Istituto di Riabilitazione di Nervi Genova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie
non posso che parlare bene dell'istituto.
Sono entrato allettato dopo aver subìto LA frattura di ambo le gambe e L'asportazione di parti molli e sono uscito dopo un mese camminando con le stampelle, che è un ottimo risultato.
Sono stato assistito molto bene e con piacere passo ancora a salutare medicI, infermieri e fisioterapisti.
Grazie ragazzi.
Ringraziamento
Ringrazio tutto lo staff medico e paramedico per l'assistenza che ho ricevuto a causa dell'intervento di protesi d'anca. Ringrazio altresì i fisioterapisti, molto competenti, cordiali e disponibili. Massima valutazione positiva per il lavoro di tutti gli operatori del Maugeri di Genova -Nervi.
Quanta professionalità..
Oggi sono uscito dal Maugeri di Nervi. Non pensavo che mi venisse un nodo alla gola per la commozione dovuta a questa esperienza positiva da ogni punto di vista.
Ho visto che le infermiere assistevano il mio vicino di letto amabilmente, come se fosse il loro padre.
Ringrazio il dottore che mi era stato assegnato, le fisioterapiste, e tutto lo staff per il loro alto livello di professionalità.
Grazie
Grazie per il trattamento riabilitativo competente ricevuto da uno staff professionale in una palestra un po' datata ma molto efficiente.
Nelle camere, infermieri e dottori presenti e disponibili, non solo con me ma anche con pazienti anziani e in più grave difficoltà.
Fisioterapia - degenza fantastica
In questo istituto mi sono trovato come in famiglia. Ringrazio i dottori, gli infermieri ed anche i vari colleghi che avevano le mie stesse patologie. Sono uscito che ero un'altra persona...
Fisioterapisti molto competenti e attenti sempre al recupero del mio ginocchio. Devo ringraziare Alessia, Giulia, Matteo, Fabio e tutti quelli che mi hanno permesso di uscire camminando e felice.
GRAZIE A TUTTI.
STRUTTURA ESEMPLARE
Mia mamma è stata ricoverata in questo Istituto per due settimane di riabilitazione post intervento di protesi dell'anca. Vi ha trovato una Struttura esemplare sia dal punto di vista professionale che personale. Staff preparato, molto competente, sempre disponibile ed attento alle necessità del paziente, favorendone così il recupero fisico ed emotivo nel miglior modo possibile.
Grazie a tutti di cuore, in Italia ci vorrebbero più strutture di questo livello!
Ringraziamento all'Istituto Maugeri
In occasione di un intervento per edema sottodurale bilaterale con emiparesi sinistra, ho eseguito la riabilitazione presso l'Istituto Maugeri di Genova Nervi, dove ho trovato disponibilità, professionalità e cortesia da parte di tutto il personale medico, infermieristico, OSS e fisioterapisti.
Un particolare ringraziamento va alla Dott.ssa Sharon Cammisuli per la sua costante attenzione e cortesia, al Dott. Giuseppe Tucci per la sua grande umanità e alla fisioterapista Giulia Fazio per la sua professionalità e gentilezza che non dimenticherò mai.
Grazie a tutti di cuore.
Assolutamente da raccomandare!!!
Ricoverata al Maugeri dopo un intervento "perfettamente riuscito" presso l'Ospedale San Martino, sono riusciti a rimettermi in piedi, a farmi camminare, ma soprattutto a ridarmi l'entusiasmo e la fiducia in me stessa... Un ringraziamento particolare alla dottoressa Sharon Camisuli, ai fisioterapisti (Massimo e Francesca in particolare), alle OSS e alle infermiere tutte. Sono entrata depressa, con un futuro plumbeo davanti a me, e sono uscita pensando a quando andare a visitare la muraglia cinese...
Ho scoperto che anche per i casi estremi esiste una possibilità di vita autonoma ed indipendente (ecco perché esistono le terapiste occupazionali), ho riso con le infermiere quando non riuscivano a trovare le vene, coperte da strati di ciccia (in altri casi ho dato di matto, lo ammetto); infine ho recuperato parecchio della mia memoria con i giochini "da deficienti" (così li definivo io prima di averli provati e trovati utili). Insomma, un'esperienza da non riprovare, ma da non dimenticare, per l'umanità variopinta e l'alta professionalità che ho incontrato. GRAZIE.
Struttura raccomandabile
La mia valutazione si riferisce a quanto effettuato nel corso del trattamento di riabilitativo (in regime di solvenza) successivo a una protesi totale d'anca.
Medico di riferimento: dott.ssa Sharon Cammisuli.
Sia la patologia remota e prossima, sia le capacità motorie, sono state oggetto di accurata analisi e di esame obiettivo, tanto all'ingresso, quanto alla dimissione.
Per la presenza di uno stato di fibrillazione atriale, è stata tempestivamente richiesta una consulenza cardiologica e attuate azioni di cautela.
Dunque, affidabile, empatica e complessivamente eccellente la competenza medica (grazie dott.ssa Cammisuli e dott.ssa Modonesi).
Meno positivo il giudizio sull'assistenza infermieristica dove, a livelli di eccellenza (grazie dott.ssa Silvia), si associano sporadici comportamenti o troppo "confidenziali", o di scarsa empatia, indice di eccessiva variabilità nella professionalità del personale (in due occasioni una paziente è stata lasciata gridare "AIUTO" per dieci minuti. Ciò non getta una luce rassicurante fra gli altri ricoverati...).
Invece nuovamente molto positivo il giudizio sull'attività di Fisioterapia, effettuata con competenza ed empatia.
Migliorabile la comunicazione fra e con il personale.
Apprezzata la consegna mattutina del quotidiano.
Decisamente da risolvere il problema del vitto, quantitativamente abbondante (anche troppo) ma qualitativamente insufficiente, a partite già dal triste servizio di consegna della prima colazione.
Giudizio complessivo buono, facilmente modificabile in "ottimo" con pochi ma decisivi interventi di miglioramento.
Anemia post chirurgica.
Eccellenti
In occasione dei due interventi di artroprotesi dell'anca avvenuti nel 2013 e nel 2014, ho fatto riabilitazione presso il Centro di Nervi, dove ho trovato tanta disponibilità, professionalità e cortesia da parte di tutto il personale Medico, Paramedico, OSS e dei Fisioterapisti.
A tal proposito una nota di merito al fisioterapista Sig. Dallanoce Alessandro per la grande professionalità e competenza espresse nei miei confronti nel trattarmi le anche operate. Comunque bravi tutti veramente.
Ringraziamento
Sono stata ricoverata dall'11.04.2017 al 24.04.2017 nel reparto di riabilitazione per postumi di protesi all'anca. Mi sono trovata benissimo!! La Dott.ssa Michela Ferrara mi ha curata con eccellenza e la ringrazio sentitamente. Il personale di fisiatria è competente e bravo, specie la fisioterapista Francesca Spada.
Grazie di cuore a tutti!
Altri contenuti interessanti su QSalute