Malattie infettive Policlinico Bari
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo reparto
Ho avuto esperienza indiretta di questo reparto, poiché a febbraio vi è stata ricoverata mia madre Loporchio Vincenza. Scrivo perché lei me lo ha fortemente richiesto.
Personale competente, sempre disponibile e dotato di grande umanità. Purtroppo a causa del COVID nessun parente poteva accedere alla struttura, ma devo essere grata agli infermieri e medici perché non hanno mai fatto mancare attenzioni e calore, che solo dai familiari possono arrivare. Mia madre è stata sottoposta tempestivamente ad una serie di accertamenti che hanno escluso gravi patologie, non hanno lasciato nulla al caso, anche il sintomo più banale... Per questo un grande ringraziamento va alla dottoressa Cecilia Fico, medico di grande umanità che trasmette calore e serenità ai suoi pazienti. Insomma, al sud c’è anche una buona sanità e va ringraziata.
Unici nei: la scarsa pulizia e la mancanza assoluta di rete internet e TV.
Esperienza ospedaliera
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?? Se sei affetto da una malattia infettiva (come anche altre patologie) è inutile girovagare per l'italia o, peggio, andare all'estero. Bisogna sempre "sperare" di essere in mani competenti, essere "pazienti" e rispettare il lavoro di chi è lì dopo aver fatto un giuramento nel rispetto della vita altrui, e farsi rispettare come essere "umano". La vita li dentro non è come "grey's anatomy".. ma col rispetto reciproco e la comprensione del dolore di chi si trova in determinate situazioni, si possono risolvere molti conflitti deleteri ai fini del benessere del paziente e del lavoro svolto dal personale ospedaliero. Una citazione di encomio alla caposala, infermieri/e, assistenti e futuri dottori, al Dr. Carbonara, la Dott.ssa Monno, ed Eliana.. che fanno del loro meglio. E non è poco.
Ottimo reparto
Ottimo l'approccio e la degenza; mi sono subito sentito rassicurato dalla premura e competenza dei medici che si sono susseguiti nel seguire e monitorare la patologia in cui sono incappato. Sono grato a tutta l'equipe medica, al prof. Angarano, alla prof.ssa Monno, al dott. Carbonara e al dott. Signorile in particolare, nonchè a tutto lo staff infermieristico, sempre attento e puntuale nella somministrazione della terapia assegnatami e nei controlli di routine. Grazie a tutti, di cuore.
Altri contenuti interessanti su QSalute