Istituto Oncologico Mediterraneo di Viagrande
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Urologia: grazie prof. Morgia e dr.ssa Zingone
Qualche settimana fa sono stato operato per ipertrofia prostatica e mi corre l’obbligo dover ringraziare pubblicamente il prof. Morgia per la sua grande professionalità e per la sua bravura nell’aver risolto il mio problema che da più di due mesi mi affliggeva, non riuscendo ad urinare spontaneamente.
Inoltre un mio particolare ringraziamento va alla dott.ssa Zingone che, oltre alla sua professionalità, mi è stata vicina giorno e notte e che, grazie alla sua caparbietà, è riuscita a risolvere le gravi mancanze della struttura: è una persona umanamente molto vicina ai pazienti che con il suo sorriso, meglio di una medicina, li rassicura nei momenti post operatorio di sconforto.
Ricoverato per 6 giorni presso la struttura in camera singola a pagamento (cifra molto alta per i servizi offerti), per un intervento di ipertrofia prostatica, ho potuto costatare le gravi mancanze: la pulizia delle stanza e bagno giornaliera avveniva in meno di un munito, il cibo scadente (esempio: carne immangiabile piena di grasso e calli impossibile di tagliare con delle posate in plastica); chiamavi per cambiare sacche e/o flebo, dopo circa 10 15 minuti si presentavano gli ausiliari, spegnevano la luce del campanello, dicendo che avrebbero riferito agli infermieri, ma non veniva nessuno, e dovevo di nuovo chiamare; cambio della biancheria del bagno (per il mio accompagnatore, tanto io ero allettato) dal giovedì cambiata il lunedì, perché era finita e in sostituzione ci sono stati dati alcuni asciugamani da bidet; non effettuato il cambio delle lenzuola del mio accompagnatore che si alternavano giornalmente; ma la cosa più grave sono stato lasciato per quasi due giorni in delle lenzuola e traversa bagnate di soluzione fisiologica e sporche del mio sangue, chiedendo in continuazione di provvedere al cambio ci è stato risposto che non avevano traverse (???) e solo grazie all’intervento della dottoressa, dopo aver raccontato tutto e fatto vedere le foto, il sabato pomeriggio, all’improvviso sono saltate fuori. Certo, nel personale infermieristico ci sono dei bravi infermieri, ma non posso dire il loro nome perché nessuno, sia personale infermieristico che ausiliario, porta il cartellino appeso alla divisa.
Comunque in generale il mio giudizio è pessimo di tutto il personale (tranne i medici che ho conosciuto), anche amministrativo (accettazione e responsabile) da cui sono stato trattato malissimo. Signori della IOM, vi ricordo che nessuno ha il piacere di essere vostro ospite e un sorriso e una gentilezza non guastano, e soprattutto non costano nulla.
Ricovero - RCU
L'equipe del Dott. Foresta e gli infermieri della struttura IOM, sono professionalmente preparati e attenti ai loro pazienti, davvero da ringraziare e stimare.
Purtroppo la struttura lascia molto a desiderare e il personale impiegato non è sufficiente per prestare il servizio dovuto a tutti i pazienti.
"Servizio alberghiero" insufficiente e di scarsissimo livello!
Altri contenuti interessanti su QSalute