Malattie infettive Policlinico San Matteo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Bella esperienza bis
Oggi pomeriggio sono stata sottoposta a richiamo vaccino anti Covid, di tre settimane fa. Confermo la precedente opinione, medico e infermiera molto umani, disponibili all’ascolto e pazienti. Stesso giudizio anche per gli infermieri, in primis Antoniotti Dario, molto umano, gentile, disponibile, presente, come tutti i suoi colleghi. A Voi tutti il mio ringraziamento e la mia stima.
Maria Luisa Marchesi
Bella esperienza
Proprio oggi mi sono recata presso questo reparto, al primo piano, dove ho fatto il vaccino anti Covid.
Ambiente pulito, pieno di luce e calore umano. Dottoressa e infermieri molto disponibili e gentili, premurosi e molto UMANI.
Grazie di cuore.
Encomio UO Malattie Infettive 2° piano
Ringrazio con stima ed ammirazione l'equipe medica, in particolare la Dr.ssa Maria Elena Seminari, la coordinatrice Pierangela Iolini, infermieri ed OSS.
Sono stata trattata con competenza, professionalità, empatia e massima disponibilità.
Una U.O. d'eccellenza della fondazione.
Ricovero per malaria
Fin dall'ingresso al pronto soccorso, pur essendo un codice bianco, l'assistenza è stata professionale.
Addirittura, dopo il primo test - risultato negativo - il gentilissimo dott. Savino Patruno mi ha fatto salire in reparto per effettuare un prelievo del sangue periferico (risultato poi positivo). Al mattino sempre il dott. Patruno, puntualissimo, alle 10.05 mi informa dell'esito e mi invita a recarmi direttamente in reparto, dove nel giro di 2 ore vengo ricoverato, ri-visitato e sottoposto a terapia. Ogni mia richiesta (ragionevole ovviamente) è stata esaudita in modo professionale e cordiale. Ad esempio, finita una flebo non passavano più di 30 secondi dopo aver suonato il campanello. Anche di notte il personale è sempre stato disponibile. Durante le visite di controllo il personale medico è sempre stato pronto a rispondere e a dare consigli riguarda la mia patologia.
Grazie di cuore a tutti, dal personale medico a quello infermieristico, agli assistenti.
Unico neo (ma in questo il reparto presumo ne sia totalmente esente) il cibo, davvero da "1" come voto.
Citomegalovirus
Se non era per il reparto malattie infettive in gravidanza non avrei avuto il mio bambino. Sono stati in grado di diagnosticare che il citomegalovirus era un falso positivo, l'unico ospedale dei quali mi ero rivolta. Non li ringrazierò mai abbastanza per la loro competenza, professionalità e disponibilità.
Altri contenuti interessanti su QSalute