Malattie respiratorie universitaria Policlinico Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Diagnosi ed assistenza medica di eccellenza
Mi sono affidato alle cure dell'Ambulatorio di Pneumologia e ho avuto modo di apprezzare l'elevatissima professionalità dello staff della Prof.ssa G.E. Carpagnano.
Non potevo fare scelta migliore.
Ho conosciuto, in particolare, il Dott. M.A. Patruno, professionista dotato di elevata competenza professionale e di sensibilità non comune.
Grazie tante dottore, è una fortuna per me e per mia moglie aver fatto la Sua conoscenza.
Eccezionale
Il reparto funziona molto bene e l'assistenza è ottima. Il direttore, la prof.ssa Carpagnano, unisce abilità professionale e capacità umane. Sono molto soddisfatta.
Assistenza medica e ospedaliera ottima
Il reparto funziona molto bene, sia dal punto di vista dell'ambulatorio, sia relativamente al ricovero. L'equipe è di alto livello! Il direttore, la prof.ssa Carpagnano, riesce a compendiare brillantemente competenza, professionalità e "compassion" nei confronti del paziente. Il tutto accompagnato da un costante sorriso.
Visita pneumologica
Nel reparto di Malattie dell'Apparato Respiratorio del Policlinico ho fatto una visita accurata e ricevuto una consulenza di alto livello dall'equipe che mi ha visitato. Ho riscontrato grande competenza nel trattare il mio caso e un'approccio centrato sul paziente basato su una elevata capacità relazionale e gentilezza. Sono molto soddisfatto della visita e soprattutto sono molto contento che sul nostro territorio esistano presidi sanitari di tale livello, che possano aiutare pazienti con problemi alle vie respiratorie.
Alta professionalità
La professoressa Giovanna Carpagnano è sempre gentile e premurosa e fa sentire il paziente seguito e mai trascurato. E' altamente professionale e competente e la mia bronchite, dopo 20 giorni, sta finalmente migliorando. Non è la prima volta che mi ha in cura e ogni volta mi ha seguito fino a trattamento completato.
Non posso fare altro che raccomandare questa eccezionale pneumologa a tutti coloro che ne abbiano bisogno.
Per pulizia e servizi non posso commentare, non essendo stata ricoverata nel reparto.
Ottimo reparto
Il reparto, guidato dalla Dott.ssa Carpagnano, ha seguito con grande professionalità la degenza di mia madre, curando con attenzione e umanità la sua patologia.
Ringrazio medici ed infermieri per il loro esemplare lavoro.
Ricovero per polmonite
Ho vissuto 8 giorni in questo reparto per curarmi.
Non si riesce a riposare per i rumori del cantiere adiacente al reparto e per il continuo suonare del citofono con suono alto.
Gli infermieri, che iniettano siringhe e medicine sia di giorno che di notte, bisogna fare attenzione che non si sbaglino, perchè a me ad esempio volevano iniettare una flebo per abbassare la febbre che io non avevo; oppure a volte si dimenticavano di farti la terapia.
Se dovete prendere dei farmaci per altre patologie, dovete portarveli da casa, perche' il reparto ne è sprovvisto.
Nelle ore di visita dei famigliari, le stanze si riempiono di parenti, togliendo l'ossigeno ai malati che ne hanno bisogno nel reparto di pneumologia. Volendo parlare con la dottoressa Posca, che visita i malati, non e' stato mai possibile interloquire, demandando sempre ai suoi allievi specializzandi.
Per quanto concerne le pulizie, confermo la recensione precedente.
Per il mangiare: ho mangiato per 3 razioni la stessa minestra, e bisogna mangiare in fretta perche' gli inservienti vanno di fretta e ti tolgono il vassoio da sotto.
esperienza da dimenticare
sono il figlio di un paziente ricoverato presso questo reparto.
dopo 5 giorni ho saputo il problema di mio padre, i dottori sono inafferrabili, molto freddi e quasi scocciati nel fornire notizie. Ma il lato umano???
gli infermieri? si va dagli "scaricatori di porto" a gente che personalmente ho trovato poco competente.
le infermiere? molto maleducate. Solo la Sig.ra Elisa ed Angela meritano rispetto e stima, dolci, sempre gentili ed amorevoli.
Pulizie a tempo record, oggi ho cronometrato: 1 minuto e 18 secondi per la mia stanza di 3 persone con bagno. Dei veri lampi!
Il cibo è più che buono e le inservienti sono molto gentili ed educate.
In generale, non riporterei mio padre in questo reparto, ci si sente davvero soli e per di più spesso dei pazienti si occupano gruppi di 6-7 specializzandi (guidati da un professore che gira tra le stanze).
Altri contenuti interessanti su QSalute