Istituto clinico Sant'Anna di Brescia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
REPARTO COVID
Dopo quasi un mese di ricovero nel reparto "Covid", mi sembra doveroso fare un apprezzamento a tutto il personale che opera in questo reparto e che assiste con professionalita', competenza e umanita' i suoi pazienti.
Ringrazio particolarmente i dottori Minelli, Guerini e Ricci, che hanno reso la mia degenza più serena.
Mamma (80anni) artoprotesi d'anca
Sempre più convinto che la riabilitazione era meglio se mamma l'avesse fatta presso l'Istituto Clinico S. Anna. Consiglio a tutti: se venite operati al S. Anna rimanete al S. Anna per la riabilitazione, la competenza, preparazione, specializzazione qui sono lampanti.
19.11.2019 La mia esperienza all'Istituto Clinico S.Anna è stata fantastica! Ho dovuto ricoverare mamma (80 anni) per un artoprotesi all'anca destra, operata nell'arco di due mesi dalla visita ortopedica a discapito di 10-12 mesi di attesa in altre strutture. Dopo circa un mese dalla visita ortopedica fatta dal Dr. Assaad Assaker mi hanno contattato dall'Istituto per indicarmi la data del prericovero... siamo arrivati al prericovero verso le 7:00 (partiti da casa verso le 5:00) e nell'arco di qualche ora abbiamo fatto tutto (alle 16:00 eravamo già a casa) fissando la data dell'intervento. Ho ricoverato mamma il 12.11.2019 ed è stata operata dal Dr. Assaad Assaker e il suo team il 13.11.2019... l''operazione, andata benissimo, è durata circa 3 ore... il giorno 14.11.2019 l'avevano già alzata in piedi e il giorno 19.11.2019 l'ho trasferita nell'ospedale di Bovolone (circa un'ora e mezza di ambulanza dall'Istituto) per la riabilitazione come da accordi che avevo preso con l'ortopedico essendo Bovolone più vicino ai parenti (fosse stato per me le avrei fatto fare la riabilitazione direttamente al S. Anna). Una parte della struttura si presenta un pò datata ma tenuta benissimo e molto pulita (quella che ho visto io). Un'altra struttura a lato si presenta esternamente di costruzione molto recente (parte che non ho visitato). Che dire, tutto il personale, dall'accettazione al reparto ortopedia piano terra al reparto ortopedia al secondo piano, li ho trovati tutti molto disponibili, preparati, simpatici, professionali. Altra cosa che apprezzo in questo Istituto è la diversità del Paese di orgine del personale. Ampio parcheggio disponibile a due passi. Consigliatissimo!!! Ringrazio in modo particolare, oltre a tutto il reparto di Ortopedia, le seguenti persone: ASSAKER DR. ASSAAD - SAMBUGARO DOTT.SSA ELENA - SPOLADORE DR.SSA ILARIA - SORDO MARIA CHIARA - PRIFTI ERISELDA - SCALA LORENZA - RUSSO SALVATORE.
Mettono sempre il paziente al primo posto
Sono stato ricoverato due giorni in questa struttura.
Il personale di reparto è gentilissimo ed attento alle esigenze del paziente. Lo staff della sala operatoria cortese, professionale, mette a proprio agio il paziente in procinto di essere sottoposto all'intervento.
I chirurghi hanno una preparazione eccellente.
Reparto ostetricia
Vorrei ringraziare con tutto il cuore il dott. Turla, la dott.ssa Polo e le fantastiche ostetriche, IN PARTICOLARE ANNINA, che il giorno 1 aprile 2014 mi hanno aiutato a dare alla luce la mia piccola Allegra.. Siete stati fantastici e professionali, fino alla fine vicini a me e alla mia piccola...
Grazie grazie grazie.
Dottor Bonaspetti
Grazie Dottore, ora la vita mi è tornata a sorridere. Per il mio problema (purtroppo non indifferente) ho interpellato MOLTI ortopedici, ho trovato chi mi ha snobbato, chi ha fatto finta di niente e se n'è lavato le mani e chi velocemente, senza ponderare, ha dato risoluzioni sbrigative. Se non avessi incontrato il Dottor Bonaspetti, probabilmente avrei sofferto per altri anni ancora..
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
Ortopedia: alta professionalità; alta competenza
Consiglio a tutti questo ospedale. La semplicità e gentilezza, uniti alla onestà professionale ed alta competenza del Primario del reparto di Ortopedia sezione 1 dottor Marega, caratterizzano il comportamento di tutto lo staff medico e d infermieristico. Responsabili ed efficienti gli infermieri. Ambiente pulito e confortevole. Persone molto serie, semplici e oneste.
Grazie a tutto il reparto del dottor Marega!
Ginecologia dott. Mutolo: bravi
Sono stata presso questa casa di cura solo due giorni per un piccolo intervento di ginecologia. Devo dire che mi sono trovata molto bene, sono stati tutti molto bravi e professionali come non ho trovato in nessun altro ospedale (ad esempio a gavardo- desenzano- dove non sono stati così
bravi..). In particolare vorrei ringraziare il dott. Mutolo: grazie!
Grazie al personale del reparto di Chirurgia
Recentemente sono stata ricoverata per l'intervento al seno, mi sono trovata benissimo, io sono di Reggio Calabria, mi hanno parlato bene di questa struttura e del dott. Barni. Dato che le strutture da noi non funzionano bene, dovendo subire un intervento per tumore alla mammella ho deciso di spostarmi a Brescia. Nelle lunghe giornate stavo, quando potevo, nella sala d'attesa con mio marito che mi ha accompagnata, e notavamo che il personale lavora cosi' tanto da non fermarsi un attimo, sempre disponibili, con un sorriso e una disponibilita' mai viste. voglio davvero ringraziare tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute