Istituto Dermatologico San Gallicano Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Epiluminescenza
Martedì 7 gennaio 2020 mi sono recata per l'epiluminescenza programmata (sono circa 4 anni che sono assistita presso il Reparto Oncologico Dermatologia). Al termine della visita mi sono poi recata per riprendere il successivo controllo, ma c'era tantissima attesa e mi sono ripromessa di recarmi oggi 9 gennaio 2020. Ebbene, non solo non era possibile prendere un appuntamento perché alle 14.30 sei già fuori orario (in ospedale... fuori orario?!?), ma soprattutto perchè la prima disponibilità è a DICEMBRE 2020. È MAI POSSIBILE?!?
Maleducazione
Sono al San Gallicano, dove ho accompagnato mio zio per una visita programmata senza orario di prenotazione. Come arrivo al reparto di medicheria c'è un bel cartello che dice che le visite iniziano alle 8:00 - ottimo. io sono arrivata alle 8:05 ed ero la prima... L'infermiere addetto alla medicazione ha fatto accomodare mio zio e nel sua discutibile tentativo di fare il simpatico, comunica che si andava a prendere un caffè - premesso il bar è dall'altra parte dello stabile - passano 30 minuti e finalmente torna l'infermiere con un bel vassoio di caffè da distribuire al piano (medici e infermieri). Quando faccio notare la mancanza di professionalità e l'evidente perdita di tempo, mi sento rispondere in malo modo facendomi notare che la medicazione fatta immediatamente è un favore che lui faceva, in quanto la degenza minima per un day hospital sarebbe di 3 ore! La morale? Dovevo anche essere grata all'infermiere per averci impiegato solo 30 minuti per prendersi un caffè... Questa è l'Italia!
Sconsigliato per mappa e analisi nevi
Sconsiglio il San Gallicano per l'analisi dei nei. Una volta prenotata la visita i tempi di attesa tra CUP e anticamera sono di circa 2 ore (e lo dico per esperienza). I dottori poi sono molto sbrigativi e spesso hanno un atteggiamento paternalistico e saccente con i pazienti. Anche per il problema della caduta dei capelli, questa struttura è pessima. La dermatologa che mi ha visitato mi ha prescritto farmaci importanti senza nemmeno toccarmi la testa e prescrivere analisi del sangue. Anche in quel caso, attesa di due ore e durata della visita di 5 minuti. Meglio l'IDI per tutti i suddetti servizi.
Dermatologia pediatrica: esperienza negativa
Ho prenotato 5 mesi fa una visita dermatologica per mia figlia, affetta da una dermatite atopica cronica che cerchiamo di curare o migliorare da 10 anni. La mia sorpresa è stata il tempo di attesa, un paziente ogni 3 minuti... Quando siamo entrate dal dottore, ho provato ad esporre il problema e le cure fatte, ma non ha voluto sentire dicendo che lo specialista è lui...; volevo far vedere le ferite che ha la bambina, ma le ha osservate da seduto a circa 2 metri distanza, non ne parliamo di lampada.. e mi ha prescritto un farmaco già provato 2 volte in passato che ha dato una grave reazione allergica, ma lui sostiene che non è possibile e di riprovare.
Sono delusa e arrabbiata e non tornerei mai più da un medico così; mi meraviglio di quelli che ne parlano bene...
Altri contenuti interessanti su QSalute