Malattie Infettive Ospedale Padova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Elogio Dott.ssa Cavinato
Sono passati un po' di mesi ma penso che non sia mai troppo tardi per ringraziare un medico che svolge il proprio lavoro con professionalità, gentilezza e disponibilità. Mi riferisco alla Dott.ssa Cavinato che ho incontrato alla fine della mia gravidanza, quasi un anno fa e che ringrazio con tutto il cuore perché è un medico con tutte quelle caratteristiche.
Covid in vacanza - terapia monoclonale
Mi sono trovata a Padova per vacanza nelle feste di Natale. Sono stata male e ho scoperto dal tampone di avere il Covid. Essendo ottantenne e senza nessun medico di appoggio, mi sono rivolta prima telefonicamente e poi di persona, su invito del medico che mi ha risposto, al reparto Malattie infettive. Sono stata trattata con estrema competenza e gentilezza dal Dott. Samuele Gardin, che ha compreso umanamente la situazione di emergenza in cui mi trovavo e ha disposto la terapia opportuna in modo immediato. Dopo meno di un mese ho ricevuto dal reparto una gentile telefonata per informazioni sul mio stato di salute e sugli esiti della cura effettuata. Sarebbe magnifico se la Sanità funzionasse così bene in ogni reparto e in ogni ospedale italiano!
Grazie!
Ottime cure
Sono stato ricoverato per cinque giorni per postumi di Covid e voglio ringraziare sentitamente la dottoressa Serena Marinello e il dottor Barbagallo perché mi hanno seguito e curato con assiduità e premura. Hanno dimostrato una professionalità ed umanità superiori alla media.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per la bravura e la discrezione.
Reparto d’eccellenza
Ringrazio tutti i medici del reparto Malattie infettive e tropicali di Padova, in particolare la dott.ssa Anna Maria Cattelan e la dott.ssa Lolita Sasset per le cure ricevute.
Linfoma NH.
Ringraziamo 1° e 3° piano
Voglio ringraziare il reparto infettivi, gli infermieri e tutti i medici, in modo particolare il dott. Samuele Gardin per la competenza, gentilezza e cordialità con cui ha seguito mia mamma di 79 anni per broncopolmonite da Covid-19 e con con problemi già preesistenti di BPCO, ictus e al cuore.
Senza di voi questo mese e mezzo sarebbe stato ancora più difficile da superare.
Grazie!!!!
Sono guarito
Avevo paura di non farcela, peggioravo di ora in ora... Se non c’erano loro (Dott.ssa Lolita Sasset, Dott. Marco Trevenzoli e Leonardo) e gli infermieri a sostenermi e a cercare la soluzione tra il caos delle informazioni e delle sperimentazioni, oggi non potrei godermi la mia famiglia.
Sto per diventare nonno per due volte: mi sarei perso questa gioia. Grazie.
Competenza e disponibilità
Nel periodo critico del covid-19, per 21 giorni in day hospital, ho portato mia figlia disabile grave per terapia antibiotica endovenosa.
Non ho mai trovato tanta competenza, disponibilità e umanità quali quelle riscontrate nella dottoressa Anna Maria Cattelan, nella caposala Lorella e in tutte le infermiere del reparto.
Ringraziamento per essere stato guarito da Covid19
Posso solo dire GRAZIE.
La dottoressa Anna Maria Cattelan ed il suo staff mi hanno non solo curato con le medicine, ma anche con il loro affetto, il loro sostegno fisico e psicologico.
Soprattutto mi hanno permesso di TORNARE DALLA MIA FAMIGLIA.
Sarete sempre nel mio cuore.
Giuseppe Romeres
Reparto infettivi
Sono stata curata con molto riguardo e attenzione da parte di tutto il reparto.
Il valore di un medico
Sono seguita dal reparto malattie infettive da 27 anni... in tutto questo tempo ho ricevuto da tutti ( medici e infermieri) grande attenzione e aiuto da tutti i punti di vista.
La malattia HIV e' molto complessa e influisce ogni aspetto della vita.
In questi anni la dottoressa Cattelan e la dottoressa Rapini mi sono state vicine da tutti i punti di vista... hanno fatto da medico ma anche e soprattutto da psicologo.
Noi siamo pazienti particolari, abbiamo bisogno di supporto nei momenti in cui facciamo fatica.
Nove mesi fa sono stata operata per un cancro, ovviamente questa patologia esula dall'HIV, ma il medico che mi segue ultimamente (dott.ssa Cavinato) mi e' sempre stata vicina. Dovevo avere esiti delle varie tac eccetera e lei mi diceva "vieni la guardiamo insieme"; ho sempre sentito molta empatia e sostegno da parte sua.
Questa mattina mi sono recata presso il day hospital per il solito controllo di routine e mi ha accolta un medico che non conoscevo, la dottoressa Marinello. Oggi stavo male e ho chiesto consiglio inerente alle problematiche legate al cancro. Lei ha puntualizzato che questo reparto non si occupa di queste malattie e di recarmi al pronto soccorso.
Sono molto delusa e certo, il problema che le ho posto non è la sua specialità, ma un minimo di umanità in questo caso ci stava, anche perché sono dieci mesi che ho la fobia di vedere la morte in faccia ogni giorno.
Spero tanto, ma davvero tanto, che questi giovani medici non acquisiscano solamente la professionalità necessaria, ma anche aspetti altrettanto importanti che sono l'ascolto e la vicinanza, così fondamentali per pazienti come noi!
Bravissimi tutti
Sono stata ricoverata un mese e mezzo e mi sono trovata benissimo, dai medici agli inservienti. Il dr. Trevenzoli è una grande persona sia dal lato professionale che da quello umano. Tutti i medici sono bravissimi e dalla mia esperienza posso dire in particolare il dr. Barbaro e il dr. Trevenzoli.
Grazie di cuore
Sono in cura in questo reparto da tre anni e ho trovato sempre la forza di andare avanti grazie alle persone che ci lavorano dentro! Sempre con il sorriso e con la battuta pronta per metterti a tuo agio! Non conosco tutti i nomi, ma Teresa, Alessandra, il Dottor Scaggiante ed il Dottor Sattin, mi hanno preso sotto la loro ala facendomi sentire protetto e amato!
Vi ringrazio tutti (anche quelli che non ho menzionato) dal profondo del cuore!
Malattie infettive Padova
Un ringraziamento a tutto il reparto, in particolare alla dott.ssa Rosella RAPINI che mi ha seguito per due mesi in contatto con la dott.ssa Tognon.
hiv
E' da 10 anni che conosco tutto il personale, sono bravissimi, voto 5 è poco per loro, la dr.ssa Franzetti è bravissima. Grazie a tutti.
Magnifico dottor Trevenzoli
Dal novembre 2004 ad aprile 2005 mio marito è stato ricoverato nel reparto malattie infettive. Il personale è eccellente e umano, il dottor Trevenzoli una persona speciale, oltre che un eccellente medico.
Purtroppo mio marito il 13 aprile del 2005 è deceduto.
Un grazie speciale a tutti..
Gli angeli del reparto infettivi
Approdati per un consulto al reparto malattie infettive alle 5.00 del mattino, dopo una nottata trascorsa errando al pronto soccorso da un medico all'altro, mia moglie ed io siamo stati accolti da un angelo in camice bianco, la Dr.ssa Marinello, che ha immediatamente preso il controllo della situazione con professionalità, competenza ed estrema sensibilità. Nei giorni successivi sono stato affidato alle cure della Dr.ssa Rapini, le cui elevatissime competenze professionali sono ulteriormente valorizzate da una rara capacità di comunicazione con il paziente, da una livello straordinario di sensibilità, simpatia ed empatia, tali da potenziare gli effetti della terapia farmacologica. E' un reparto speciale, questo, in cui tutti, proprio tutti, dall'inserviente al personale infermieristico specializzato, agiscono in amorevole sinergia per sollevare il paziente nel corpo e nello spirito, nonostante le enormi difficoltà causate dai tagli alla sanità e dal conseguente superlavoro.
Un grazie di cuore davvero a tutti Orfeo e Anna
Bravi!!!
Personale professionale e pronto all'ascolto.
Medici competenti.
Personale infermieristico eccellente.
Professionalità
La dottoressa che mi cura presso questo reparto è molto brava, ed il 5 non è sufficiente come voto numerico per descriverne la professionalità.
Le infermiere ai prelievi sono simpatiche e riescono a prelevare sangue senza nemmeno che te ne accorga; le consiglio a chi ha i brividi solo a vedere gli aghi: con loro passa già dopo il primo prelievo.
Tutti in questo reparto sono di una cordialità estrema.
Altri contenuti interessanti su QSalute