Malattie infettive infanzia Policlinico Umberto I
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grandissima professionalità
La professionalità e umanità della Dott.sa Ajassa sono considerevoli e degne di nota, soprattutto se proporzionate ai mezzi messi a disposizione. Il nostro piccolo è stato curato con un attenzione mai vista ed è stato riservato a me e mia moglie un trattamento sempre rispettoso e gentile. In un Paese alla deriva, soprattutto dal punto di vista sanitario, siamo in presenza di un'eccellenza.
I nostri più sinceri ringraziamenti e complimenti.
Grazie per avermi curata
Mi chiamo Alessia Brumotti, ho 34 anni e sono stata ricoverata presso il reparto tropicali per morbillo con polmonite. Devo fare i miei complimenti allo staff medico che mi ha curata e salvata. Sono entrata in questo reparto quasi morta ed ora sono qui a raccontarvi la mia esperienza tremenda. Di nuovo grazie a tutti i medici del reparto e saluti a tutto lo staff.
Alessia
Buona sanità
Vorrei segnalare la mia esperienza: ricoverato presso il Policlinico Umberto I di Roma presso il reparto di malattie infettive e tropicali, ho trovato un ambiente pulito e un gruppo di medici e infermieri diretti dal Prof. Vincenzo Vullo, preparati, disponibili e gentili in ogni momento della giornata. Oltre a ringraziarli pubblicamente, ci tengo a precisare che questo angolo di sanità funziona egregiamente. Grazie,
Bruno Castellacci
Professionalità e cordialità
Quello del prof. Vullo è uno staff eccezionale e lo ringraziamo per essersi preso cura di papà, entrato per una polmonite erroneamente diagnosticata presso un altro ospedale. Il prof. Vullo è una persona squisita così come tutti i medici del suo staff, che sono andati fino in fondo per cercare la motivazione della febbre resistente agli antibiotici che non voleva saperne di abbassarsi. Gli hanno controllato ogni cosa, dalla punta dei capelli fino alla punta dei piedi ed infine ne hanno trovato la causa (un tumore che doveva essere asportato). Davvero eccezionali!
Endocardite
Vorrei ringraziare di cuore il prof. Vullo e tutto il suo staff medico ed infermieristico! Semplicemente persone professionali, competenti e gentilissime! Mia moglie arrivò in reparto con un insufficienza mitralica da rottura di corda tendinea del lembo mitralico in pregressa endocardite. Io ero disperato, preoccupato perché aveva una brutta infezione ed in più doveva essere operata al cuore a soli 27 anni! Trovai un reparto di persone che ti davano sicurezza ed mare di attenzioni: dopo poche ore arrivò il cardiochirurgo il prof. Mazzesi le disse che doveva essere operata. Dopo un mese al reparto malattie infettive fu dimessa, in attesa di essere chiamata in cardiochirurgia. Dopo un altro mese fu chiamata da cardiochirurgia e ricoverata. Dopo pochi giorni fu operata dal prof. Greco in collaborazione con il prof. Mazzesi. Andò tutto bene grazie a Dio e grazie e grazie a tutti questi professori fantastici!
Padre ricoverato
Dopo un lungo periodo di continui ricoveri in varie strutture e reparti, mi sembra di essere approdata nell'Eden. Accoglienza, competenza e funzionalita' puntuale fanno di questo reparto un'eccellenza. Il paziente e le sue necessita' vengono messi al primo posto, nulla viene lasciato al caso o tralasciato, come accade ormai nella stragrande maggioranza degli ospedali. In questo momento storico che la Sanita' sta vivendo non ci si aspetterebbe tanta accoglienza e professionalita'. Quando le cose funzionano bisogna dirlo, anzi gridarlo.. Grazie!
Eccellente
Presso questo reparto ho trovato una dottoressa davvero molto disponibile!! Nonchè eccellente!!! Grazie!!!!
Ottimo reparto
Reparto ottimo su tutti gli aspetti. I medici e non, sono semplicemente UNICI... dal Prof. Vincenzo Vullo a tutti...
Un plauso!!!
La sanità pubblica, una garanzia
Dopo due mesi di diagnosi sbagliate o approssimative (ero all'estero), dal pronto soccorso mi ricoverano al Reparto Malattie Infettive del Policlinico Umberto I. Ho trovato scrupolosità, competenza e ottimo lavoro di squadra. Chi critica la sanità pubblica, non ha veramente idea del fatto che abbiamo professionisti eccellenti e che il carattere pubblico, senza fini di lucro, è l'unica garanzia per un approccio alla salute in definitiva, umano.
Malattia di Kawasaki - dr.ssa Ajassa
Voglio ringraziare immensamente la dott.ssa CAMIllA AJASSA che, grazie alla sua grande professionalità e competenza, visitando mio figlio ha richiesto delle analisi specifiche. A risultato ottenuto, le stesse in lei non hanno lasciato dubbi: malattia di Kawasaki. Quella di Kawasaki è una malattia brutta che, se non presa in tempo, lascia gravi conseguenze per il cuore. Ma grazie alla dottoressa ed immediate cure successive richieste, si è fatto sì che mio figlio guarisse.
Grazie, grazie alla dottoressa Ajassa, le sono immensamente grata..
Dott.ssa Ajassa la migliore
Uno staff incomparabile, professionale, scrupoloso e dotato di un lato umano nei confronti del malato e di chi lo assiste. La dott.ssa Ajassa è assolutamente preparata e competente, non lascia spazio ai dubbi, sicura di quello che dice e quello che fa, tanto da trasmettere tranquillità assoluta a chi mette nelle sue mani in cura i propri figli. Assolutamente la migliore!!!
La professionalità è un dono naturale- Prof. Vullo
Volevamo soltanto testimoniare lo stato d'animo di genitori alla cui figlia e' stata diagnosticata una mononucleosi infettiva con importanti complicazioni che ,nel giro di poche ore ,passano da uno stato di estrema preoccupazione e confusione ad una visione chiara del problema e con la netta sensazione di essere capitati nel posto giusto.
Questo e' quanto ci e' accaduto presso il reparto di malattie infettive pediatriche diretto dal Prof. Vullo.
Nello specifico vorremmo sottolineare la grande professionalità, sensibilità e dedizione al lavoro manifestata dalla dott.ssa Camilla Ajassa.
Non da meno tutto lo staff Infermieristico e gli specializzandi.
Ci sembra doveroso, nei prossimi giorni, riportare la nostra positiva esperienza alla direzione sanitaria con la speranza che riesca a mantenere un cosi alto livello di specializzazione.
Leonardo De Angelis
Personale Altamente qualificato
In un periodo dove si sente parlare spesso di casi di malsanità, i genitori di Antonelli Alessandro vogliono segnalare l'assistenza degli infermieri condotta dalla Caposala Fiorilli Paola che esplica il suo lavoro in maniera umana e a dir poco impeccabile, insieme all'equipe medica del reparto malattie infettive pediatrico del policlinico Umberto Primo di Roma.
Queste persone sono angeli sulla terra che amano il loro lavoro.
Fortunatamente in Italia esistono ancora medici in grado di aiutare il prossimo.
Altri contenuti interessanti su QSalute