Lamictal
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lamictal 25 mg
Ho iniziato a prendere il Lamictal circa un mese e mezzo fa per il disturbo bipolare.
All'inizio non è stato semplice, malgrado il dosaggio di 25 mg, quindi il più basso. I sintomi iniziali sono stati senso di indifferenza, ottundimento, perdita di libido e forte salivazione notturna. Anche visione doppia, cioè aumento dell'astigmatismo. Passata questa fase per me abbastanza difficile (è passata gradualmente in circa 30 giorni), ho notato un netto miglioramento dell'umore, non ho più avuto nè crisi depressive intense (ma brevi come avevo) e neanche più irritabilità e senso di irrequietezza continuo che mi affliggeva. Il sonno lo trovo leggermente migliorato.
Non ho mai aumentato il dosaggio, anche se avrei dovuto farlo dopo 15 giorni per arrivare a 100 mg.
Al momento ritengo di avere un equilibrio buono a 25 mg. Penso che il Lamictal potrebbe essere anche il farmaco idoneo al mio disturbo, sebbene i tempi siano ancora brevi per poter dare una valutazione definitiva.
Epilessia
Sto assumendo il farmaco Lamictal alla massima dose di 400 mg. dal 11 di gennaio, mentre prima per 14 anni assumevo Tegretol.
Volevo chiedere: più o meno quanto tempo devo aspettare che il farmaco sia in circolo completamente nel sangue? Inoltre io assumo altri farmaci per patologie endocrinologiche.
Chiedo una spiegazione, perchè diversi giorni dopo aver fatto colazione con latte caldo, ho avuto un irrigidimento alla guancia destra, causando successivamente una crisi epilettica.
Può essere collegato? Grazie
Problemi con crisi nel sonno
Prendo Lamictal da diversi anni ormai e posso dire che ha fin da subito completamente eliminato le mie crisi diurne. Purtroppo però le crisi epilettiche notturne durante il sonno continuano... Pertanto, dopo consulto con la neurologa che mi segue, abbiamo aumentato la dose a 400 mg. Devo dire che ha funzionato, però con un bel prezzo da pagare, dato che ero diventato una specie di zombie, ero spesso in confusione, soffrivo di afasia e avevo frequenti perdite di memoria. Non ne potevo più di stare così, influiva veramente tantissimo sulla mia vita di tutti i giorni. Così sono tornato al dosaggio precedente di 200 mg, tornando alle mie crisi notturne... Dopo un po' di tempo, la neurologa mi ha suggerito lo Xanax (per le crisi nel sonno) ed ha funzionato.
Altri contenuti interessanti su QSalute