Istituto Dermatologico San Gallicano Roma

 
3.3 (19)

Recensioni dei pazienti

7 recensioni con 2 stelle

19 recensioni

 
(5)
 
(3)
 
(4)
 
(7)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.3
 
3.2  (19)
 
3.1  (19)
 
3.8  (19)
 
3.1  (19)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Delusa

Mi sono recata all'istituto S.Gallicano per la comparsa di una lesione atipica sul viso.
Il mio medico di base, dopo avermi curato con una crema per cheratosi, dopo 10 giorni di cura senza nessun miglioramento mi prescrive una visita con urgenza.
Mi reco al San Gallicano e il Dr. Ardigò in modo frettoloso mi visita e, infuriato verso il mio medico di base che mi ha mandato con ricetta urgente, mi liquida con una crema dicendo che era una lesione generica non grave; se non mi passava, di non tornare da lui ma di andare nuovamente dal medico di base perché mi doveva curare lui.
Dopo altri dieci giorni di cura con la crema datami dal dottore e non avendo risultati, mi sono recata da un dermatologo privato, il quale mi fa subito una biopsia... Risultato: Lupus.
Malattia autoimmune non banale.
Spero che il Dr. Ardigo' legga il commento (ma ne dubito) per consigliare di trattare i pazienti con più cortesia e con più professionalità.

Patologia trattata
Lupus.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Disorganizzati e arroganti

Visitato da più dermatologi dell'Istituto per una patologia per loro poco importante.. dato che a malapena ascoltavano i sintomi che gli dicevo, ma che porto dietro da quasi 2 anni alle parti intime, mi hanno anche consigliato di lasciar stare perchè sarebbe passato da solo. Ma ripeto, ancora non passa. Analisi per candida ecc. risultate tutte negative; varie creme per idratare la pelle, soft det, bactrim, travocort, ecc. Ultimo trattamento con Rubrosil per un mese e mezzo: sintomi scomparsi, ma dopo masturbazione o rapporto si ripresentano in brevissimo tempo.
Dopo quasi 2 anni mi mandano quindi in reparto dermato-venereologico, dove mi trovano anche dei condilomi (i dermatologi precedenti non li avevano neanche notati...) così ora danno la precedenza a quest'ultimo problema.
Morale, ho buttato solo soldi e tempo ed adesso mi ritrovo con lo stesso problema.

Patologia trattata
Arrossamento/infiammazione glande.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Recensione sul trattamento ospedaliero

Non penso che tornerò a farmi visitare in questo ospedale. La pseudo visita che il medico ha effettuato è stata di circa 3 minuti. Non ha chiesto se precedentemente avessi fatto altri tipi di cure, non ha voluto vedere neppure le analisi del sangue che avevo portato con me, nonostante avessi precisato che oltre ad essere psoriasica sono anche una paziente oncologica. Un dialogo tra medico e paziente non c'è stato proprio, alla faccia di quella missione che l'istituto dice di voler portare avanti come una bandiera e un vanto. Sono molto molto INSODDISFATTA e pure irritata per il modo con il quale il medico che mi ha solo guardata superficialmente mi ha trattato. Anche mio marito è stato appena guardato superficialmente da questo medico, che a dirla proprio tutta aveva un atteggiamento di supponenza e sicuramente poco disponibile ad un confronto con i pazienti. Non ci tornerò e anzi, sconsiglio vivamente chi leggerà il mio commento a sottoporsi a visita in questo Istituto.

Patologia trattata
Psoriasi.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza negativa

Mi era stato dipinto come il "non plus ultra" della dermatologia, forse sarà così ma la mancanza di professionalità del personale è sconcertante.
Mi sono recato 5 (CINQUE) volte nella struttura per fare 2 esami, pagando 50,16 € ogni volta di ticket. Ho avuto modo di incontrare 3 diversi specialisti: la prima smanettava con il cellulare mentre parlava senza nemmeno sentirmi; la seconda mi ha invitato a pagare a parte la visita dermatologica (come se già non avessi pagato il SSN ed il ticket!!!!); il terzo mi ha detto che, per non interferire col lavoro dello specialista che mi aveva prescritto i test, non poteva darmi alcuna indicazione sulla patologia ,ma solo firmare l'avvenuto esame (sigh sigh).
Risultato: buttate 5 giornate di lavoro, 100€ di ticket, altrettanti di benzina, fatte file interminabili anche solo per pagare la prestazione, per essere visto da 3 specialisti e non aver ricevuto da NESSUNO nemmeno una domanda su quello che avessi, sul perchè fossi lì e sul perchè stessi facendo quegli esami.
Non ci metterò mai piu' piede.

Patologia trattata
Lucite polimorfa.
Punti di forza
la gentilezza delle suore.
Punti deboli
zero professionalità!
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Delusione per disservizio

Ieri mi sono recato al San Gallicano per una visita dermatologica. Oltre al fatto che anche pagare il ticket e' stata un'impresa, cio' che e' davvero sconcertante e' la visita specialistica cui sono stato sottoposto. Ho cercato di spiegare al medico che tipo di disturbo avessi e che terapia avessi gia' fatto, ma e'stato impossibile, mi ha apostrofato dicendomi che lo specialista era lui.. Difatti, dopo un rapido sguardo alla mia pelle (2 minuti), ha messo mano alla penna e ha compilato il foglio della prescrizione terapica; talmente tutto di fretta da consegnarmi il foglio incompleto (quindi non utilizzabile in struttura pubblica). Durata del tutto: 6 minuti!!!! Uscito, mi sono potuto consolare del fatto che altri, da altri ambulatori, uscivano delusi e arrabbiati per il trattamento BREVISSIMO e SCARSAMENTE professionale ricevuto. A tutti sconsiglio il San Gallicano.

Patologia trattata
Cheratosi.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Visita Tricologica

Buongiorno, la settimana scorsa ho provato a prenotare telefonicamente all'Istituto Dermatologico S. Gallicano una visita tricologica, chiamando il numero 06/52666928 come indicato nel sito ufficiale. Mi ha risposto un dott. dicendomi che per le visite con il SSN c'era un'attesa fino a novembre, ossia tra sette mesi, e che lui faceva solo visite ambulatoriali al costo di 90,00 euro (non specificando dove). Ho chiesto se fosse possibile fare una visita in intramoenia, mi ha risposto che dovevo chiamare un altro numero, spiegandomi che non c'era una tariffa fissa ma dipendeva dal medico che la effettuava. Dopo vari tentativi ed attese lunghissime, le mie chiamate venivano dirottate a questo dottore, che alla terza volta, spazientito, mi ha ripetuto che non era quello il numero .. nonostante io gli avessi spiegato che era il centralino che mi passava quell'interno. Morale della storia, ho deciso di rinunciare, perché se il buongiorno si vede dal mattino...
Siamo in un paese dove le visite con il SSN sono un miraggio e quelle a pagamento un lusso.
Andrea

Patologia trattata
Tricologia.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

ASPORTAZIONE NEVO SOSPETTO ED ESAME ISTOLOGICO

In data 19 febbraio 2011 mi viene consigliata, a seguito di una visita dermatologica, l'asportazione dell'unico nevo presente sul mio corpo anche se a mio avviso lo stesso non presentava caratteristiche di atipicità. Ovviamente il mio parere conta poco e dò ascolto ai dermatologi esaminatori. Premetto che lo stesso era presente da tempo e non dava alcun minimo sospetto rispetto alle regole dell'abcde. In data 23 Febbraio lo stesso viene asportato con indicazione che, nel caso lo stesso fosse un melanoma, me lo avrebbero comunicato entro breve tempo. In data 20 Marzo mi reco al reparto di chirurgia plastica dell'ospedale stesso per la rimozione dei punti ed il ritiro dell esame istologico.. che, considerati i tempi di attesa, presumevo essere negativo. L'esame istologico.. mi riferiscono non è pronto (o non si trova.. avrebbero dovuto dire) e mi consigliano di tornare dopo una settimana con la raccomandazione di restare tranquilla perchè le cattive notizie riguardo le lesioni asportate le avrebbero date loro dopo pochi giorni dall'intervento di escissione. Fatto sta che io mi ribello a ciò. Chiedo insistentemente (reputando inaccettabile che dopo un mese non fosse pronto un esame istologico) che il referto clinico mi fosse consegnato il giorno stesso e che non avevo alcuna minima intenzione di tornare dopo una settimana per negligenza di chi non svolge il proprio lavoro con diligenza e responsabilità. Alchè.. qualcosa si muove.. e vengo chiamata dall'istopatologo. Qui arriva il bello. Lo stesso, anzichè consegnarmi il referto, mi comincia a subissare di domande e mi chiede di fargli vedere l'epiluminescenza! Alchè.. dopo l'interrogatorio si gira e stampa seduta stante una diagnosi di melanoma superficiale in sito.. completamente escisso con guarigione 100%, dicendomi E' VEROSIMILMENTE QUESTO CHE LE HO STAMPATO! Io e mio marito, increduli, ci rivolgiamo allo stesso dicendo: scusi dottore ma come si può dire VEROSIMILMENTE rispetto ad un istologico? Lasciamo perdere il prosieguo.. fatto sta che sono partiti i doverosi esposti alla direzione sanitaria nonchè all'ordine dei medici.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione parziale
Patologia trattata
nevo atipico.
7 risultati - visualizzati 1 - 7