Istituto Humanitas Rozzano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un chirurgo vascolare eccezionale
Caro Prof. Efrem Civilini,
Le scrivo per esprimere la mia più profonda gratitudine per l'eccellente assistenza che mi ha fornito in occasione del mio recente intervento chirurgico di Aneurismectomia e ricostruzione chirurgica dell'arteria splenica effettuato il 15 maggio 2024 all'Humanitas di Rozzano.
Fin dal primo incontro, ho avuto la sensazione di essere in mani esperte e competenti. La sua professionalità, la sua chiarezza nelle spiegazioni e la sua gentilezza mi hanno trasmesso una grande fiducia e mi hanno permesso di affrontare l'intervento con serenità.
L'intervento pur nella sua complessità è stato un successo.
Questo è dovuto sicuramente alla sua abilità chirurgica, ma anche all'attenzione e alla cura che ha dedicato al mio caso.
Oltre alle sue eccellenti competenze mediche, ho apprezzato molto anche la sua umanità e la sua disponibilità. Si è sempre preso il tempo per ascoltarmi e rispondere alle mie domande, anche quelle più banali. Mi ha fatto sentire un paziente importante e non solo un numero.
Grazie ancora Prof. Civilini, e grazie a tutto il personale medico che coadiuva con lei. Un ringraziamento particolare di cuore va al carissimo Dott. David Barillá, la prima persona brillante ed eccezionale con la quale mi sono interfacciato. Infine un ringraziamento doveroso va a tutto il personale infermieristico con una menzione speciale all'infermiera Marika ed a tutto il personale tecnico amministrativo, poiche tutti mi avete fatto sentire a casa e soprattutto mi avete fatto superare il momento più difficile della mia vita , oggi posso guardare al futuro con più ottimismo.
Consiglio vivamente di rivolgersi all’eccellente centro Cardio Center Humanitas di Rozzano e affidarsi al Prof.Civilini, medico eccezionale, un vero professionista.
Con immensa gratitudine,
Fortunato Larosa
Visita oncologica
Di Humanitas solo il nome. Il dott. Toschi ha fatto il riassunto degli esami e dei risultati che gli ho consegnato. Nessuna terapia prescritta. Le sue parole sono state: le aspettative di vita come da statistica sono di circa un anno, un anno e mezzo. Mi ha poi detto di mostrare il referto al mio medico curante, il quale una volta lettolo mi ha pure rimproverato, dicendo “questo è lo specialista in oncologia”.
Prenotazioni col SSN
Non è possibile fare alcuna prenotazione per mammografia ed ecografia mammaria, nemmeno per il prossimo anno... Questa viene chiamata PREVENZIONE.
Siamo messi proprio male.
Colonscopia: male gli sportellisti accettazione
Il mio disappunto riguarda la mancanza di preparazione della persona che ha effettuato l'accettazione per la mia colonscopia.
Primo errore, non dirmi che dovevo contattare io la struttura del fondo assicurativo per la richiesta dell'esame. Secondo, dirmi il costo errato dell'esame qualora decidessi di pagarlo direttamente: mi è stato detto 362,00 al massimo, finisco l'esame e mi chiedono invece 862,41 euro (e se non ce l'avessi avuti i soldi??). Poca professionalita' e scarsa preparazione, tutti gli operatori dovrebbero avere la stessa formazione. A me hanno così provocato un grosso disagio economico, perchè se io lo avessi saputo prima, non l'avrei fatto. Anche perchè paghiamo le tasse per essere assistiti, che vergogna!
Visita urologica a pagamento
Causa improvviso blocco urinario, ho portato mio marito presso il pronto soccorso più vicino (eravamo in ferie) dove hanno provveduto ad inserire un catetere. Avendo avuto negli anni passati ottime esperienze in Humanitas a Rozzano per curare i miei anziani genitori, mi sono precipitata a fissare una visita a pagamento presso l'istituto in questione. La dott.sa Zandegiacomo in 10 minuti ha liquidato mio marito senza verificare se il catetere fosse posizionato in modo corretto, nessuna ecografia, e non parliamo di visite. Si è limitata a leggere il referto del pronto soccorso, ha consigliato una ecografia e esame delle urine; quindi, una volta avuto risultato degli esami richiesti, fissare un nuovo appuntamento. Una vera DELUSIONE. D'accordo che siamo in periodo di ferie, ma purtroppo ci si ammala anche durante le ferie, per di più dopo aver pagato senza battere ciglio quanto richiesto.
Chirurgia toracica Rozzano
Un ringraziamento speciale al Prof. Marco Alloisio per l’intervento effettuato a mia moglie, alle sue capacità, all’alta professionalità e alle sue doti umane, alla sua simpatia che ti permette di vivere momenti di paura e sconforto con un po’ più di serenità e tanta fiducia.
Grazie Professore.
Visita proctologica
Sono stata sottoposta a visita con il proctologo dottor Carvello. Molto bravo e competente, ha richiesto altri esami particolari che potevo eseguire nella regione in cui vivo e che avrei dovuto inviargli. Così ho fatto, ma il suddetto medico non mi ha mai risposto, sebbene sia stato più volte da me sollecitato tramite email.
Sono trascorsi 3 anni e ancora aspetto...
Cari operatori sanitari
Il mio è rivolto non alla struttura o ai medici, ma bensì agli operatori infermieristici: capisco che siate stressati dal carico di lavoro a dagli stipendi bassi e dal momento pandemia che stiamo attraversando, ma quello che non capisco è il perché ve la prendete con noi. Si sa che in tutte le aziende c'è sempre il momento del carico di lavoro.
Ricordatevi che per molti di voi è stata una scelta, mentre per noi no!
Servizio prenotazione visite specialistiche
Ho prenotato per una visita privatamente con un determinato medico, me l'hanno prenotata di loro iniziativa con un altro! Mi serviva un neurochiorurgo, mi hanno prenotato con un radioterapista.
Dermatologia
Da anni sono in cura c/o la struttura di Rozzano per un melanoma e devo dire che in tutti questi anni si sono mostrati efficienti, competenti e professionali. Tuttora eseguo i miei controlli con ritmo costante.
Mi duole dire che, negli ultimi mesi, ho notato l'avvicendarsi di giovani medici negli ambulatori che non hanno saputo trasmettermi la stessa sicurezza percepita in passato nelle medesime situazioni. Comprendo che giustamente debbano farsi una esperienza, ma troverei corretto affiancarli a professionisti navigati, perché diversamente la sensazione è di essere una "cavia", ed a questo si aggiunge che il non poter far riferimento agli stessi volti, personalmente mi mette a disagio.
Comunque, ciò detto, strutture come la vostra sono una grande ricchezza per la ns. regione.
Visita Ginecologica
Ieri sono stata presso il comprensorio Humanitas di Via Domodossola Milano. La dottoressa Rosanna Fontanelli che mi ha presa in cura si è rivelata un'ottima persona e molto competente; poi purtroppo ho scoperto, dovendo fare un piccolo intervento, che il paziente non è collegato con priorità con l'ospedale, ma deve rifare di nuovo tutta la trafila.
Lo trovo inaudito. Questo è un vero disservizio.
Spero con il cuore che si possa portare rimedio a questo mancato servizio.
La dottoressa aveva chiamato il Direttore del presidio a riguardo. Mi ha detto che non mi abbandonerà.
Meglio l'affabilità o la competenza?
E' vero, assistenza e umanità molto poche.
Ma io da Belluno sono andato a Rozzano non in cerca della pacca sulla spalla o di infermieri/camerieri affabili;
la pacca sulla spalla e i camerieri li avevo già a Belluno..
Signori miei, la professionalità/competenza dei medici di Rozzano credo sia difficile da trovare in altro ospedale d'italia.
Se rimanevo a Feltre (Belluno) probabilmente adesso non sarei qui a scrivere recensioni: diagnosi di metastasi con 7 mesi di ritardo (agoaspirato fatto da medico del..... puntini puntini per evitare oltre il danno anche la beffa), mentre a Rozzano (prof. Spriano) sarò anche stato trattato come in una catena di montaggio, ma guarito.
A voi la scelta: pacca sulla spalla o eccellenza nella cura?
Senologia aperta dalle 10.00 alle 12.00
Dopo aver fatto mammografia ed ecografia per prevenzione, dovevo riprenotarla per l'anno successivo. Mi hanno detto di chiamare la Senologia dalle 10.00 alle 12.00, io sono riuscita a contattarli i primi di gennaio per sentirmi dire che erano completi fino al 2021. Dicono di fare prevenzione, ma è la prima volta che mi capita una cosa così, anche perchè prima non rispondevano. Ho così prenotato in un'altra struttura per il 2020. Poi ho pensato: prenoto almeno per il 2021 all'Humanitas che sono bravi... ma non rispondono mai e 2 ore sono poche. Peccato, mi trovavo bene!!
Disponibilità del personale
Desidero fare un elogio ad una ragazza disabile che con premura, educazione e sorriso accoglie gli utenti nell'area self della palazzina 4. La sua grande disponibilità insegna a tanti altri la sensibilità che occorre nel gestire persone giovani e meno giovani che non hanno dimestichezza con la tecnologia. A questa ragazza sconosciuta dico GRAZIE!
Pronto Soccorso
Il data 19/04, alle 16.15, ho portato mia mamma al Pronto Soccorso per dolore lancinante alla parte destra della schiena. Verso le 21.00 è stata fatta Rx da personale (un uomo ed una donna) insensibile al dolore altrui! L'ho segnalato al gentilissimo ortopedico di turno, ma avrei dovuto esporre reclamo ufficiale. Non ci si comporta in un modo simile.
Intervento endovascolare fallito
Non avrei mai voluto scrivere la presente recensione, ma così come e giustamente avevo pubblicato la precedente mia estremamente positiva, così per amore di giustizia e verità mi accingo a riportare quanto segue:
L'equipe operatoria non era la stessa del precedente intervento (per la metà degli operatori). L'aneurisma era decisamente più impegnativo da trattare per via endovascolare (posizione critica, dimensioni); ben due consulti medici precedenti ( il primo in una diversa struttura ospedaliera, il secondo privatamente all'Humanitas, avevano suggerito come migliore procedura d'intervento il trattamento in primis del più grosso e impegnativo chirurgicamente, il secondo, successivamente - ripeto, già trattato positivamente) per via endovascolare. La sera precedente ci fu comunicato la modifica del "piano d'azione": entrambi in endovascolare e diversa priorità. SOSPIRONE Di SOLLIEVO... A mia moglie non avrebbero "trapanato il cranio". Unico, leggero disappunto: "me l'avessero comunicato prima avrei evitato di tagliarmi i capelli".
Ma arriviamo a noi e all'intervento in questione. Provano a inserire lo stent, si sposiziona. Secondo tentativo: Idem. Terzo tentativo: si spezza la microguida dello stent all'interno dell'arteria cerebrale. Numerosi tentativi di recupero del moncone della microguida falliti. Successivo e necessario posizionamento di uno stent a fissaggio del moncone medesimo. Ovviamente aneurisma ancora in loco + 2 corpi estranei non previsti: stent e moncone di microguida. E questo è tutto. Ora mia moglie, decisamente provata sotto il profilo morale, è in attesa (sperando non si verifichi nel frattempo un "evento avverso”) di risolutivo intervento “chirurgico” in un'altra struttura. Non aggiungo altro.
Impossibile prenotare visite con SSN
E' diventato praticamente impossibile prenotare visite di controllo con il SSN. Il form di compilazione on line risulta essere sempre "al momento" non disponibile e telefonicamente gli operatori sono "sempre" occupati, senza nemmeno la possibilità di rimanere in attesa o lasciare messaggi... Si ha il piacere di parlare con gli operatori solo selezionando l'opzione delle visite a pagamento...
PRENOTAZIONI ESTENUANTI...
Mia moglie, Zimermann Annarita, è stata operata a giugno per asportazione parziale della tiroide; ha fatto visita di controllo ed il medico (Dott. Colombo) consiglia di rivedersi a sei mesi. A tutt'oggi 16/9/2017 è però impossibile prenotare per gennaio o febbraio 2018... Agende chiuse! Mi sono recato per ben 3 volte presso gli sportelli (ora bisogna usare il Totem), mai ricevuto una risposta. Da premettere che mia moglie è in valida al 100/100, non posso lasciarla da sola.
Mi fermo qui...
Visite esageratamente costose
Vivendo una situazione molto stressata, affetta da orticaria idiopatica da due mesi, decisi di consultare l'ennesimo specialista: il Dott. Brunetta per la modica somma di € 280,00.
Beh, pensavo io, pago ma troveranno la soluzione visto che avevo letto che l'ospedale in questione fosse uno dei primi e unici ad utilizzare una nuova medicina biologica per la cura di questa terribile malattia, sottovalutata da tanti.
Visita scrupolosa, il dottore è sicuramente preparato e gentile, ma mi indica subito di fare un diario per alcune settimane per controllare le mie giornate e andamenti nel tempo in abbinamento ad una terapia di antistaminici ecc. ecc.
Alla fine del diario, se la situazione non fosse cambiata, avrei potuto usufruire di questa nuova terapia appunto, ma.. "molto costosa"!
Distrutta, faccio alcune ricerche e scopro che all'ospedale San Raffaele è GRATUITA!
Quindi, perchè? perchè??
Per fortuna la mia orticaria sembra passata, ma non grazie a loro.
Sono stata seguita dall'inizio da una bravissima dottoressa dermatologa dell'Ospedale San Raffaele, Claudia Pazzini, che ha trovato la causa che era nient'altro che l'Helicobacter Pylori.
Odontoiatria Humanitas
Nonostante la distanza, ho deciso di affrontare le cure odontoiatriche presso Humanitas, perché avendo dovuto affrontare interventi e cure per malattie più gravi, mi son fidata del "nome Humanitas ". Ebbene, se per la cura del cancro consiglierei a tutti di rivolgervi in Humanitas, per quanto riguarda il reparto nuovo di odontoiatria, lasciate perdere! Io avendo pagato in largo anticipo i lavori che mi avevano consigliato, non sto avendo i riscontri dovuti e chi si dichiara responsabile ha solo arroganza e presunzione! Mi spiace per l'ospedale, ma mi ripeto dicendo che per la cura del cancro è uno dei migliori, per i vostri denti, cercate dentisti migliori!
Assenza di professionalità
Vorrei condividere la mia esperienza nel reparto di oncologia- ematologia con tutti voi. Dopo essermi sottoposto a una visita privata dal prof Santoro per anemia emolitica con sospetto linfoma, sono stata ricoverata in Humanitas, una settimana circa, per emolisi grave. Sono stata affidata in quanto paziente ad una dottoressa che non mi ha mai visitato e si è sempre tenuta a distanza di circa 1 metro dal mio letto. Conseguenza: sono stata dimessa con un inizio di embolia polmonare di cui nessuno si è accorto. L'embolia è stata diagnosticata il 9 marzo con Tac. Dovevo ritirare personalmente la risposta il 15. La serietà professionale consiste credo nel fatto che chi ha refertato la mia Tac dovesse avvisare immediatamente o il medico che mi seguiva, o il paziente. Durante una visita di controllo SSN (che sono una vera e propria perdita di tempo) avevo accennato al medico un certo affanno. Ovviamente il suddetto medico non si è degnato di staccare lo sguardo dallo schermo del computer per auscultarmi. Una volta i pazienti erano numeri di letto, ora sono diventati delle schede sul computer!! Una volta confermata la diagnosi di embolia diffusa (il 30 marzo), nel corso di una di queste visite "inutili" la dottoressa mi ha mandato in Pronto Soccorso dove ho dovuto fare la fila e alla fine un infermiere si è impietosito e mi ha accompagnata al letto. L'assistenza e le cure del paziente sono quasi sempre affidate al personale infermieristico competente, o agli specializzandi.
In compenso, ho un giudizio assolutamente positivo del reparto di Chirurgia del Dott. Fumagalli, dove sono stata sottoposta a un piccolo intervento e seguita in modo serio anche dal personale medico.
Spero di non dovere mai più rimettere piede nel reparto di oncologia ematologia dell'Humanitas in futuro. Per fortuna esistono in Italia delle strutture ospedalieri eccellenti in questo settore. Non offriranno gli stessi servizi (Bar, spazio verde, navetta, innumerevoli segretarie in uniforme..) ma almeno i medici non sono entità "virtuali", nè si presentano dal paziente con le mani in tasca.
Cancer Center
Mio marito è in cura presso il Cancer Center da ottobre 2015 per un adenocarcinoma pancreatico; all'inizio siamo stati trattati in modo civile e professionale, da oltre tre mesi ho trovato in tutti gli oncologici una latitanza totale, non rispondono al telefono e anche quando ci rechiamo di persona per avere consulto in quanto i disturbi di mio marito aumentano, veniamo liquidati senza ascolto e in malo modo sempre con la scusa "ora non ho tempo". Come ho già letto nelle recensioni di altri pazienti, confermo quando hai una patologia incurabile vieni scaricato e abbandonato a te stesso.. Io lavoro in ambito sanitario e ben conosco i ritmi stressanti del settore, ma esiste un'etica che dovrebbe prescindere a tutto, non auguro a nessuno di questi professionisti di veder trattare un loro familiare come loro hanno fatto con mio marito.
L'unico ringraziamento lo rivolgo al Dott. Zerbi, per me unico vero professionista, serio e competente, umano, sempre disponibile e rispettoso, oltre agli infermieri del Day hospital oncologico, più professionali ed umani dei loro superiori.
Humanitas un'eccellenza? Una delusione.
Prostatectomia radicale robotica
Sono stato operato presso l'Humanitas di Rozzano in ottobre 2015.
L'operazione è stata effettuata da professionisti.
Va rilevato che le operazioni vengono effettuate come in una catena di montaggio; si ricerca la massima efficienza per raggiungere il maggior numero possibile di interventi.
L'urologia risulta assolutamente insufficiente nell'assistenza postoperatoria. Il personale di reparto è preparato, presente e disponibile. I medici sono latitanti. Una volta usciti dal reparto cessa ogni disponibilità all'assistenza.
Per esempio si viene dimessi senza alcuna indicazione sulla ginnastica riabilitativa dei muscoli dell'area operata, se non con la consegna di un foglietto con alcune indicazioni del tutto superficiali e nessuna assistenza medica neanche durante il ricovero.
Alla prima visita di controllo mi è stato consigliato di rivolgermi ad un fisiatra convenzionato (100,00 €) a seduta. Ho trovato presso l'Ospedale Sacco di Milano un mini reparto del tutto gratuito con personale specializzato che mi ha seguito sino ad oggi.
Alcuni giorni dopo la dimissione successiva all'operazione, una delle cicatrici ha iniziato a perdere sangue e liquido. Ogni tentativo telefonico di contattate il medico di servizio in reparto è stato bloccato dal personale del centralino e del reparto. Mi è stato consigliato dalla caposala di rivolgermi al Pronto Soccorso, dove dopo quattro ore di attesa, mi sono sentito dire dall'urologo di servizio "Ma poteva venire in reparto!!"
Le visite di controllo sono difficilmente prenotabili e per due volte sono state ritardate di due settimane. Le istruzioni sui comportamenti da seguire dopo l'intervento le ho scaricate dal sito del San Raffaele.
Nefrectomia renale
Mi sono rivolto in Humanitas, causa recidiva della malattia al mio rene sinistro, avendo precedentemente incontrato per la medesima situazione medica una equipe fantastica retta dal Prof. Guazzoni. La mia permanenza in struttura è stata di breve durata (tre giorni), l'intervento è stato di natura radicale con esito assolutamente positivo ed è stato ovviamente eseguito dai fuori classe Prof. Guazzoni e dott. Buffi; motivo per cui ho prescelto Humanitas! Purtroppo dopo questa prima fase, la mia vicenda clinica sarebbe stata seguita da altro medico specialistico di oncologia! Ecco, questa è la nota negativa, da questo medico non ho mai ricevuto notizie mediche, si è sempre reso irreperibile ai miei contatti e dallo stesso non ho nemmeno ricevuto alcuna comunicazione su quale sarebbe stato il percorso clinico, ovvero se eseguire una terapia o se sottopormi nel tempo a controlli follow up! Ovviamente una struttura non può essere qualificata tou court per la scarsa, anzi scarsissima, professionalità di quest'ultimo medico, che nella vita dovrebbe fare altro!
Ringraziamento dott. Guido Giusti
Circa 4 mesi fa il dott. Guido Giusti mi ha sottoposto ad un intervento per rimuovere un calcolo renale delle dimensioni di circa 12 mm. e grazie a lui è come se fossi rinato. Dopo due anni di sofferenza e due interventi con nessun risultato (per il dottore precedente era impossibile riuscire a triturare il calcolo dall'interno, dicendomi che bisognava intervenire esternamente...) A quel punto, dopo una breve ricerca su internet, mi è apparso il nome del dott. Giusti e affidatomi a lui mi ha risolto il caso in men che non si dica... Grazie dottore, per me lei è il numero uno..
Simpatico, gentile e sopratutto BRAVISSIMO...
Solo ora ho saputo che il dottore si è spostato in un altro ente ospedaliero e mi dispiace per l'istituto Humanitas, che ha perso a mio parere un medico così valido...
Amministrazione scadente
Sono stato ricoverato nel reparto solventi per intervento chirurgico per tumore prostata.
Eccellente professionalità dei medici, ma contratte infezioni post operatorie causate, a quanto riferito, dagli antibiotici (o da sala operatoria???).
Inoltre il servizio amministrativo e' da considerare scadente: ho ricevuto richieste di pagamento fatture a più' riprese (anche a distanza di tempo dalla prima, che naturalmente era stata da me regolata immediatamente).
Un vero peccato.
Calcolo a stampo al rene di 2 cm.
Sono stato operato il 18 marzo dal Dott. Giusti ad un calcolo di 2 cm. al rene, oggi dopo 9 giorni ho ripreso il lavoro.
Non ho parole di come ringraziare il Dott. Giusti, è una persona fantastica sia come medico sia sul piano umano.
E' sempre stato pronto a rispondere alle mie telefonate una volta dimesso in quanto volevo sapere (visto che sono un fifone) tutti i particolari post operatori se erano normale.
Lo consiglio a tutte le persone che non hanno risolto nel tempo il problema dei calcoli.
Un grazie di cuore,
Massimo
FERTILITY CENTER - DELUSIONE TOTALE
Nonstante la nomea di centro specializzato per le coppie sterili, ho trovato superficialità ed indifferenza da parte di tutto lo staff (a parte la segreteria e un giovane medico). Le dottoresse non sembrano affatto interessate a guardarti in faccia ed a spiegarti le procedure e consigliare le terapie adatte. Le coppie sono "un numero" e le dottoresse dimostrano in modo evidente il fatto di non essere interessate alle problematiche con umanità, ma solo a svolgere in automatico il loro lavoro. Quando ho chiesto maggiori informazioni sul mio trattamento e future possibilità, mi è stato risposto (telefonicamente chiamando più volte senza avere un riscontro diretto): "cosa vuole che le dica, lei ha un problema che non è risolvibile, cosa ci vediamo a fare?".
Grazie per la cortesia, sono perfettamente a conoscenza delle mie problematiche DIFFICILI, ma da un medico mi aspetto professionalità e competenza, cosa che NON ho trovato minimamente nel personale del Fertilty center.
Delusione totale e amarezza.
Prenotazioni visite: cosa sta succedendo?
Sono in cura presso questo Istituto e sono seguita molto bene dai vari medici. Dallo scorso marzo ho difficoltà a prenotare la visita di controllo che periodicamente devo fare. Mi sono presentata a fine Agosto previo appuntamento telefonico che, non essendo stato registrato, ho rischiato di non fare la visita. Solo la gentilezza e la premura di un'impiegata dell'accettazione e della Dottoressa Reumatologa presente in quel giorno in ambulatorio, hanno fatto sì che il disguido venisse superato.
Ora devo prenotare la successiva visita, ogni giorno devo telefonare o prenotare via web e mi sento dire che le prenotazioni per tale specialità non possono accettarle perché l'agenda riguardante tale patologia (Reumatologo) non è a disposizione. Ora mi domando: cosa sta succedendo? Devo io continuare a prenotare con il SSN, o devo andare privatamente e pagarmi la visita? Perché prima dell'Aprile 2013 le prenotazioni si potevano fare subito dopo la visita di controllo, ma ora non si può più?
Rispetto verso il paziente?
La visita a pagamento, era stata prenotata mesi prima e confermata dallo stesso Istituto undici giorni prima, ma arrivati in Istituto dopo due ore di attesa e senza che nessuno ci dicesse niente (abbiamo dovuto chiedere noi!!!), ci viene detto che il prof. Castagna non è in sede, è a un congresso in Francia. Ora, io dico, ok per i congressi, ma la buona educazione, la professionalità di un professore o anche della sua segretaria dove è andata a finire?? potevano avvisare? e non mi si venga a dire che era un congresso nato così all'improvviso!! faccio notare che mia nuora veniva dalla Puglia (Barletta).. io non ho parole, sono delusa e nauseata da questo comportamento.
prof. Bettini AnnaMaria.
Ortopedia: degenza ottima. Uffici scandalosi
nella mia esperienza ho trovato dottori e infermieri competenti, professionali e disponibili. Il reparto ortopedia lo consiglio veramente di cuore a tutti. Zero in condotta invece all'ufficio ricoveri, con segretarie molto maleducate!!! visto che dopo 3 giorni dopo le dimissioni dall'ospedale non sono in grado di mandarmi il certificato di ricovero, spero di non essere licenziato e recuperare i soldi dall'INPS!!!!
Intervento chirurgico
Il reparto di chirurgia III dove sono stata degente funziona egregiamente
Vorrei ringraziare il gastroenterologo dott. Danese, a cui mi sono rivolta all'inizio, per le cure necessarie, il quale mi ha affidata, essendo l'unico rimedio per il mio caso l'intervento chirurgico, alla consulenza del bravissimo e umanissimo dott. Spinelli, suo collaboratore. Infine, dopo tanto peregrinare negli altri ospedali, ho fatto la scelta giusta di ricoverarmi presso l'humanitas di Rozzano, consigliatomi da altre persone che si erano trovate bene. Sono stata operata il 10 maggio u.s. ed ora mi sto riprendendo, non ho più dolori, spero di non avere problemi anche in futuro.
Un grazie di cuore al dott. Spinelli, mio tutor, e al dott. Sacchi che mi hanno assistita e rassicurata.
Distinti saluti.
Salaris maria luisa
Senologia dr. Tinterri
Io sento di dovere ringraziare il Dott. Tinterri e la sua equipe, sono stata accolta con gentilezza raramente riscontrata tra i medici, operata velocemente e seguita nel post operatorio altrettanto bene. La mia è stata un'esperienza positiva in tutti i sensi, del resto non sono arrivata all'Humanitas per caso, ma perchè consigliata da pazienti e medici della mia città.
Se devo fare una critica, la faccio per la pulizia di camere e bagni, questi ultimi in particolare..: sono rimasta due giorni in ospedale ed in bagno c'erano ancora "ricordi " della paziente dimessa il giorno che sono entrata..
In ogni caso, d'ora in poi, mi farò seguire, per quanto riguarda il seno, esclusivamente dall'equipe di senologia Humanitas, questo è certo!
Ortopedia
nel 2010 mia moglie, affetta da lupus sistemico, è stata visitata e pochi mesi dopo operata dal dott. Milano all'alluce del piede SX.
Nell'aprile 2011 è stata sottoposta di nuovo a visita per essere in seguito operata all'alluce piede destro.
Vista la gravità della deformazione, che il LES purtroppo contribuisce ad amplificare in modo esponenziale, il Dottore aveva preannunciato di poter operare dopo l'estate 2011; dalle ultime comunicazioni pervenuteci, sembra che si sia giunti a marzo-aprile 2012; per quanto sopra, ne approfitto cortesemente per chiedere di confermarci quest'ultimo periodo, in attesa della data precisa dell'intervento.
Cordiali Saluti.
Tringali Sebastiano
Un grande ortopedico
Ho avuto la fortuna di conoscere un grande ortopedico che con la sua professionalità e specializzazione ha risolto in maniera egregia problemi di malformazioni agli arti (già trattati ed aggravati al Rizzoli di Bologna, e ai Policlinici di Napoli e Modena). Il suo nome è Alexander KIRIENKO che con la metodica Hilizarov ha fatto camminare mia figlia e migliorato l'uso delle mani.
A lui si sono aggiunti nell'ultima fase del recupero generale i chirurghi plastici Alberto Lazzerini e Donald Sammut.
A loro va la mia eterna gratitudine perchè persone altamente professionali e di spiccata umanità.
Ps.
Ho fatto perciò ben volentieri negli ultimi anni tante volte i viaggi da Napoli a Milano perchè ne è valsa la pena!
Pietro Barba - Napoli
Altri contenuti interessanti su QSalute