Maria Beatrice Hospital di Firenze
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento cardiochirurgo dottor Georges Popof
Il 27 ottobre 2014 sono stato operato d’urgenza dal dottor Georges Popof nell’accogliente clinica Santa Maria Beatrice di Firenze. La mia vita era in serio pericolo per la gravità della mia disfunzione. Sono stato sottoposto a intervento cardiochirurgo di rivascolarizzazione miocardica mediante bypass, con graft di arteria mammaria interna, eseguito in circolazione extracorporea (CEC) con cuore fermo, il taglio dello sterno. Al confine tra la vita e la morte, sono sopravvissuto. Dopo il complicato intervento, passata la fase critica e la paura di morire, mi sono chiesto qual era la mia futura aspettativa di vita. Sono passati dieci anni e sono ancora qua, in questo mondo e posso dire di vivere bene la mia condizione. Risorto a nuova vita, dal profondo del mio cuore, ringrazio il dottor Popof, lo staff dei chirurghi che mi hanno operato, una squadra meravigliosa, cortese, competente e infaticabile. Ringrazio tutti i medici e gli operatori sanitari della clinica, che hanno reso serena la mia degenza. Non mi è sembrato di essere in un luogo di cura, ma a casa. Un abbraccio a tutti!
Sostituzione valvola mitralica - Dott. Popoff
Prof. Georges Popoff persona eccezionale e molto preparata.
Personale disponibile e struttura pulitissima.
Reintervento su aneurisma aorta ascendente
Un ringraziamento di cuore al Dr. Georges Popoff che nell'aprile del 2015 mi ha operato con successo per un aneurisma alla radice dell'aorta ascendente, con sostituzione con valvola biologica (che ancora funziona egregiamente), dopo che un primo intervento effettuato in una struttura privata a Modena si era rivelato insufficiente e mal eseguito. I rischi di un re-intervento sono noti, ma sono stati affrontati egregiamente.
Ancora grazie.
Grazie Dott. Georges Popoff
Oggi sono passati 20 anni dall'infarto di mio marito Francesco Orlando.
Il Dott. Corea di Perugia ci mandò da Voi ed il Dott. Georges Popoff operò mio marito il 19.11.1998 di bypass aorto-coronarico, assicurandoci "10 anni buoni..."- sue parole.
GRAZIE di tutto cuore per i 20 anni passati benissimo. Speriamo tanto che queste parole possano arrivare al dottor Popoff!
Un saluto da Ruth e Francesco Orlando di Perugia
Nostra opinione
Ottima struttura. Mio figlio vi ha avuto un breve ricovero per un intervento ortopedico di rimozione di vite bilaterale. Abbiamo riscontrato competenza e professionalità.
Ringraziamento
In occasione del terzo anniversario (aprile 2013) dell'intervento a cui sono stata sottoposta presso Villa Maria Beatrice dal prof. Popoff, desidero ringraziare tutta l'equipe medica infermieristica ed ausiliaria per la competenza, umanità, gentilezza che mi hanno elargito. Esprimo quanto sopra anche a nome dei miei due figli, a cui sono stati sempre fornite dettagliate e precise informazioni sul decorso ospedaliero.
- Sostituzione valvola mitralica con protesi meccanica.
- Rivascolarizzazione miocardica Amis su MOI chiusura DIA della fossa ovale.
Eccellenza ospedaliera
Il 24 Marzo sono stato operato. L'intervento è iniziato alle 8.35 ed è terminato alle 12.55 Mi sono stati impiantati tre bypass coronarici. Devo ringraziare il dottor Popoff, la sua equipe e tutto il personale dell'ospedale Maria Beatrice per l'alta professionalità e cortesia che hanno dimostrato e dimostrano quotidianamente.
Competenza, professionalità, cortesia, efficienza
Posso solo dire un grazie sincero a tutto, ma proprio tutto lo staff della clinica; fin dall'ingresso in accettazione e per tutta la degenza si è messi a proprio agio e si viene assistiti con competenza mediante utilizzo di tecnologie e pratiche all'avanguardia. Esco oggi dopo 3 giorni di ricovero per una coronarografia eseguita con destrezza e competenza dal dott. Sangiorgi. Il mio grazie speciale a lui e alla dottoressa Crudeli, dotata di rara accuratezza semeiologica e diagnostica. Ci tengo a sottolineare le tante qualita' di tutto il personale infermieristico, dotato anche di buona pazienza e sorrisi.
Intervento cardiochirurgico
Grazie medici. È il minimo che possa dire per chi mi ha salvato la vita. Nel mese di ottobre 2014 sono stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico per diffusa malattia coronarica multi vasale presso la struttura Maria Beatrice Hospital di Firenze. L’intervento, durato varie ore, è stato eseguito dall'equipe chirurgica dell'ospedale guidata dal Dott. Georges Popoff. Oggi posso dire di vivere bene la mia condizione. Voglio esprimere tutta la mia riconoscenza al dottore Popoff e ai suoi colleghi: senza di loro non sarei qui a raccontare la mia storia.
Con stima e riconoscenza.
Dr. Antonino Poma
Cortesia e disponibilità per tutto il periodo di ricovero.
Informazione al paziente e ai congiunti sempre disponibile.
Ottimi livelli gestionali, televisori in ogni stanza, cucina attrezzata e ben gestita.
Massima pulizia ed igiene.
Esco bionico!
Mi chiamo Nicola, ho 42 anni, faccio il fotografo e da qualche giorno ho un cuore nuovo... Tre bypass e ricostruzione coronarica fatti dal dott. Popoff e dalla sua equipe una settimana fa, e adesso mi sento benissimo e pronto per la riabilitazione. Pensare che ero venuto qui per una coronarografia e con la quasi certezza di dover mettere uno, al massimo due stent. No, troppo compromesso, sono diventato subito chirurgico (con conseguente allungamento del ricovero). E così l'intervento, 5 ore, andato benissimo, senza complicanze. E poi la degenza (non sono mai stato operato prima in vita mia ma solo ricoverato 33 anni fa per la diagnosi di diabete tipo 1), una degenza fatta di piccoli meravigliosi dettagli di perfezione, dolcezza e tanta tanta competenza. Oggi o domani vengo trasferito in riabilitazione, ma me ne andrò con il ricordo di persone splendide: le infermiere del mio piano Rossana, Deysy, Antony, Shanta, Adele, la dottoressa Elena Crudeli (determinata, precisa e competente), la caposala Marika, la dolcissima Eleonora che mi ha curato in terapia intensiva, Letizia, L'infermiere di sala Luigi e tutti quei nomi, ma proprio tutti che non sono riuscito a registrare nella mente. Nessuno escluso.
Certo, non auguro a nessuno di venire qui per lo stesso motivo mio, ma se vi capita fate di tutto per farvi mandare qui!
Intervento per sostituzione della valvola aortica
Sono stato operato dal Dott. Popoff il 4 di marzo 2014, il giorno seguente un'angiografia eseguita presso la stessa clinica, con sostituzione della valvola aorta con valvola meccanica Top Hat e sostituzione protesica dell'aorta ascendente.
Durante la fase di riabilitazione, si è verificato un versamento pericardico che ha determinato un nuovo ricovero presso la clinica, dove sono stato curato e definitivamente dimesso il 1° aprile 2014.
La ripresa post-operatoria è stata molto efficace e con buoni progressi anche nell'attività fisica.
Devo dare atto della grande professionalità, umanità e cortesia riscontrate nel Dott. Popoff e nella sua equipe chirurgica, nei cardiologi e nel personale infermieristico della clinica.
Mi congratulo con loro e li ringrazio vivamente.
Roberto Crisafi - Perugia
Grande professionalità nelle varie fasi cliniche.
Cortesia e disponibilità del personale.
Pulizia.
Grazie a coloro che ti ridanno la vita
Partito per la clinica per una normale angioplastica, una volta fatta la coronarografia ho avuto la triste comunicazione che l'intervento sarebbe stato ben più invasivo (ma salvavita), non solo per i 4 by-pass ma a causa del mio sovrappeso.
Passate le prime 48 ore in terapia intensiva tra i classici dolori post-operatori, devo dire che sia durante l'intervento, sia durante la fase di recupero, l'operosità, professionalità, competenza, umanità e pazienza di tutto lo staff medico ed infermieristico sono state esemplari.
Complimenti e grazie di cuore per avermi ridato una prospettiva di vita che sicuramente avrei perso.
Considerata la fama della cucina degli ospedali, devo dire che sia il menu, sia la qualità delle vivande, sono buoni.
Intervento di 4 by-pass
Il mio è stato un intervento abbastanza complicato, se non l'avessi fatto avrei rischiato. Ma nonostante tutto sono andato in sala operatoria abbastanza sereno e mi chiedevo come mai fossi così calmo, io che sono un tipo molto emotivo. Poi ho capito dove stava il segreto: dal primo minuto che ho messo piede in clinica mi sono sentito a casa; e sì io che venivo da fuori regione, dalla provincia di Salerno, ma è come se fossi stato a casa mia, perchè con tutte le persone con cui ho avuto a che fare sembrava le conoscessi da sempre con i loro volti terapeutici: sì, così li ho definiti, volti terapeutici perchè ogni volta che li vedevo mi sentivo meglio.
Posso dire quindi, senza preoccuparmi di essere smentito, che a villa Beatrice c'è una competenza ed una professionalità da 10 e lode e tutto il personale ha una carica di umanità che garantisce il recupero e la guarigione del 100% (Villa Beatrice hip hip urrà).
P.S. ringrazio pubblicamente il dott. Roberto Lino che, oltre ad essere il mio cardiologo di fiducia, è anche il medico che mi ha operato .. grazie per avermi suggerito (anzi, minacciato simpaticamente) Villa Beatrice: non siete stato smentito da tutto ciò che avete detto su questa struttura, GRAZIE.
L'opera di Dio nella mano e nel cuore dei medici
Ringrazio il buon Dio per aver fatto nascere il dott. Georges Popoff e di avergli guidato ancora una volta la mano per un intervento su valvola mitralica eseguito su mio cognato. E' un medico straordinario e la sua equipe non è da meno. E' un uomo dotato di un'umanità non comune e ciò di già lo rende diverso da molti altri. La competenza è... superlativa...Insomma, mai avrei creduto che alla Clinica Maria Beatrice di Firenze, potessero essere così. Non sto a raccontare dell'intervento... poichè anche quì potrei dire molto, molto, molto.. dico solo che hanno riparato la valvola mitralica senza sostituirla!!! Umanità, competenza, gentilezza, professionalità, molta, molta pulizia e personale infermieristico stupendo. E rifacendomi ad un commento di un utente, dico che è l'unica struttura dove i medici non fuggono trafelati dinanzi alle domande dei poveri familiari dei pazienti, giustamente colmi di se e di ma, in quanto ignoranti della materia.... Alla clinica Maria Beratrice, sei fatto accomodare in una sala di aspetto e attendi di essere chiamato al telefono posto su di un mobile, per poi recarti da chi ha operato il paziente, al quale puì chiedere tutto e toglierti ogni dubbio su ciò che è stato e sul da farsi futuro. Grazie dottor Popoff.
Un ospedale a 5 stelle
Questa struttura è l'unico esempio di buona sanità che abbia mai visto in vita mia... l'unico ospedale in cui i medici non scappano vedendoti, ma ti fermano per parlare del paziente.
Un 10 e lode a tutti!
Ottima clinica
Mia madre, 72 anni, ha subìto un infarto a luglio 2011 e nella nostra città hanno eseguito una angioplastica nella coronaria destra; ma il problema più grande rimaneva nella coronaria sinistra, che era quasi completamente occlusa, infatti continuava ad avere delle angine frequentissime e a riposo...
Siamo venuti in questa clinica a febbraio 2012: visita dal Primario Dott. Georges Popoff, gentilissimo e preciso nelle spiegazioni del caso abbastanza complicato di mia madre, ed intervento eseguito dopo solamente una settimana.
Tutta l'equipe è molto efficiente, ottima la pulizia nella clinica, estrema la puntualità nelle comunicazioni ai parenti.
Poi, nostro malgrado, a novembre 2012 siamo dovuti tornare in clinica per occlusione del tronco comune e in questo secondo ricovero abbiamo avuto l'immenso piacere di conoscere il Dott. Enri Gliozheni.. non abbiamo parole per descrivere la sua professionalità e la sua umanità.
Vorrei ringraziare immensamente il Dott. Georges Popoff, il Dott. Enri Glizheni e tutto lo staff delle clinica Maria Beatrice Hospital per il prezioso lavoro che svolgono con grande professionalità risolvendo casi complicati come quello di mia madre.
Cristina
Ex paziente
Esattamente un anno fa sono stato operato dal Dott G. Popoff e dalla sua equipe per coronopatia critica del TC della coronaria sinistra. Le mie attuali condizioni di salute sono ottime ed ho ripreso a fare la mia vita normale.
Sento il dovere di ringraziare tutta l'equipe, dai cardiochirurgi agli anestesisti ai cardiologi e a tutto il personale, che ha dimostrato professionalità e umanità.
Confido che possiate continuare il vostro lavoro e auguro alle persone che in questo momento hanno bisogno di voi, di avere lo stesso risultato.
Con stima e gratitudine.
P.Sighieri
Clinica Maria Beatrice: una struttura perfetta!
Con il presente commento intendo ringraziare tutto il personale della clinica Villa Maria Beatrice ed in particolare il Primario dott. Georges Popoff insieme al Suo staff che, tramite un intervento perfettamente riuscito ed effettuato il 13 Settembre u.s., mi ha permesso di poter continuare ancora a vivere.
Nel giro di una settimana, dal dott. Popoff mi è stata fatta la visita preliminare,autorizzato il ricovero ed eseguita l'operazione. Incredibile l'altissima professionalità, la celerità dell'intervento, l'attenzione durante il decorso post-operatorio, la gentilezza di tutto il personale sia medico che non, ed inoltre l'estrema pulizia rilevata in tutta la clinica.
Non mi resta quindi altro se non di esprimere le mie personali congratulazioni alla Direzione ed a tutta l'organizzazione del Maria Beatrice Hospital.
Ringraziando di nuovo, porgo distinti saluti.
Pietro Paolo Mannelli
Ottima struttura
Ottima struttura e competenza sia dei dottori che del personale. Efficienza sotto ogni punto di vista.
Paziente mia madre.
Altri contenuti interessanti su QSalute