Malattie Infettive Ospedale Siracusa
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Degenza COVID in urgenza
Un ringraziamento a tutto il personale sanitario, dal primo fino all’ultimo.
Davvero grazie.
Una strana ascite
Sento il dovere di ringraziare i medici tutti, ma soprattutto il dr. Gaetano Scifo ed il dr. Marco Distefano che due anni fa hanno intuito che la mia ascite derivava da una trombosi delle vene sovraepatiche e mi hanno inviata all’ISMETT di Palermo per un piccolo intervento. Ora sto bene grazie alla diagnosi precoce di questi due bravi ecografisti.
Dalla ascite infetta alla vita normale.
Sono stato ricoverato in condizioni pietose. La mia cirrosi epatica dovuta a HCV si era scompensata, ero giallo, pelle ed ossa e pieno di liquidi in pancia. L'ascite si era infettata ed i reni si stavano bloccando, stavo per morire e mi era chiarissimo.
L'equipe del Dott. Di Stefano Marco mi ha prima aspirato il liquido e curato la infezione con antibiotici ed albumina. Poi ho fatto la cura antivirale e sono guarito nonostante la cirrosi scompensata dalla infezione virale.
Oggi, dopo tanti mesi, conduco una vita normale senza trapianto GRAZIE alle cure super moderne che mi sono state proposte con garbo e cortesia.
Paziente in cura per l'epatite C
Mia mamma è in cura dal Dott. Marco Di Stefano per l'epatite C. Grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, stiamo riuscendo a sconfiggere la malattia in una persona anziana (più di 80 anni), con le nuove cure che il dottore ci ha proposto e senza effetti indesiderati. Sin dall'inizio il dottore ci ha tranquillizzato sulla sicurezza della terapia e ci siamo sentiti confortati. Ringraziamo il dottore per la sua assistenza.
Guarire dall’epatite C
Avevo il virus HCV e stavo morendo. Ero andato in cirrosi ed avevo liquido ascitico. Non credevo fosse possibile ritornare ad una vita normale. In passato avevo fatto cure con interferone soffrendo come un cane senza risultati. Poi ho incontrato il dottor Marco Di Stefano che ha avuto il coraggio di credere nella mia guarigione e mi ha prescritto una nuova cura. Senza effetti collaterali sono guarito e miglioro di giorno in giorno. Ringrazio gli scienziati che hanno inventato questa cura, il dottore che me l’ha prescritta e l’ospedale che ha speso tanti soldi per ridarmi la vita.
Grande competenza e professionalità
A mia madre era stata diagnosticato un tumore osseo. Grazie all'intuito del dott. Marco Di Stefano si è appurato che si trattava di una osteomielite sacrale ed un prolungato utilizzo di antibiotici ha consentito la guarigione! Mia mamma cammina senza dolori e ci sentiamo miracolati.
Grazie infinite a tutta la équipe ed in particolare alla caposala del DH signora Carmela Latino.
Altri contenuti interessanti su QSalute