Keppra
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Keppra
Assumo Keppra da circa due mesi. Ho avuto degli attacchi epilettici (a parere mio dato dallo stress accumulato da anni). All'inizio assumevo una compressa da 500 al giorno e andava tutto ok, poi ho iniziato per 3 giorni 500 la mattina e 1000 la sera, e già da lì ho cambiato atteggiamento; poi ho iniziato 1000 la mattina e 1000 la sera, e da lì sono iniziati i problemi... Crisi di pianto, tremori, sbalzi di umore.
Il mio medico di famiglia ha chiamato il dottore dove sono stata ricoverata e hanno abbassato il dosaggio a 500 mattina e 500 la sera. Ma la cosa non cambia, ho crisi di pianto, mi agito per nulla, mi dimentico le cose, non mi sento al sicuro nemmeno dentro casa mia. Secondo me non è il farmaco giusto per me, ora ho il controllo con una neurologa, vediamo che dirà.
BUON FARMACO
Non è ancora il perfetto farmaco anticomiziale, ma è sicuramente uno dei migliori in commercio. Assolutamente efficace nel prevenire le crisi comiziali in mio padre e mia moglie dopo le due craniotomie che hanno subìto per meningioma, tuttavia induce molta sonnolenza, astenia, irritabilità e sbalzi di umore, che rendono il recupero post-operatorio lento e difficoltoso. Tuttavia, data la sua efficacia, mi sento di consigliarlo senza riserve per l'efficacia terapeutica.
Craniotomia per meningioma di mia moglie (36 a nel 2015).
Ottimo
Squadra che vince non si cambia... e l'ho imparato a mie spese. Ho 29 anni e soffro di attacchi epilettici.
Assumevo il Keppra un anno fa, mi sono trovato bene.
Poi però mi è stata cambiata terapia farmacologica e mi è stato prescritto il Vimpat (la lacosamide, è sempre un antiepilettico anticonvulsivante) quando già io prendevo il Decadron (desametasone). Questo connubio è stato "fatale" per me, nel senso che il Vimpat è andato ad amplificare in maniera pazzesca gli effetti collaterali del Decadron. Nel mio caso sono stati tremendi gli sbalzi di umore (principalmente per i miei cari..), l'aumento di peso ma soprattutto l'aumento di zucchero nel sangue, perchè io già sono diabetico!!!
E oltre il danno la beffa, dato che io le crisi epilettiche le avevo ancora, e tra l'altro si manifestavano soprattutto quando andavo a correre.
Morale della favola: ho chiesto di eliminarmi il Vimpat e di mettermi ancora col Keppra (che avevo smesso 8 mesi prima a favore del Vimpat).
Ora sto decisamente meglio e le crisi epilettiche sono diminuite, oltre al fatto che non ho mai avuto episodi durante i miei allenamenti.
In base ala mia esperienza personale, posso quindi dire che il Keppra è efficace e non va in conflitto con altri farmaci.
Altri contenuti interessanti su QSalute