Istituto Neurologico Besta Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Mancanza di trasparenza
Nel dicembre 2023 mia madre, di 77 anni, ha subito un intervento chirurgico alla schiena L5/L4 di decompressione spinale. Ahimè il risultato è stato deludente. Da quel momento sono comparsi dolori su dolori con conseguente allettamento del mio genitore. Venuto a conoscenza del prof. Costa ho prenotato un consulto medico privato con il citato professionista presso il Carlo Besta. Dopo ben 5 mesi di attesa, a novembre 2024, c'è stata la visita medica. Tornati a Bari, paese di residenza, sono stati effettuati degli esami richiesti dal medico. Dopo una quindicina di giorni dalla spedizione di questi ultimi, arriva il fatidico referto in cui il Costa suggerisce un intervento di stabilizzazione della colonna, artrodesi. Inoltre, il medico aggiunge che non è possibile inserire mamma nella lista di attesa per l'intervento chirurgico in quanto i tempi sono superiori ai 18 mesi. Cosa assurda. I soldi sono stati presi, ben 200 euro per 5 minuti, ma l'intervento non lo fanno. Ecco, non sarebbe stato onesto e trasparente comunicare all'atto della prenotazione che i tempi della lista di attesa erano lunghi? Cosa ho portato a fare mia madre da bari a Milano, a vedere il Duomo?
Pessimo il loro approccio al telefono
Per la prima volta ho contattato telefonicamente questo istituto, oggi 16 maggio alle ore 12.15 circa e, dopo una lunga attesa, ho parlato con l'operatore n.401, una voce femminile che frettolosamente mi ha detto che le visite private erano disponibili dopo l'estate, chiudendo subito la telefonata mentre parlavo senza darmi la possibilità di chiedere quale fosse quindi la prima data disponibile. L'approccio con questo istituto? PESSIMO.
Istituto Besta Mlano
Quattro anni fa mio marito, avvocato di anni 60, ha subìto un intervento presso l'istituto Besta, dott. Solero, per esclusione di aneurisma alla comunicante anteriore. Aneurisma che era stato casualmente individuato a seguito di accertamenti. Durante l'intervento, nell'inserire una clip, si provoca la rottura dell'aneurisma con conseguente emorragia. 15 giorni dopo nuovo intervento per infezione alla ferita. Un disastro!! Da quel giorno, vuoti di memoria, disorientamento, la fine della nostra vita.. La fine della nostra attività lavorativa. Da quattro anni è un continuo peregrinare da un ospedale all'altro perchè anche il fisico ne è uscito debilitato. Da quattro anni mio marito continua con riabilitazione cognitiva sia privatamente che con il servizio sanitario nazionale. Per i medici del Besta l'intervento è stato eseguito a regola d'arte!!! Sono stati frettolosi e superficiali e noi non siamo mai stati informati delle possibili conseguenze. Il chirurgo non è riuscito a escludere l'aneurisma di mio marito. Pessima impressione e pessimo risultato.
POLINEUROPATIA
AFFETTO DA POLINEUROPATIA SENSOMOTORIA GENETICA, mi sono recato in questa struttura che sembra una fabbrica dismessa. Ho fatto 600 km., 2 ore di attesa con il numero (come dal salumiere), 5 minuti di visita MOOOLTO SUPERFICIALOTTA, per poi sentirmi dire che la POLINEUROPATIA NON CAUSA PROBLEMI DI EQUILIBRIO!
BESTA? BASTA!
Altri contenuti interessanti su QSalute