurgia - chiusura DIA
Sono stata operata in questa struttura ad aprile 2022. Intervento cardiochirurgico in circolazione extracorporea. Avevo un difetto interatriale di ampie dimensioni non trattabile in emodinamica. Ero in attesa dell'intervento a Roma, ma grazie ad amici medici sono stata indirizzata a Palermo dal mitico Prof. Khalil Fattouch!
È andato tutto bene, intervento, degenza ...
Consiglierò a chiunque questa struttura e i medici che ci lavorano.
Grazie di cuore, senza buchi!!!
Tutto sempre peggio.
Sono stato ricoverato tre volte ed ho trovato sempre peggioramenti. Nel 2015 tutto positivo, tranne l'esagerata fiscalità. Se io sono immobilizzato, date la possibilità a mia moglie di assistermi, invece di chiamare cento volte l'infermiere che poi si scoccia..
Nel 2023 tutto è peggiorato. Pillole sbagliate e insulina non necessaria perché avevano sentito male il numero detto da chi aveva misurato.
Oggi vengo a prendere un mio amico dopo due settimane di ricovero, ha avuto un ictus e deambula con difficoltà, e a me , che sono cardiopatico, invece di farmi accomodare in sala d'attesa, mi lasciano fuori con 40 gradi di temperatura perché "queste sono le disposizioni".
Mai più in questa struttura.
Sostituzione valvola aortica
Mia mamma non è più uscita viva dall'ospedale. Un'endocardite è stata scambiata per un'influenza. Per più di un mese hanno somministrato tachipirina, facendo sì che l'infezione si espandesse.
E' stata distrutta una famiglia.
Eternamente grata alla Cardiochirurgia
Qual è il modo migliore per iniziare a ringraziare le persone che hanno realizzato l'impossibile e salvato la vita di mia madre? Il 14 ottobre 2020 mia mamma Teresa è stata ricoverata presso la clinica Eleonora Maria di Palermo con una dissezione aortica, dopo che la patologia era stata diagnosticata per tempo all'ospedale di Alcamo. Mi è stato detto che se volevo rivederla viva dovevo venire qui immediatamente. Vivo in Germania, mio figlio ha prenotato subito i biglietti aerei e il giorno dopo siamo partiti. Dopo quella che è sembrata un'eternità, siamo arrivati davanti alle porte della Clinica Maria Eleonora, pieni di panico e paura per le condizioni di mia madre. Lì ci è stato detto che dopo un'operazione durata diverse ore, la sua aorta era stata sostituita con una protesi. Grazie all'azione clamorosa dei medici, é sopravvissuta all'operazione ed é stata inizialmente stabile. Va detto che mia mamma ha 79 anni e quindi non è più la più giovane per una patologia così grave. Questa è stata seguita da una fase ricca di complicazioni da insufficienza renale a una polmonite interstiziale bilaterale, ognuna delle quali avrebbe potuto finire fatalmente fatale al nuovo. Ma l'intera squadra di medici ha fatto ogni volta dei miracoli. Pieni di dedizione e professionalità, hanno preso e attuato le giuste misure in modo mirato e selettivo. Ogni giorno, per quattro mesi e mezzo, pieni di pazienza e obiettività, mi tenevano informata e mi permettevano di vedere mia madre attraverso la videotelefonia. A mia madre è stato dato un regalo per una seconda vita e io ho guadagnato numerosi fratelli e sorelle, perché trattavano mia madre come la loro stessa madre.
Dal primario alla psicologa, sarò eternamente grata e ringrazio a tutti di cuore per l'impegno.
Cardiochirurgia
Struttura all'avanguardia con personale qualificato, disponibile ma soprattutto con grande professionalità ed umanità nell'aiutare il paziente ed i propri cari, in particolar modo in questo periodo di Covid-19.
Intervento cardiochirurgico
Mio padre è stato operato alla valvola aortica, senza essere stato sottoposto a tampone prima dell'intervento - e non era stato avvisato che era in corso un focolaio Covid con coinvolgimento di 22 persone.
Ha preso il coronavirus in questo ospedale ed è stato operato positivo al Covid. Purtroppo dopo 3 settimane è deceduto per polmonite bilaterale.
In un qualsiasi altro ospedale avrebbero fatto almeno 2 tamponi prima dell'intervento.
Efficienza medica
Qualche tempo fa mio padre è stato ricoverato nel reparto di cardiochirurgia per sottoporsi a un intervento per la riparazione della valvola aortica. Mi congratulo con il personale medico e in particolare con il dott. Fattouch ed il suo staff, che lo ha seguito in modo impeccabile anche nella fase pre e post operatoria. Oggi mio padre è una persona che ha ritrovato la felicità di vivere anche grazie a voi.
Figlia dell'assistito
Ottimo il giudizio di insieme. Il prof. Fattouch è strepitoso, bravissimo. Un riconoscimento va anche al medico anestesista per la grande competenza, professionalità ed empatia dimostrate.
Mio padre deve ancora fare la rieducazione e spero non gli permettano di cadere in depressione, che dopo interventi di questo tipo potrebbe anche presentarsi. Primo campanello di allarme: mangia pochissimo perché dice di non avere appetito!
Altri contenuti interessanti su QSalute